Prima Categoria

Al Sovizzo i punti salvezza. Stanga inguaiata

SOVIZZO – STANGA VIEST  2 – 0

MARCATORI: Pt. 45’ Shkembi, St 46’ Dal Lago.

SOVIZZO: Meneguzzo R., Colombo, Cailotto (Fantin), Strobe, Marin, Milan, Zanderigo, Randon (Crivellaro), Gisaldi (Dal Lago), Ceola (Meneguzzo D).      A disposizione:   Poletto, Pegoraro, Moro.   Allenatore: Ciani.

STANGA  VIEST:  Fabbi, Laftah (Doda), Mbaye (Sparelli), Piazza, Pianezzola, Pavan, Rovetti, Secco (Omo Imazue), Omar (Stefani), Liotto, Pettennuzzo.      A disposizione:, Berno, Sacchetto, Guarino.    Allenatore. Di Stefano (squalificato).

ARBITRO: Geremia di Bassano del Grappa.

NOTE: Spettatori 50 circa.  Bella giornata primaverile.

RECUPERI: 1’ p.t. e 5’ s.t.  ESPULSI: Pettenuzzo per doppio giallo.

Foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

La giornata: Finalmente, dopo diverse domeniche bagnate, sembra che la primavera abbia il sopravvento. Bella giornata, ideale per una partita di pallone.

La partita: Il Sovizzo, con un gol per tempo, mette le mani sulla salvezza matematica e liquida, lasciando in seria difficoltà, la Stanga Viest.

La cronaca: Bella l’entrata in campo delle due squadre accompagnate dai pulcini neroverdi. Dopo il fischio d’inizio è il Sovizzo a prendere più confidenza con il campo e, dopo una prima fase di studio, conquista un calcio d’angolo. Batte Ceola e Milan devia ma non sufficientemente e vede così svanire la prima occasione. Gli ospiti al 10’ fanno vedere di esserci e creano l’occasione più pericolosa della gara: Mbaye riceve a centro area, difende bene palla, si gira in un fazzoletto e tira indirizzando palla verso l’angolo basso alla sinistra di Meneguzzo che con un riflesso felino la devia in angolo. La gara prosegue sui binari dell’equilibrio anche se i padroni di casa sembrano avere più fluidità nella circolazione della palla ma gli ospiti si difendono con ordine fermando sulla tre quarti le iniziative neroverdi. Al 25’ è Zanderigo a farsi pescare da Strobe in area, il controllo è buono ma prima di concludere, un difensore sporca la traiettoria deviando in angolo. La maggiore aggressività nero verde sfocia nel vantaggio al 45’ dove Gisaldi lavora un buon pallone sulla sinistra per poi metterlo in area con il mancino: a centro area arriva come un falco Shkembi che di testa insacca. ll centrocampista neroverde entra con merito nel tabellino marcatori stagionale. Riprende il gioco e dopo pochi secondi il doppio fischio del Sig. Geremia manda tutti al riposo. Ad inizio ripresa (10’st) gli ospiti hanno una buona occasione per il pari ma Meneguzzo vola a deviare la conclusione di Rovetti dal limite. Resterà questa l’unica vera occasione della Stanga per il resto della gara anche se l’impegno e la buona volontà non è mancata ai ragazzi di mister Di Stefano. Al 20’st gli ospiti rimangono in dieci: Pettenuzzo entra pesante su Gisaldi e si becca il secondo giallo. Girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni. Ora gli ospiti si propongono di più in avanti ma i neroverdi si difendono con ordine e senza rischiare nulla ripartendo in contropiede per cercare il raddoppio e di chiudere l’incontro. E’ Meneguzzo D. il protagonista di due buone azioni di contropiede ma, nella prima, al 31’st, si fa recuperare all’ultimo dal proprio marcatore, e nella seconda, al 35’st, arriva in ritardo di un niente sulla palla servita da destra da Dal Lago. Il raddoppio arriva al 45’st e lo firma Dal Lago; Strobe verticalizza per Meneguzzo D. che corre verso Fabbi in uscita: lo scontro è inevitabile e il rimpallo agevola Dal Lago che ha seguito l’azione e solo soletto mette in rete la palla del doppio vantaggio. I cinque minuti di recupero scorrono veloci senza che accada nulla e il Sig. Geremia fischia la fine.

 

Sull'Autore

Gianfranco