Prima Categoria

Graduatorie Play-off Prima Categoria

Anche alla Prima categoria manca solo il quarto turno per rendere ufficiali e definitive  le graduatorie dei play-off-

Ecco è la situazione:

Oggi hanno passato il terzo turno: Nogara, Chiampo, Cassola e Fossalta

Chiampo

Queste squadre disputeranno il quarto turno: le vincenti verranno collocate ai primi 2 posti della graduatoria, le perdenti ai posti immediatamente successivi.

Ricordiamo che al momento ci sono 2 soli posti disponibili che potranno diventare di più con fusioni, ritiri, e ripescaggi nella categorie superiori.

La Coppa di prima categoria è stata vinta dal Tezze che ha prevalso in finale sul Prodeco Montello ed entrambe le squadre sono già state promosse per aver ottenuto la prima piazza in campionato. I due posti rimangono dunque a disposizione per le formazioni che proverranno dai play-off

Le squadre saranno classificate in base alla posizione in graduatoria nel campionato 2017/18 e in caso di parità ai punti realizzati (poi alla differenza reti e infine alla coppa disciplina).

Al momento la situazione è questa

Squadra Posizione classifica Punti Differenza reti
Fossalta Piave
2 64  
Nogara 2 62  
Chiampo 3 64  
Cassola
3 51  
Ztl Sinistra Piave 2 65  
Janus Nova
2 60  
Pedemonte
2 57  
Nuovo Monselice
3 56  

Le squadre indicate in rosso sono quelle che formano la graduatoria B nell’ordine indicato. Quelle indicate in nero dovranno attendere il quarto turno prima di poter festeggiare la promozione. Chiampo e Cassola vincendo vanno ad occupare le prime due piazze e passerebbero in Promozione; altrimenti devono attendere fusioni o altre promozioni in categoria superiore. Lo scorso anno le squadre ripescate in Promozione furono 6, ma quest’anno le condizioni di partenza sono diverse.

Salvo errori ed omissioni

Sull'Autore

Federico Formisano