Prima Categoria

Montebello corsaro espugna il Comunale di Sovizzo

SOVIZZO – MONTEBELLO  0 – 2

MARCATORI: pt 10’ Kakou, 24’ Zanchi.

SOVIZZO:, Poletto, Cailotto, Fantin (Moro), Shkembi (Crivellaro), Milan, Strobe, Zanderigo (Marin), Pegoraro (Meneguzzo), Dal Lago (Massignan), Pellizzari, Gisaldi.

PANCHINA: Giuriato, Boschetto.  ALLENATORE: Ciani.

MONTEBELLO: Baraldo, Ajeti, Lissandrini, Costa, Ferrari, Zanchi, Nicoletti (Lagana), Rebbass. Di Cristo, Kakou (Spadetto DeSouza), Confente.

PANCHINA: Meca, Corradi, Yakouba, Poli, Rossin.   ALLENATORE: Bognin

ARBITRO: Said Aderouj.

NOTE: Spettatori 60 circa.  Ammoniti: Montebello: Rebbass, Kakou, Costa, Zanchi.

RECUPERI: 1’ p.t. e 5’ s.t.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

Esordio amaro per mister Ciani alla prima sulla panchina del Sovizzo. Il Montebello, con un gioco pratico e cinico, espugna il Comunale neroverde.

I padroni di casa iniziano molto propositivi: Gisaldi al 2’ è imbeccato centralmente ma la palla è leggermente lunga e l’uno ospite anticipa di piede in uscita. Ancora Sovizzo al 4’ con un buon fraseggio tra Cailotto, Zanderigo e Dal Lago pronto a chiudere il triangolo con Cailotto al tiro ma alza troppo la mira sopra la traversa. Al 10’ nasce il vantaggio ospite: la difesa neroverde sbaglia l’uscita dalla propria area e Zanchi intercetta e va al tiro, Poletto si oppone ma la palla cade sui piedi di Kakou che tocca in rete eludendo il ritorno di Milan.

Il Sovizzo prova la reazione ma subisce il contropiede ospite con Kakou che si porta al tiro al limite dell’area e trova Poletto bravo a deviare con Strobe a recuperare la palla e far ripartire i suoi compagni. L’azione si sviluppa centralmente al 14’, con palla per Gisaldi che si gira e tira ma troppo debolmente e Baraldo è pronto ad intercettare a terra. Sovizzo insiste con Pegoraro che intercetta a metà campo e serve subito in verticale Dal Lago: controllo e tiro purtroppo per lui fuori bersaglio abbondantemente. Il Montebello raddoppia al 24’: Baraldo lancia lungo e Nicoletti scappa al controllo di Fantin: l’esterno ospite arriva al limite e conclude, Poletto ci mette una pezza ma, sulla respinta, la difesa neroverde è impreparata così Zanchi di testa la mette morbida alle spalle di Poletto ancora a terra. I padroni di casa accusano il colpo e non riescono ad arrivare dalle parti di Baraldo. Gli ospiti lasciano manovrare i padroni di casa fino alla trequarti per poi andare in pressing ed accelerare tenendo in apprensione la difesa di casa con le loro veloci ripartenze come al 34’ con Di Cristo a chiudere al volo il cross da destra ma la conclusione termina fuori. Solo al 45’ si rivedono i padroni di casa con la conclusione di Gisaldi dal limite ma l’uno ospite fa buona guardia e para a terra.

La ripresa vede subito il Sovizzo partire con volontà arrivando sul fondo con Dal Lago che mette in mezzo ma la conclusione di Gisaldi, arrivato a rimorchio, è alta. E’ l’unica vera occasione fino al 19’st quando il neo entrato Meneguzzo si destreggia bene e tenta la conclusione che gli viene deviata: la palla finisce a Pellizzari il quale calcia in porta con Baraldo attento a mettere in angolo. Al 22’ la difesa di casa fatica ad uscire dal pressing ospite, ne approfitta Rebbass che dal lato corto dell’area piccola tenta la colclusione che finisce di poco sopra la traversa. Arrivati alla mezz’ora, al Montebello riesce di contenere le velleità dei giocatori del Sovizzo, portare a termine la partita e a casa i tre punti.

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco