Prima Categoria

Alte: contro il Chiampo si riparte dalla prestazione

CHIAMPO – ALTE 1-0

Chiampo: Pellizzari, Carrassi, Jotic. Zoccante, Stefani, Melis, Parise, Diquigiovanni, Dalal Riva, Centomo, Carmucci, A disposizione: Palermito, Pasquale, Dernjani, Saccozza, Montagna, Sinaj, Dal Maso. Allenatore Nicolè

Dopo tre domeniche con prestazioni opache, le Alte ritorna a giocare sui giusti binari che hanno contraddistinto il suo inizio di campionato. Con squadre, come il Chiampo, che giocano la palla, hanno ottime individualità e ti affrontano a viso aperto, i giallorossi hanno sempre dimostrato di essere ordinati e di non disdegnare di giocare a pallone alla pari.

La partita si decide a metà del primo tempo quando un gran tiro di Vujcic da fuori area si infrange sul palo, il pallone arriva sui piedi di Sarr che calcia clamorosamente a lato. Sul capovolgimento di fronte proprio Sarr atterra in area un avversario e l’arbitro assegna il giusto rigore che Carmucci del Chiampo trasforma. Le Alte non si abbatte continua a macinare gioco a centro campo, verticalizzando per le punte che però fanno fatica a rendersi pericolose.

Giacomo Carmucci

Il secondo tempo é una falsa copia del primo, con poche occasioni per entrambe le squadre e gioco che si sviluppa principalmente a metà campo. Da segnalare a dieci minuti dalla fine l’assegnazione di un altro rigore per i locali a causa di un fallo di mano di Targon. Dalla Riva, attaccante del Chiampo realizza, ma l’arbitro fa ripetere a causa dell’entrata in area di molti giocatori. Sul secondo tiro dal discetto Pianegonda si supera e lo para. Qualche minuto più tardi la palla del pareggio arriva sulla testa di Bernardi che da pochi passi non riesce a trovare l’incrocio dei pali.

Pianegonda Giulio

Pianegonda para un rigore

La partita si chiude qui con una sconfitta che però segna un cambio di rotta sul modo di scendere in campo, sulla mentalità e sul tipo di prestazione messa in campo dalla squadra di capitan Jeraci. Ora serve chiudere al meglio il girone d’andata domenica prossima in casa contro il Fara.

Fabio Nicolè commenta così il risultato  della sua squadra: ” La vittoria ovviamente ci sta bene anche se devo ammettere che un pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo dimostrato carattere e voglia di soffrire. Il secondo posto è abbastanza inaspettato ma continueremo a lavorare per migliorare gioco e aspetto offensivo ” .

Fabio Nicolè

Sull'Autore

Federico Formisano