Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: Rosà e Junior Monticello fra novità e conferme. Si muovono Alte, Longare, Maddalene, Marola e Monteviale.

Aggiornamento delle 18.00

A

Altavalle del Chiampo: Anche la formazione di Crespadoro ha risolto il problema dell’allenatore tesserando Fabio Faccin ex allenatore del Locara e delle Alte.

C

Chiampo: è ufficiale l’arrivo sulla panchina del Chiampo di Alessandro Lovato, ex tecnico degli juniores Nazionali dell’Arzignano.  Il nuovo presidente della società è Silvano Melotti, imprenditore.

L

Le Torri: secondo voci non confermate il Le torri sarebbe vicino a Giacomo Carmucci, attaccante del Chiampo, ad Alessandro Zebele, difensore del 1991, ex Camisano e a Andrea Rovrena, centrocampista del 1990  del Monteviale

R

Righetto: Alex Righetto, il portiere del Longare, classe 1996, in precedenza alla Pro Sambo, al Cornedo (15 gare giocate in promozione da gennaio a giugno), alla Provese e al San Martino, cresciuto nelle giovanili dell’Arzignano con cui è arrivato fino alla prima squadra con cui ha vinto il campionato di Eccellenza.   si è svincolato dalla squadra del presidente Prosdocimi ed oggi è sul mercato, disponibile a prendere in considerazione eventuali proposte di squadre interessate.

Aggiornamento delle 17.00

C

Cena sotto le stelle: cinquecento persone selezionate stasera calcheranno il glorioso tappeto dello Stadio Menti per una cena organizzata dal curatore fallimentare De Bortoli allo scopo di coprire le ultime sofferenze dell’esercizio provvisorio. I cinquecentro pagheranno 80 euro a testa per partecipare all’evento. La direzione artistica è curata da Luciano Gaggia.  Tra gli ospiti sponsor, amministratori locali, giornalisti, ecc.

S

Stanga Vi est: giunta per tempo all’agognata e importante salvezza (quarto anno consecutivo di prima categoria per la formazione della zona est della città) la Stanga inizia dalle  prime conferme comunicate dal Presidente Luca Dalla Venezia: I difensori Omar Pettenuzzo (96) e Nicola Liotto (97), i centrocampisti Alessandro Stefani (90), Cristian Loda (81, pienamente recuperato dall’infortunio dello scorso anno), Adam Piazza (96) e Alex Pavan (89)  e l’attaccante Francesco Rovetti (90). In arrivo anche nuovi acquisti che verrano tempestivamente comunicati

Loda Cristian

Vigontina – Tombolo: è confezionato l’accordo che riporta l’imprenditore di Tombolo Romeo Vilnai in sella ad una squadra di calcio importante. La Vigontina sposta la sede a Tombolo e gioca lì nel campionato di  Eccellenza.  Il settore giovanile continuerà a Vigonza. Ma la notizia più interessante è quella che ad allenare questa squadra sarà Guido Belardinelli, ex tecnico della Marosticense. Belardinelli, allenatore più volte premiato con la Panchina d’oro è stato il mister della Marosticense negli ultimi otto campionati ed in precedenza ha allenato il Rossano in Eccellenza.

 

Aggiornamento delle ore 13.00

Pedemontana: il ds Dal Ferro annuncia due colpi importanti per la Pedemontana: dal Summania arriva il mediano Enrico Zordan del 1990, 18 presenze ed una rete in Promozione. Inoltre dalla Virtus Cornedo ecco l’esterno Matteo Tretto del 1989,  26 presenze in Promozione.

Tretto (foto Calciovicentino)

Aggiornamento delle ore 12.00

J

Junior Monticello: in panchina rimane (e al riguardo c’erano pochi dubbi) mister Cristiano Angiolini che alla sua prima stagione sulla panchina di una prima squadra ha ottenuto un risultato veramente importante con una promozione ancora nelle possibilità della squadra del presidente Gumiero ma sopratutto con una posizione di prestigio in classifica e la partecipazione ai play-off.  Adesso si dovrà attendere gli sviluppi estivi per capire se la squadra potrà essere ripescata o meno. La società sembra interessata a mantenere l’organico attuale e a dialogare con Camisano e Azzurra Sandrigo che detengono i cartellini di alcuni titolari di quest’annata (Carlana e Bassan, Brunato, Brazzale e Tresso), rimanendo in linea con i progetti societari di valorizzazione dei giovani già adottati con successo in questa stagione.

L

Longare:

c’è un altro nome che viene sussurato ma non confermato fra i nuovi arrivi del Longare: stiamo parlando di Dario Di  Maggio, centrocampista del 1995, appena entrato nella lista dei giocatori che cercano squadra e in probabile avvicinamento al Longare dove ritroverebbe il ds Bottazzi e il mister Sgrigna, suo compagno di squadra al Leodari.  Il Ds Bottazzi non conferma e promette notizie per fine settimana.

M

Montecchio: Sembra che in sostituzione del partente Primucci (già allo Schio) il Montecchio possa prendere un cavallo di ritorno, come Daniel Onjiaka, attaccante del 1991, dal Le Torri.

R

Rosà: dopo l’addio a Manolo Destro, il Rosà ha trovato il sostituto ingaggiando un allenatore di buon nome come Marco Fabbian. il tecnico di Castelfranco ha allenato l’Istrana, il Giorgione, la Godigese ed il Campigo, mantenendosi sempre fra Eccellenza e Promozione.

Prime notizie di martedì 5 giugno

A

Alimento Italia:  Le finali
Finale 3-4 posto Camisano – Montecchio 2-1
Finale 1-2 posto Rivereel – Marosticense 1-1  (6-5 dopo i calci di rigore).

Gli Juniores del Rivereel festeggiano il successo

Alte: Giulio Bordonaro torna in maglia giallorossa. L’attaccante del 1991, ha giocato quest’anno nel Gambellara e lo scorso anno nel Real San Zeno.  Con Djukaric e Bordonaro il ds Bottoni ha messo a disposizione di mister Farinello una coppia di attaccanti importanti per la categoria.

Bordonaro Giulio 2

B

Bari stangato: la gara fra Cittadella e Bari con il pareggio ottenuto nei supplementari è costata cara al Bari che ha perso Sabelli per 4 giornate, Brienza e l’ex biancorosso Galano per 3, Goymber e Loseto per 2. Intanto due venete arrivano in semifinale nei play-off di Serie B (Il Cittadella con il Frosinone, il Venezia con il Palermo).

G

Giocatori che cercano squadra:  Sono girevoli le porte della rubrica dei giocatori che cercano squadra: escono in tre, Abazaj per cui è arrivato l’ufficialità del passaggio al Marola e i due gemelli Poltronieri che hanno trovato squadra. La società da cui verranno tesserati vuole astenersi per il momento da darne comunicazione, ma presto vi faremo sapere dove giocheranno nella prossima stagione.  In entrata ecco Alberto Cattani, portiere del 1988, dal Monteviale 25 partite da titolare nell’ultima stagione ed in precedenza al Leodari, al Curtarolo, all’Eurocalcio.  Disponiamo del suo numero di telefono per chi fosse interessato.

parata di Cattani

 Gran Gala del calcio: si avvicina a grandi passi il momento del Gran Gala del calcio, organizzato dal nostro sito assieme all’Associazione Allenatori di Vicenza e a Sport Vicentino. Martedì sera 12 giugno, nella splendida location di Villa Cordellina Lombardi, saranno premiati i migliori allenatori scelti in base alle votazioni fatte sul sito dell’Aiac (domani la scadenza per il voto on line) e i cannonieri di tutti i campionati dall’Eccellenza alla terza categoria, oltre ai premi del concorso Andrea e Stefano.  Si inizia alle 20.00. Dopo le premiazioni i cui tempi saranno contenuti, sarà offerto un ricco buffet.

I

Illasi  Il nuovo direttore sportivo all’Illasi, per la prossima stagione è  Fabio Castagnini, ex del Tregnago.

L

Longare: bocche cucite al Longare ma qualcosa trapela comunque. I fratelloni Poltronieri sarebbero stati contattati proprio dalla società del presidente Prosdocimi. Tra i possibili obiettivi del Longare anche l’attaccante Daniele Petrosino (1988) che viene dal Castelbaldo, autore quest’anno di 18 reti in Promozione.

M

Maddalene: Cambia, in parte, pelle il Maddalene di mister Cesarano: Dal Quinto arriva Alessandro Tugnoli, del 1994, attaccante da due anni al vertice della classifica cannonieri. Dall’Altair ecco l’altro attaccante Matteo Magrin del 1992, 26 partite e 8 reti con la squadra di San Pio X° la terza punta è l’esterno offensivo Diego Ceccani del 1992 che viene dall’Altavilla. Infine  a centrocampo ecco Filippo Morini, del 1990 ex Monteviale.

Alessandro Tugnoli

Malo: Brazzale confermato. Dopo la promozione in Prima Categoria è arrivato al conferma del mister Renato Brazzale che sarà sempre affiancato dalla bandiera maladense Angelo Fabris. Il nuovo direttore sportivo è Paolo Migliorin con Alfonso Nestor responsabile del settore giovanile.

Marola: c’è l’ufficialità della società in merito alla notizia dell’arrivo al Marola dell’attaccante Luca Pavan del 1992 dal Poleo.  L’ex bomber della Calidonense sarà un puntello importante per la prima linea della squadra di Zuccon che già dispone di Scalco e di Cornale confermati. A centrocampo arriva Renato Abazaj dal Cassola. Ieri era stato confermato anche l’arrivo di Radojkovic dalla Calidonense.

Pavan Luca Calidonense

Luca Pavan

Marosticense: poche conferme gli unici giocatori confermati dalla Marosticense del nuovo corso (almeno finora) sono i difensori Mario Palermo (classe 1997, 30 presenze), Marco Minato (del 1998, 23 partite disputate) e Samuele Rossi (classe 2000, 27 gettoni) e l’attaccante Nicola Bizzotto ( del 2000; 7 presenze e 2 reti) . già ceduti De Carli (al Valbrenta) Petronjevic (al Trissino). E’ probabile la partenza di De Filippo e Toniolo.

Monteviale:  e’ arrivata la conferma ufficiale del ds Aleardi: sono tre i colpi messi in cantiere dal Monteviale:  si tratta dell’attaccante Denis Arcaro 38 reti realizzate con il Due Monti nelle ultime due stagioni,  del metronomo del centrocampo Andrea Cisco, classe 1984, 24 partite e 3 reti realizzate con il Longare e Filippo Erba, portiere del 1990,  che viene dal Le Torri.

Andrea Cisco

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Cassola: Marchesan 30 (13), Chilese 29 (1),  Frison 28, Pomposo 28 (1), Gazzola 26,  Tona 25 (4),  Orso 25, Busnardo 24,  Fabris 23 (5), Farina 23 (4), Rizzitelli 22 (4), Tellatin 21 (2) , Mancini 20 (3),  Milani Nicolò  20 (3),  Parolin 18,  Amal  17, Mocellin 9, Bizzotto 9, Racaj 8 (1), Marchiori 7,  Milani Nicola 4, Mascotto 4,   Bordignon 3,  Favero 2, Fabris Diego 1, Galvan 1,

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Due Monti, