Juniores

Juniores Regionali e Provinciali: il punto di Lamberto Marchesini ad un mese dalla fine

Juniores Regionali

Girone B

Colognola Ai Colli – Union Torri   4 – 1   M. Librizzi, M. Marini, A. Tavella. A. Zucchelli (Colognola Ai Colli), F. Ramina (Union Torri) Sconfitta esterna per la Juniores sul campo del Colognola ai Colli (4-1). (dal sito dell’Union Torri)

Dueville Calcio – Sarego Liona Academy   2 – 2    E. Fava, P. Ronzani (Dueville Calcio), A. Pajusco, K. Deliu (Sarego Liona Academy)

Due avversari stremati riposano insieme. (foto da facebook  Dueville Calcio)

 

Sovizzo Calcio – Virtus Cornedo   0 – 0          

Unione La Rocca Altavilla – Pro Sambonifacese 1921   3 – 2   E. Bagante, M. Piva(2) (Unione La Rocca Altavilla), Z. Ben Khadija, P. Arduin (Pro Sambonifacese 1921)

Albaredoronco – Belfiorese   3 – 2   F. Feltre, L. Fagnani, A. Sobhy (Albaredoronco), C. Cacciuottolo(2) (Belfiorese)

Esulta la capolista Albaredoronco che si aggiudica il “Derby dell’Adige”. Nella sfida valida per l’undicesima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale i padroni di casa hanno il merito di affondare i propri colpi sfruttando alcuni errori difensivi dei biancazzurri che poi provano a recuperare ma non riescono ad essere determinati come in altre occasioni. Da rivedere le posizioni e le marcature in area su palle inattive per i ragazzi di mister Martini.

La formazione di casa ha un impatto migliore sulla partita e nella prima mezz’ora crea pericoli soprattutto da calcio piazzato. Al primo vero tentativo l’Albaredoronco passa in vantaggio, una punizione dal vertice sinistro viene calciata sul secondo palo per Salisburgo che di testa deve solo appoggiare in rete. Il raddoppio dei padroni di casa nasce da un rinvio difettoso, Feltre si impossessa della palla ed entra in area lasciandosi cadere sul contrasto con Castegini e l’arbitro cade nel tranello assegnando un generosissimo penalty. Dagli undici metri firma la doppietta personale Salisburgo che spiazza Peronato. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è favorevole alla Belfiorese che accorcia le distanze, Franchetto ha il merito di credere su un pallone che sta per uscire e con un recupero provvidenziale salta un avversario e poi mette a centro area per la deviazione al volo di Nordera che insacca.

Al rientro in campo dal riposo è subito doccia fredda per i biancazzurri, siamo al 3′ minuto quando i padroni di casa vanno sul 3 a 1 sugli sviluppi di un corner, sul secondo palo l’indisturbato Fagnani appoggia di testa in rete, gol fotocopia del primo. Solo al 90° minuto la Belfiorese riapre la sfida con la rete di Franchetto che in area raccoglie una corta respinta della difesa trafiggendo il portiere con un velenoso rasoterra. Ma non c’è più tempo per tentare di agguantare il pari e al triplice fischio resta l’amarezza. (dal sito della Belfiorese)

Grande vittoria per i ragazzi di mister Romio nel derby contro la Belfiorese‼ A 6 giornate dal termine siamo a +12 grazie alla sconfitta dell’Union Torri ed al pareggio del Cornedo (da facebook Albaredoronco)

Monteviale – Calcio Veggiano S.c.   2 – 3   F. Cestonaro, P. Fortuna (Monteviale), M. Teta, T. Nizzi(2) (Calcio Veggiano S.c.) Vittoria fuori casa in quel di Vicenza per i nostri ragazzi Doppio Nizzi e Teta marchiano la partita e riportano alla vittoria la nostra squadra! Non si molla nulla!  (da facebook Calcio Veggiano S.c.)

Viatek San Paolo Ariston – Union Olmo Creazzo   4 – 0   A. Mindroc, M. Cecchin, F. Bardin, S. Ameur (Viatek San Paolo Ariston) Gli Juniores incappano in un brutto fine settimana sconfitti per 4-0 a San Paolo. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Junior Monticello – San Vito Di Leguzzano 1921   1 – 2   G. Chiovati (Junior Monticello), N. Mattielli, M. De Toffani (San Vito Di Leguzzano 1921) La Juniores lotta, ma vince il San Vito 2-1. (dal sito dello Junior Monticello)

Il punto: Albaredoronco senza ostacoli batte la Belfiorese e vola a +12 sull’Union Torri e sul Cornedo quando mancano 6 gare alla fine. Le altre sono tutte staccate. In fondo  molte vicentine lottano per la salvezza con il Veggiano al momento ultimo, ma vincente in casa del Monteviale 

Girone C

Ardisci e Spera – Calcio Sarcedo   2 – 3   F. Salvato, S. Duzel (Ardisci E Spera), G. Canova, L. Zuccher, F. Trento (Calcio Sarcedo)

Azzurra Sandrigo – Vedelago   0 – 4   D. Tantillo(2), A. Garbujo, L. Barbisan (Vedelago)

Football Valbrenta – Godigese   2 – 4   F. Alessi(2) (Football Valbrenta), A. Stangherlin(2), M. Alberton, T. Berton (Godigese)

Summania – Calcio Fossalunga   3 – 2   G. Panozzo, A. Berti, N. Zanesco (Summania), A. Harouf, A. Piva (Calcio Fossalunga)

Thiene 1908 – Resana Csm 2010   1 – 3   Autorete (Thiene 1908), T. Longato, M. D’Attardi, F. Simionato (Resana Csm 2010)

Ennesima impresa dei nostri 2005-2006, a tutti gli effetti la grande sorpresa del girone di ritorno. Menzione speciale per i 2007 che stanno dando un grande contributo a questo campionato. Continuate così (da facebook Resana Csm 2010)

Union Dese – Calcio Colceresa   4 – 1   T. Zamengo(2), V. Mason, E. Cagnin (Union Dese), T. Calderone (Calcio Colceresa)

Union Ezzelina – Union Campo San Martino   2 – 2   E. Ajdar(2) (Union Ezzelina), V. Irmici, A. Giacomelli Canova (Union Campo San Martino)

Virtus Romano – Cassola   0 – 1   D. Pria (Cassola)

Il punto: Il Sarcedo vince ad Arsego e lo scavalca in classifica prendendosi la prima piazza con la Godigese che segue ad un solo punto a pari merito con la stessa Ardisci e Spera.  Più staccato il Vedelago. Abbastanza critica la situazione di Colceresa e Union Ezzelina che comunque con orgoglio si prende un punto con l’Union Csm

Juniores Provinciali Vicenza

Girone A

Altair – Valdagno   3 – 3   M. Dal Maso, M. Giaquinto, M. Stefanovski (Altair), A. Friselli, T. Mezzina(2) (Valdagno)

Bissarese – Due Monti   1 – 4   A. Arena (Bissarese), V. Favarolo, S. Piron, F. Gregolin, Autorete (Due Monti)

La Juniores non riesce a contenere il Due Monti e cede in casa 4-1 (gol di Arena), peccato per una chance del possibile 3-2 che in contropiede rivale invece si tramuta nel definitivo poker. (dal sito della Bissarese)
A Costabissara la Juniores si impegna e vince meritatamente 4-1 con i gol di Favarolo, Piron, Gregolin ed un autogol. (dal sito del Due Monti)

Carmenta – Riviera Berica   0 – 2   L. Anzà, A. Sartori (Riviera Berica)

San Lazzaro Serenissima – Pedezzi 1950 2 – 1 A. Kaire(2) (S. Lazzaro Serenissima), W. Cocozza (Pedezzi 1950)

San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – Quinto Vicentino   0 – 2   M. Cera(2) (Quinto Vicentino)

Grumolo – Fides San Pietro In Gu   3 – 1   A. Corrias(2), T. Bellinato (Grumolo) M. Dolo (Fides San Pietro In Gu)

Il punto: il Grumolo rimane al comando con un punto sul Due Monti che però ha una gara in meno. Il Quinto è terzo ma staccato di 6 punti dalla testa

Girone B

Aurora Rivereel – Montecchio S. Pietro   0 – 3   Y. Qua Dallah, D. Rigodanzo, G. Springer (Montecchio S. Pietro)

Springer

Azzurra Maglio – Coelsanus   2 – 2   L. Sau, I. Besco (Azzurra Maglio), M. Gaggion, I. Anne (Coelsanus)

Brendola – Lonigo   5 – 2   P. Brugnaro(2), K. Daigni(2), P. Cazzola (Brendola), M. Hasa, N. Ilic (Lonigo)

(Foto da facebook Lonigo)

 

Real Brogliano – Viatek San Paolo Ariston   2 – 1   K. Lazzari, M. Savegnago (Real Brogliano)

Ritorno alla vittoria da parte dei nostri ragazzi.(da facebook Real Brogliano)

(foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

Real San Zeno Arzignano – Spes Poiana   2 – 1   G. Marchetto(2) (Real San Zeno Arzignano), M. Busato (Spes Poiana) Si torna al vittoria dopo una bella prestazione di squadra.. (da facebook Real San Zeno Arzignano)

Riposa: Calcio Tezze

Il punto: Brendola batte il Lonigo e lo supera in classifica mantenendo un punto di vantaggio. Tutte staccate le altre con il Real Brogliano a guidare il gruppo

Girone C

7 Comuni 1967 – Montecchio Precalcino   2 – 0   T. Baù, G. Fracaro (7 Comuni 1967) Dopo il passo falso di sabato scorso, i ragazzi di mister Rudy tornano alla vittoria e al primo posto in classifica assieme al Poleo. (da facebook 7 Comuni 1967)  

Calcionovoledo Villaverla  Grumolo Sq. B   3 – 0   L. Bruno(2), Autorete (Calcionovoledo Villaverla)

(Foto da facebook Calcionovoledo Villaverla)

 

Castelgomberto Lux – Lakota   0 – 2   M. Dall’Igna, L. Graziani (Lakota) Non basta tanta grinta alla Juniores, superata in casa dal Lakota 2-0. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Pgs Concordia – Isola Castelnovo   6 – 1   L. Ulisse(2), C. Filippi(3), H. Zekkari (Pgs Concordia), A. Gueye (Isola Castelnovo)

Zanè 1931 – Bassan Team Motta   1 – 3   S. Rossi (Zanè 1931), T. Favaretto(2), L. Pesavento (Bassan Team Motta)

Riposa: Poleo Aste

Il punto: Fra i gironi vicentini è quello con più equilibrio con due squadre, 7 Comuni e Poleo  a quota 37, Il Novoledo a 36 e il Lakota a 33, tutti con lo stesso numero di gare giocate

Juniores Provinciali  Bassano

 

Arsenal Cusinati 2013 – Nove Stefani Consulting   1 – 4   G. Sandri (Arsenal Cusinati 2013), A. Rodriguez Oliveira, L. De Zen, B. Dahir(2) (Nove Stefani Consulting)

Bassanese – Quadrifoglio   2 – 1   T. Remonato, N. Tolio (Bassanese), M. Castellan (Quadrifoglio)

Concordia Bassano 2023 – Juventina Mugnai   0 – 4   S. Baronchelli(2), G. Gorza, O. Nastas (Juventina Mugnai)

Dynamo – S. Croce   0 – 1   L. Fietta (S. Croce)

San Pietro Rosà – Roxius   0 – 0          

Transvector – Mottinello Nuovo   2 – 1   A. Meneguzzo, M. Scalco (Transvector)

Cogitana – Pedavena Calcio   10 – 0   A. Gasparin(2), N. Torresin(2), A. Pettenuzzo, M. Pivato(2), G. Agostini, E. Volpe(2) (Cogitana)

Il punto: In testa si rallenta con il Quadrifoglio battuto dalla Bassanese e il Roxius fermato sul pari dal San Pietro ; si fa sotto la Cogitana (-3 dalla testa) che ne fa 10 al Pedavena.  I bellunesi finora hanno incassato 117 reti ma non sono ultimi: alle loro spalle c’è il Concordia con un solo punto e con 102 gol subiti in 22 partite

 

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini