Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: Sbalchiero al Poleo, Tadic al ValdagnoVi

Aggiornamento delle ore 15.00

Vicenza: La Colombo Finanziaria (Pastorelli) avrebbe pagato la rata dell’Iva e lo Stadio. In questo modo avrebbe dato un pò di respiro alla situazione del Vicenza Calcio e procrastinato al momento il pericolo imminente del fallimento. Ovviamente la situazione rimane grave per quanto riguarda il mancato pagamento degli stipendi con la scadenza del 10 gennaio, data entro la quale il Vicenza potrebbe perdere i suoi tesserati. E rimangono irrisolte altre pendenze (ma stamattina l’avvocato Atzeni a nome della River ha smentito di essere interessato a chiedere il fallimento della società).  Facile immaginare che la Colombo Finanziaria che risulta creditrice nei confronti del Vicenza Calcio di circa 2 milioni di euro abbia disposto questo pagamento proprio per scongiurare il fallimento che ridurebbe il suo debito ad un semplice credito nei confronti di un fallimento dove i cespiti attivi sono ridotti quasi allo zero.

A

Amichevoli: Nella gara giocata ieri sera a San Vitale, il Chiampo ha battuto il Real San Zeno 7-1

Tra Montecchio e Seraticense vittoria dei castellani per 2-1 con reti di Spessato (S) e doppietta di Calgaro (M)

Calgaro Hakim novembre

Calgaro due reti per lui

Il San Paolo giocherà stasera in amichevole con il Due Monti al campo di Via Gagliardotti; domani infine si giocano Schio – Arzignano  e Montecchio – Abano; questo dunque il programma aggiornato di stasera  e di domani:

Venerdi 29 (ore 20.30)

Fara – Alto Astico Cogollo
Lakota – Summania (ore 19.00)
Montecchio San Pietro – Tezze
San Paolo – Due Monti
Seraticense – Locara
Stanga – Ariston SF   al campo della  Stanga (ore 20.15)

Sabato 30 (ore 14.30)

Arzignano Valchiampo – Schio
Brendola – Lonigo
Cartigliano – Giorgione
Colognola – La Contea
Lamonese – Barbisano
Le Torri – Vigolimenese
Longare – Berton Bolzano a Montegalda
Marosticense – Belluno a Marostica  (ore 11.00)
Montebello – Trissino
Montecchio – Abano
Quinto – Lampo
Schio – Arzignano al De Rigo
Sovizzo Altavilla
Union Feltre – Campigo
Valbrenta – Stella Azzurra Sant’Anna
ValdagnoVicenza – Cornedo  a Stadio dei Fiori Valdagno
Valli (triangolare)

B

Bassano: Questi i convocati per l’ultima partita dell’anno del Bassano che si gioca oggi alle 16.30 a Ravenna : Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo Difensori:  (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario Attaccanti: (18) Diop Abou, (16) Gashi Ardit, (27) Giordani Michele Indisponibili: Grandolfo Francesco, Laurenti Gianluca; Squalificati: Fabbro Michael

G

Grancona:  Cambio sulla panchina del Grancona con Francesco Federico che prende il posto di  Vasco Mettifogo dimissionario. In  precedenza Federico faceva parte dello staff di Piergiovanni Rutzittu al Montecchio San Pietro. Il Grancona nel girone d’andata ha colto solo due punti ed è ancora senza vittorie.

P

Poleo: il Poleo ha deciso a chi affidare la conduzione tecnica della prima squadra: sarà Simone Sbalchiero incaricato di concludere il lavoro portato avanti da Antonio Dalla Pozza che si è dimesso prima di Natale. Sbalchiero in passato ha allenato il San Vito, il Malo, il Toniolo, il Molina e lo scorso anno il San Vito Cà Trenta.

Sbalchiero Simone

Simone Sbalchiero

Presenze alla fine del girone d’andata. Oggi  vi diamo le presenze e le reti del Tezze sul Brenta: Campagnolo 15 (4), Vigo 15 (3), Cristofari 15 (2), Bertacco 14, Cucinato 13, Bizzotto 13, Lago 13 (2), Zonta 13 (1),  Caregnato 12 (1), Lando 12 (1), Battocchio D. 12,  Dissegna 11 (5), Bressan A. 10, Baggio F. 9, Battocchio S. 8, Lunardon 8 (1),  Tessarolo 7 (1), Bressan D. 6,  Brotto 5 (1), Zanandrea 4, Cerantola 2, Rela 2, Zanetton 2, Frigo 1,   Prai 1,

V

ValdagnoVicenza: in arrivo Tadic. Lelj lo aveva anticipato ancora due settimane fa. In attacco avremo due rinforzi. E così dopo aver tesserato il watusso di 1,95 Moussa N’Dyaye il Valdagno Vicenza ha preso anche l’altro attaccante Duje Tadic, classe 1992, anche lui quasi due metri di statura, che ha giocato con l’Hajduk Split e con il Crevalcore. La carriera di Tadic inizia a Spalato per poi svilupparsi in patria con Sinj e Primorac. Nel 2015 la prima esperienza in Italia con il passaggio al Francavilla in serie D, seguita dall’esperienza al Crevalcore nei dilettanti dell’Emilia Romagna. Successivamente è tornato in Croazia e ha militato nel NK Solin e nel Hrvace.

Tadic Duye

In uscita oltre a Bragagnolo anche il difensore del 1998, Gatto, ex Cittadella che è stato svincolato.

V

Vicenza: Alberta Mantovani sul Giornale di Vicenza fa un preciso esame della situazione e disegna anche lo scenario successivo ad un eventuale fallimento:  Verrebbe nominato un curatore fallimentare con il compito anzitutto di valutare se ci sono i presupposti per l’esercizio provvisorio, cioè se il Vicenza ha i mezzi per finire il campionato. E questa sarebbe l’ipotesi meno negativa, perché consentirebbe, in caso di salvezza sul campo, di mantenere la categoria e mettere poi all’asta il titolo sportivo, con il vantaggio, per chi lo acquistasse, di dover garantire solo i debiti sportivi, in sostanza i contratti depositati in Lega, più ovviamente le spese per la successiva gestione, ma non più l’intera montagna di debiti arretrati. In
caso contrario il Vicenza non potràprobabilmente nemmeno finire il campionato e dovrà ripartire l’anno prossimo dalla serie D.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano