Promozione

La Promozione di M. Lissandrini: per i play-off sarà bagarre fino alla fine!!

CHIAMPO, CHE SPETTACOLO!.

PER I PLAY-OFF SARA’ BAGARRE FINO ALLA FINE.

VIDALE LUCA RIACCENDE IL ROSA’

Partiamo proprio dal Chiampo di mister Baù, 5 a 0 contro il malcapitato Poleo, spettacolo puro quello dei giallo-verdi che infilano la 5° vittoria di fila con soli 2 gol incassati a fronte di 12 reti messe a segno nella porta avversaria. Secondo posto in classifica, morale alle stelle, giocatori esperti e competitivi, giovani che stanno crescendo alla grande, su tutti il portiere Bruzzo classe 2004, ma senza dimenticare Magnaguagno, Papasidero e Dal Fitto tutti prodotti della cantera locale, insomma tutte le carte in regola per essere pronta al grande salto di categoria.

Per i play-off comunque sarà lotta con almeno 8 – 9 squadre perché dal Trissino al Galliera e risalendo con Cassola, Caldogno e via, via con le prime della classe tutte possono ambire per un posto al sole nella griglia finale.

Nella classifica in basso troviamo il Rosà che colpisce fuori casa per 2 a 0 la Fontanivese regalando ai propri tifosi un respiro di sollievo, autore della doppietta vincente quel Luca Vidale classe 1998 a certificare che la squadra di mister Geremia non molla un centimetro per raggiungere la salvezza.

Partita clou in quel di Caldogno dove il Montebello pareggia con Lunardi e Testardi il doppio vantaggio dei locali che con Simoni e Sandonà si erano portati in vantaggio. Montebello sempre primo ancora con 4 punti di vantaggio sulla seconda che è il Chiampo in forte risalita.

Foto di Mario

Brutto colpo per la Marosticense che perde in casa contro il forte Galliera per 3 a 1 rimanendo con un pugno di mosche alla fine dei 90 minuti, con il solo gol ancora di Abrefah, mentre per i padovani a segno Osmani ( ex Eurocassola e Valbrenta ),Cusinato ( ex Montebelluna, Bassano, Godigese ) e Pivato classe 2003 che arriva dal Giorgione….insomma giocatori importanti, per una squadra che sarà protagonista.

Pareggio per Cassola con il Malo ( 0 a 0 ) e per il Trissino con il San Giorgio in Bosco con il gol del bomber Kindo a regalare il punto a Cortellazzi e soci.

Dueville che sbanca il campo del Valbrenta ( doppietta di Benvegnù e gol di Lissa dal Prà) e proietta i nero-verdi in zona calda play-off mentre per mister Lago sarà ancora lunga e tortuosa la strada per arrivare in zona tranquilla. Calgaro toglie le castagne dal fuoco con una doppietta che regala il punto al suo Sarcedo contro il Salvatronda neo-promossa terribile e cinica.

Classifica: Montebello 43, Chiampo 39, Marosticense , Malo 38,  Dueville 37, Caldogno 34, Cassola 33, Trissino 30, Galliera 28, Valbrenta 26,  Salvatronda 22,  Sarcedo 19, San Giorgio in Bosco 18, Fontanivese 15, Rosà 14

 I Top della Settimana

Alberto Baù ( Chiampo ). Allenatore carismatico e preparato, predicava calma e pazienza, ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti di tanto sacrificio e lavoro silenzioso sul campo. Complimenti mister.

 

Vidale Luca ( Rosà ). Tira fuori una doppietta in trasferta per la gioia del suo Rosà. Il numero 10 sulle spalle lo rende bello e importante per tutti i suoi compagni. Bravo.

Vidale con una doppietta porta il Rosà alla vittoria

Calgaro Daniel ( Sarcedo ). Classe 2000, corsa e tecnica di altra categoria, gioca con una determinazione pazzesca, visto dal vivo regala sempre emozione.

