Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: entriamo nell’ultimo terzo e il sole ci assiste

Scritto da Federico Formisano

Oggi è annunciata una giornata di sole con una temperatura di 17 gradi, l’ideale per lasciarsi alle spalle i campi pesanti e per vivere gioiosamente un  intensa giornata di sport!!

Le ultime notizie pubblicate:  

 https://www.calciovicentino.it/2024/02/17/ledicola-storie-di-portieri-uno-gioca-in-attacco-uno-cambia-squadra/  Ayoub va al Cornedo ma gioca attaccante, Rok cambia squadra,   L’almanacco del Recoaro,  le presenze di Concordia e Giavenale,  la presentazione delle gare di C.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/18/il-tabellone-di-domenica-18-febbraio/ Tutte le designazioni arbitrali, i nostri 14 inviati nei campi, gli orari particolari, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/17/i-risultati-di-sabato-17-febbraio-vicenza-vince-arzignano-pareggia/  I risultati del Sabato in Serie C, Terza categoria, Primavera, Juniores…
https://www.calciovicentino.it/2024/02/16/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-ventiduesima-giornata/ Il vademecum della 22 giornata con designazioni arbitrali, campi e orari particolari, gare clou, squalificati e previsioni meteo.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/16/juniores-regionali-e-provinciali-vicenza-e-bassano-7-le-gare-rinviate-risultati-cronache-foto/ Juniores regionali e provinciali di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2024/02/16/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-con-top-marcatori-e-cronache-3/ Il punto sulla Seconda F di Occhio di Lince con top, marcatori e cronache

A

Arzignano:  Mister Bianchini ha così commentato la gara di ieri: Le energie non erano al 100%, ma ci abbiamo provato: abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, dove ci siamo annullati a vicenda, nel secondo noi ci abbiamo messo qualcosina in più, nei limiti del possibile. Abbiamo tentato di giocare palla a terra, ma è veramente difficile. Ci manca qualcosa, però va bene così. Sarebbe stato brutto perdere contro il Novara, e li teniamo a quattro punti: da partite del genere bisogna anche saper prendere il positivo. Anche perché non posso rimproverare niente ai ragazzi: nella ripresa abbiamo provato a spingere.

B

Baggio: Oggi il mitico Roberto Baggio, compie 57 anni!!  Gli porgono gli auguri tutte le società in cui ha militato ad iniziare dal Vicenza (con un post sui Social), alla Fiorentina, all’Inter (https://video.gazzetta.it/roberto-baggio-e-il-regalo-a-sopresa-a-zanetti/cc09da85-ffc4-424a-9f30-11269bd7exlk) , alla Juventus,( https://www.juventusnews24.com/compleanno-roberto-baggio-video-auguri-juve/)  al Bologna, al Brescia e al Milan.  ci uniamo ai generali auguri ricordando la famosa partita del Menti per l’addio al calcio di Rondon organizzato dal Mensile “Calcio Passione”

Bassano:  Il Bassano sarà impegnato oggi nella trasferta sul campo dei trentini del Mori che giocano per la salvezza (attualmente sono penultimi con 14 punti).  Mister Pontarollo deve fare i conti con 5 assenze importanti gli squalificati Zanata, Zuin, Fagan e Sagrillo, e l’ infortunato Seno.  La probabile formazione: Costa, Cunico, Stefanelli, Marchiori, Bokoko; Ongaro, Paulinho, Simeoni, Sandrini (Bordiga); Raicevic, Olonisakin.-

Zanata oggi assente

 

F

Fuori gioco: Lunedi alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco. Ospiti di questa puntata condotta da Franco Bertuzzo con la partecipazione di Federico Formisano saranno due giocatori del Carmenta, il capitano Emanuele Cenzon e il centrocampista Mattia Peruzzi.

L

La Rocca: “Sappiamo che non sarà facile ma proveremo con tutte le nostre forze a dare una svolta a questo momento”. Così Paolo Beggio, condottiero della nostra Prima squadra che dopo aver pareggiato le ultime otto gare domenica sarà attesa dall’insidiosa trasferta in casa del Real Valpolicella (calcio d’avvio fissato per le ore 14:30).

Mister Beggio

“Andiamo -spiega il tecnico- a giocare in un campo difficilissimo sia per caratteristiche ambientali e sia per la qualità che può vantare la compagine avversaria, una squadra allenata molto bene da un tecnico che conosce a menadito la categoria e che è abituato a disputare campionati di un certo tipo. Saranno dunque tante le difficoltà da affrontare ma in un modo o nell’altro proveremo a superare anche questo ostacolo”.

M

Minuto di silenzio: Su indicazione del presidente federale della Figc, Gabriele Gravina, è stato disposto un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’incidente occorso nel cantiere di via Mariti a Firenze. Il minuto di silenzio sarà osservato prima dell’inizio delle competizioni in programma per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.

 

P

 

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla quinta di ritorno delle presenze e delle reti  segnate dal 7 comuni (20) Abdalla 20, Sostizzo 19 (2), Nohou 19 (1), Alberti P. 18 (1), Alberti Davide 18  (5), Longhini  N. 19 (17), Longhini G. 16 (1), Alberti C. 17, Alberti Daniele 16 (10), Frigo 14, Rossato 13 (6), Baù 15, Basso 14, Mazzone 13 (3),  Sambugaro 11, Stefani 12, Pupa 9, Fabris 4, Alberti Cesare 3.

Novoledo Villaverla (20) Oriente 20 (1), Laghetto 20, Bonato 18, Brazzale 18,  De Souza 17 (8), Longhi 16, Carli 16, Fabrello 16, Tecchio 15, Renesto 14, Schiavo 14 (10), Motterle 14,  Rossi 14 Ronzani 13, Pisan 12, Saluzzi 11, Costa 12 (1),  Pierantoni 11 (1), Pigato 6, Giacon 5, Marino 5, Saccardo 4, Briganti 2, Boateng 2, Palsano 1

 

 

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (88).

S

Serie C: risultati e programma

Arzignano Novara 0-0
Renate L.R. Vicenza 0-2 Rolfini al 1′ Cuomo al 81′
Virtus Verona AlbinoLeffe 1-1 Munari (A) Cabianca (VV)
Mantova Pro Patria 3-1  Bragantini , Fiori, Radaelli (M) Pitou (PP)
Padova Pro Sesto 1- 0 Liguori
Pro Vercelli Giana Erminio 0-3 Minotti, Mb Fall, Mag Fall (G)

Il  Mantova vince sulla Pro Patria e il  Padova supera la Pro Sesto. Il  Vicenza vince a Renate con i gol realizzati al primo minuto da Rolfini e nel finale da Cuomo.  I biancorossi hanno provvisoriamente agganciato la Triestina al terzo posto.  L’Arzignano ottiene un punto importante con il Novara. Pareggio fra Virtus e Albinoleffe.

Oggi
Lumezzane Triestina Ore 14:00
Atalanta U23 Alessandria Ore 18:30
Trento – Pergolettese Ore 18:30

Lunedi ore 20:45
Legnago Salus Fiorenzuola

Classifica: Mantova 66 Padova 58, Triestina, Vicenza, 46  Atalanta 41, Pro Vercelli , Lumezzane, Virtus Verona 38,   Legnago  37, Pro Patria 36,  Albinoleffe 35, Giana Erminio 34, Arzignano 33, Renate 32,  Trento 31,  Novara 29, Pergolettese 27, Fiorenzuola 26, Pro Sesto 19, Alessandria  14. Atalanta e  Renate, una gara in meno

Serie D: Dopo la sosta di settimana scorsa riprende il cammino la serie D,rimangono ancora 11 gare da qui alla fine e ancora tutto può succedere ! Nel girone C la classifica vede in testa l’Union C.S. con 56 punti a più 12 dal Treviso,mentre il sorprendente Bassano occupa la terza piazza a 39 e tutte e tre oggi sono in trasferta, campo caldissimo a Mestre per il derby con il Treviso dove i punti saranno pesantissimi !

Se poi guardiamo la classifica vediamo che tra la zona playoff alla zona playout ci sono ben 7 squadre in soli 3 punti, di conseguenza da oggi in poi sarà una battaglia in tutti i campi per sperare di entrare nella griglia playoff oppure di restare fuori dalla melma per non retrocedere !

Big match al “Gabbiano” di Campodarsego” nel derby padovano con la Luparense ! (Da Dilettanti a Chi?)

 

 

Vicenza :   Cuomo dopo la conclusione della partita ha risposto così alle domande dei giornalisti: “Perché era stata annullata la rete? Sinceramente non l’ho capito, l’unica cosa che ho capito è che il guardalinee aveva alzato la bandierina e infatti ho detto “no no” e poi sono tornato indietro perché avevo paura che ripartissero e poi non ho capito l’arbitro cosa ha fatto, ha parlato col guardalinee e ha dato il goal. Non so se l’ha toccata Ferrari o no, è andata dentro e abbiamo chiuso la partita quello è l’importante.

Ero il più vecchio in difesa? Sì, ma l’avevo detto anche in settimana nell’intervista che abbiamo dei giovani forti e ci hanno dato una grande mano oggi. Si sono fatti trovare tutti e due pronti questo è l’importante, fa capire all’interno del gruppo quanto è importante il fatto che stiamo andando tutti quanti bene già negli allenamenti e poi si vede in campo che siamo tutti quanti pronti. In campo è andata benissimo, ma anche in allenamento. Fantoni e Sandon son due ragazzi straordinari, forti, sono giovani buon per loro che sicuramente avranno un grande futuro davanti. Io mi sono trovato benissimo con loro, come mi trovo bene con Giuliano o Golemic, questo fa capire l’importanza di tutti i giocatori di questo gruppo.

Sempre più gruppo? Sì, piano piano stiamo portando questa cosa avanti, il mister è il primo che sta costruendo questa cosa. L’importanza di essere sempre uniti, come dissi l’altra volta, gli attaccanti ci aiutano a difendere e ai difensori poi magari arriva la palla gol e diamo una mano noi davanti. L’importante è creare questa unione del gruppo, tutti quanti i 23-24 giocatori, siamo contenti così e speriamo di continuare anche domenica nella prossima partita.

Triestina? Sarà una bella partita. Siamo contenti per oggi, domenica ci dobbiamo far trovare pronti per questa partita e son sicuro che la squadra si allenerà bene anche questa settimana, vedremo cosa succederà domenica, giochiamo in casa e siamo contenti così.

Gol che viene dopo quello di Sandon, cosa provata? Proviamo alcune cose negli allenamenti con il mister ed il suo staff che è preparatissimo e ci fanno provare queste cose. I ragazzi sono attenti tutti e poi siamo bravi noi a portarlo il sabato o la domenica in campo. Il mister e lo staff lo fanno per avere una soluzione in più in partita, poi su questo campo non è facile giocare palla a terra, perché non era in grandissima condizione e siamo stati noi col mister e lo staff a provare una soluzione in più e l’abbiamo sfruttata. Dedica? Alla mia famiglia che è sempre alle mie spalle e mi supporta e mi vuole bene”.

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano