Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: dimissioni all’Eurocassola e altre notizie!!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/06/09/calciomercato-di-una-domenica-special/ le notizie di mercato; le rubriche dei giocatori e degli allenatori che cercano squadra; Presenze Marola e Marosticense, la presentazione delle gare
https://www.calciovicentino.it/2024/06/08/una-bomba-da-zane-e-altre-notizie/  Si chiude a notte fonda con le ultime notizie da Chiampo, Chievo, Galliera, le panchine nel veronese, con Dal Degan e Taccardi, Zanè
https://www.calciovicentino.it/2024/06/09/news-da-sandrigo-camisano-colceresa-nova-gens-ecc/ notizie da Sandrigo, Camisano, Colceresa, Nova gens
https://www.calciovicentino.it/2024/06/08/il-thiene-quasi-svelato/ Il Thiene ha già 15 giocatori fra confermati e nuovi arrivi: ecco i loro nomi; Finora vi abbiamo parlato di Berton, Dueville e Thiene..
https://www.calciovicentino.it/2024/06/09/un-gol-dopo-5-e-il-sogno-del-vicenza-si-spegne-peccato/  Carrarese- LR Vicenza di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2024/06/09/la-rocca-torna-con-un-pari-da-magenta/ Magenta – La Rocca con le foto di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2024/06/10/il-berton-bolzano-quasi-svelato/ Il Berton Bolzano è quasi pronto

B

Bassi: Roberto Bassi allenatore noventano ben conosciuto nella nostra provincia dove ha guidato il Longare, la Nova gens, il Rivereel, il Sarego, il Real San Zeno è il nuovo allenatore della Governolese, formazione mantovana di Promozione. Nell’ultima stagione ha guidato il Merlara, sempre in Promozione

Mister Bassi

Belfiorese: La Belfiorese ufficializza che nella prossima stagione Marco Burato non sarà più l’allenatore della prima squadra di Promozione. La Dirigenza del club ringrazia il tecnico per l’eccellente lavoro svolto in questa annata terminata con l’ottimo terzo posto nella “regular season” ed il raggiungimento dei playoff promozione, nonchè la magnifica scalata al trofeo veneto di categoria con la contesa finale regionale persa solamente alla lotteria dei rigori. Al mister va la stima di tutto l’ambiente biancazzurro per la serietà, l’impegno, la passione e la professionalità dimostrata in ogni occasione, auspicandogli i migliori auguri per le future esperienze e un caloroso in bocca al lupo per il proseguo della carriera.

C

Cerca:

Società di prima categoria cerca preparatore dei portieri: contattare il sito. New !!

Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580

Squadra dell’Alto Vicentino cerca  allenatore pulcini; se interessati contattare direttamente il sito

E

Eurocassola: Il ds Andrea Ziliotto comunica che da oggi non sarà  più il direttore sportivo dell’Eurocassola.

Non resta neanche Francesco Maino che non se la sente di continuare con la società di Cassola e che dichiara che non farà parte  “a malincuore ” della società che pure ha contribuito a salvare.

Dalle notizie in nostro possesso la società dovrebbe procedere regolarmente all’iscrizione al campionato, scegliendo di affidarsi a profili giovani.

F

Fuori gioco:  Oggi la trasmissione fuorigioco non andrà in onda: a Tva saranno impegnati a riferire i risultati delle elezioni nei comuni e per le Europee. La trasmissione tornerà dunque il 17 giugno alla consueta ora  (17.30)

Fusioni: nel padovano è ufficiale la nascita del Legnaro Polverara

Futsal Cornedo: Un, dos, Tres! Con un colpo ad effetto il Futsal Cornedo apre il mercato di rafforzamento in vista della stagione sportiva 2024-25  ufficializzando l’accordo col il calciatore David Leonardo Tres.
Un nome che nel mondo del futsal è sinonimo di grinta, determinazione,  qualità e quantità: arriva in Italia nel 2007/08, con l’Arzignano Grifo.  L’anno successivo, nel 2008, passa al Thiene in Serie B, con cui  realizza 17 reti. Per un anno passa al Grosseto, in Serie B, dove mette  a segno 15 reti, prima di tornare al Giuriato Vicenza, in Serie A2. Nel  2014-15 gioca nel Corigliano in Serie A, prima di passare all’Arzignano  in Serie A2, dove costruisce la parte più importante della sua carriera  e dove rimane per sei anni, realizzando complessivamente 38 reti. Dopo  un anno e mezzo al Villorba, dove mette a segno 9 reti, nell’ultimo  biennio è stato il leader della Compagnia Malo, con cui ha compiuto la  doppia scalata dalla Serie C1 alla Serie A2 (totale di 52 gol).
David è in possesso pure del patentino Uefa B, ed è istruttore calcio  fitness per giovani atleti e di allenamento funzionale, e metterà la sua  esperienza a disposizione degli atleti del settore giovanile.

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza il rinnovo di Stefano Romanin come responsabile del settore giovanile rossoblù. Per il dirigente classe 1972 si tratta del quinto anno a San Martino di Lupari sempre a capo delle giovanili dei lupi, con una parentesi relativa alla scorsa stagione in cui Romanin ha svolto con successo sia il ruolo di direttore sportivo che di allenatore della prima squadra, consegnando la tanto agognata salvezza nel playout di serie D di metà maggio, al termine di un’annata complicata.

M

Montebello:  Potrebbero arrivare a Montebello due giocatori che vengono dalla seconda categoria e che rientrano nella mutata  filosofia societaria di giovani profili emergenti provenienti dalle categorie inferiori che possono essere valorizzati nel campionato di Promozione: si tratta di  Matteo Ranucci, classe 2002, giovane attaccante del San Vitale dove ha segnato 20 reti in 27 partite  e di Cristian Tamiozzo  (classe 2001, 26 partite e 20 reti con il Castelgomberto)

Tamiozzo

Montorio: Il Montorio ha annunciato l’arrivo di Federico Marchetti, attaccante del 1988, che viene dal Villafranca ma ha giocato in passato con Montecchio ed Arzignano

 

P

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Quinto : Giaretta 29 (2), Magrin 28 (6), Akhber 27 (2), Zordan 26, Ait Hamoun 26 (8), Pengo 26 (3), Gemo 24 (4),  Spadina 24, Bagnara 23,   Lattenero 22 (10), Stefani 22 (1), Pignattari 22 (3), Zoppello 21,  Mariotto 17,  Pizzolato 16, Biba 14,  Burti 12, Giordano 12, Salvò 11 (1), Bensalim 10, Grancara 8,   Rossato 6, Zanon 5,  Di Gregorio 3,  Scaramella 2, Franzon 2, Girotto 2, Natalizi 1, Cabrol 1.

 

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

S

San Giorgio in Bosco: Il San Giorgio conferma in panchina mister Gaetano Prisco che ha ottenuto un insperata salvezza alla guida della formazione padovana grazie alla vittoria nei play-out con il Sarcedo. Alla fine del girone d’andata i padovani erano ultimi in classifica con 11 punti.

Gioia del San Giorgio in Bosco dopo la conquista della salvezza

San Giovanni Ilarione: Il direttore sportivo del San Giovanni Omar Rossetto  comunico ufficialmente che Steven Sinaj ( ex Alte Ceccato) è un nuovo giocatore del San Giovanni Ilarione. Sinaj classe 1999, ha segnato 8 reti in 28 partite. In carriera ha giocato con  Real San Zeno, Trissino, Chiampo e Montecchio. Con il San Giovanni ha già giocato in passato

T

Tezze: il ds Stefano Ferrari comunica che il centrocampista del 1999 Alessandro Groppo (22 partite e 2 gol)  e il difensore del 1998 Fabio Vicentin  (18 partite ed un gol) , l’anno scorso protagonisti di un grande campionato alle Alte  arrivano al Tezze a disposizione di mister Mantovani

Groppo Alessandro

V

Vicenza:  Mister Stefano Vecchi: “Da un lato c’è la consapevolezza e la sicurezza di aver dato tutto, staff, giocatori, società e tifosi. Ci siamo compattati nel percorso fatto, c’è la grande amarezza di non aver completato il tragitto fatto, che avrebbe reso tutti noi felici. Dall’altro lato abbiamo fatto il massimo. Abbiamo imparato in questi mesi ad amare questa maglia, il nostro stadio, il nostro pubblico, la nostra piazza. Questa sconfitta fa ancora più male perché volevamo regalare una grande gioia a tutti. La Curva? Hanno dimostrato grande affetto. Ci rende orgogliosi ma rende questa sconfitta ancora più brutta perché siamo consapevoli che questa piazza merita altro. C’è tutto per fare le cose per bene. Abbiamo tracciato una strada, un’autostrada, abbiamo seminato, ma non abbiamo raccolto. Facciamolo l’anno prossimo. Il lavoro fatto è stato grande, come la fatica e l’impegno, ma in cambio abbiamo ricevuto veramente tanto. Abbiamo avuto la sensazione di allenare e giocare in Serie A per l’ambiente che c’è, la speranza è diaver fatto qualcosa che possa servire il prossimo anno. La mia conferma? Dipende dalla Società. Tutti insieme abbiamo creato, il gruppo si è reso protagonista di un’annata che poteva diventare storica, ma non lo è stata. Il mio desiderio è chiaro: mi piacerebbe vincere qui. Mi piacerebbe che questo grande lavoro avesse continuità, ma io sono un ingranaggio. La macchina è la Società, che è forte e ambiziosa. A loro le scelte e la programmazione. Ora c’è l’amarezza. Non è da tutti uscire così tra gli applausi, avevamo creato qualcosa di incredibile, peccato”.

Vigasio: arriva la conferma di mister  Filippo Damini sulla panchina del Vigasio; con Damini continueranno l’allenatore in seconda Salvatore Piccinato, il preparatore atletico Gianluca Coghi e dei portieri Alessandro Toffano.

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Due di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 340 4829 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) cerca una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   va all’Azzurra Sandrigo
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C  Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla prina squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Cavedon; lascia la guida degli Juniores del La Rocca e Cerca squadra, ha allenato  Alta Valle, Brogliano, La Contea, San Vitale, Junior Monticello, Gambellara, Altavilla, ecc.  tel.3474117942
Giovanni Chirco
, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Daniele Corato:
Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo va al Novoledo
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Giovanni Nicoletti
allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte,  Brendola , Trissino,  Unione La Rocca, Sarego femminile,  Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel. Allenerà gli Juniores della Spes Poiana
Lorenzo Renaldini, esperienze al Grantorto e con gli Juniores Elite dell’Eurocassola. Tel. 339 289 1073
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Giuseppe Saviano Preparatore portieri che l’anno scorso ha allenato gli estremi difensori degli juniores e della prima squadra del Brendola e che l’anno scorso era al  7 mulini tel. 349 225 8051
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Giocatori che cercano squadra: chi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo

Portieri:

Portiere con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte  Ha trovato squadra.
Federico Secco portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, tel. 342 197 0360
Andrea Vencato, portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990
Marco Zamberlan, portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. tel. 340 7034378

Difensori

Riccardo Coppo. il Ronchi Mga  ha comunicato ai giocatori che non farà la squadra. Riccardo ha fatto le giovanili al Longare. Poi è andato al Due Monti e successivamente al Ronchi Mga dove ha fatto 7 anni in seconda categoria sempre da titolare e da capitano della squadra.  Centrocampista e terzino, classe 1998-tel. 345 352 2550
Ilija Jotic, difensore del 1992, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Chiampo, Trissino, Sovizzo, Costabissara,   tel. 328 8004547
Farid Rom,  Difensore centrale classe 2000, cresciuto nella Seraticense;  Ultime esperienze Marola in promozione e Quinto Vicentino. Quest’anno all’ Atletico Lissaro tel.  328 226 2464

Centrocampisti:

Matteo Romere  centrocampista del 93 Ha giocato in promozione, in prima categoria e seconda categoria con Orsiana, Monte di malo, San Vito e New Team. tel. 340 311 3676
Andrea Bernardi, centrocampista del 1990, 24 presenze e 3 reti con l’Union Olmo Creazzo;
Giovanni  Magri esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo tel. 334 571 0385
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego tel 320 462 8691

Attaccanti:

Daniel Bizzotto, attaccante del 2000,  Quest’anno alla Junior Monticello, 26 partite e  16 gol in stagione, precedentemente al Nove, Carmenta, Poleo, ecc. tel. 342 1371983
Riccardo Fiorese, attaccante del 2000, Cassola, Camisano, Borgoricco

Sull'Autore

Federico Formisano