Daniel Calgaro

La Top 11 della settimana

Dani ( Trissino )

Dal Fitto ( Chiampo ) Contini ( Trissino) Acri ( Montebello ) Talin ( Caldogno )

Lissa Dal Pra’ ( Dueville ) Sandona’ ( Caldogno ) Benvegnu’ ( Dueville)

Pilan ( Chiampo ) Vidale ( Rosà ) Calgaro ( Sarcedo )

 Allenatore : Bau’ ( Chiampo )

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo-  Salvatronda  2-2 Calgaro (2, Sar) Fighera, Pelligra (Sal)

Caldogno Calcio Montebello  2-2  Simoni e Sandonà ©  Lunardi, Testardi (M)

Caldogno – Montebello (Foto di Mario)


Cassola Malo  0-0

Chiampo Poleo Aste  5-0 Cervellin, Pilan (2),Dal Fitto,Lovato

Fontanivese S.Giorgio Asd Calcio Rosà  0-2 Doppietta di Vidale (R) Fontanivese Ko in casa, nonostarnte subito una punizione di Mazzon finisca sopra la traversa. Al 12’ vantaggio rosatese con Vidale. La Fontanivese in caduta libera avverte ora lo spettro della retrocessione diretta con Il Rosà ora ad un  solo punto di svantaggio nei suoi confronti.  (Dal Gazzettino di Padova)

Football Valbrenta Duevillecalcio 0-3 Benvegnù,Lissa Dal Pra’,Benvegnù


Marosticense –  Galliera Veneta 1-3
Abrefah (M)  Cusinato, Osmani, Pivato (G) Altra ricaduta per la nostra Prima Squadra che perde tre punti in casa contro il Galliera Veneta (Da Facebook  Marosticense)  Brutto tonfo casaligno per la Marosticense che capitola contro il Galliera che può esultare per una vittoria che la porta a 30 punti in classifica… Gran vittoria esterna del Galliera che vince contro una delle squadre più forti del girone, brutta sconfita per la Marosticense che scende in terza posizione.  (Dal Gazzettino di Padova)

San Giorgio In Bosco Calcio Trissino 1-1  Frachesen (S) Kindo (T)  La gara fra San Giorgio in Bosco e Trissino termina con un pareggio tutto sommato giusto.  San Giorgio in Bosco sale a quota 18 punti al momento in piena zona play-out ma con la salvezza diretta distante 6 punti . Impresa davvero dura ma sicuramente non impossibile. (Dal Gazzettino di Padova)

Classifica Marcatori

21 reti: Cavaliere (Chiampo);
17 reti: Maistro (Malo);
12 reti: Cusinato (Galliera);
11 reti: Amessiamenou (Dueville), Testardi (Montebello);
10 reti: Alberton  F. (Cassola),   Benvegnù (Dueville),Frachesen (San Giorgio in Bosco);
8 reti: Merlo, Nonni (Marosticense), Xausa (San Giorgio in Bosco), Calgaro (Sarcedo)  Pasinato M  (Valbrenta);
7 reti: Simoni (Caldogno), Pilan  (Chiampo), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Rigoni (Sarcedo) Kindo (Trissino)  ;
5 reti: Busatta(Caldogno),  Stocco,  Zurlo (Cassola), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera), Zec (Montebello),  Clementi (Poleo), Montagner  (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Petrovic  (Trissino) ;
4 reti:  Anghel (Caldogno), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese), Airulaj,  Battistella E. ,  Osmani (Galliera), Lunardi (Montebello Scolaro (Poleo),   Zarpellon L. (Rosà), Battistella M.  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zanotto (Caldogno), Belardinelli (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Marcolongo (Fontanivese), Bergo, Piazza,  Sanson (Malo) Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Pauletto (Montebello) Broccardo, Gumiero (Poleo), Vidale  (Rosà),  Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Tonin  (San Giorgio in Bosco), Guarise, Parolin (Valbrenta);
2 reti: Sandonà, Zangara (Caldogno), Frison A. , Michelon,  Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Pivato, Rebesco (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah,  Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Fighera,  Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Convento, Matterazzo (San Giorgio in Bosco), Dotti (Trissino), Pontarollo (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera (Cassola), Benetti, Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Lovato, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Fait, Ferretto, Girotto, Maculan (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Shehu (Malo), Bernardi, Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Cazzola L., Prosdocimi, Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L., Dissegna E.,  Moretto, Rodighiero, Smiderle (Rosà), Feltrin, Frimpong,  Pelligra, Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Chimento, Rampin,  Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo, Zanin (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bizzotto M., Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini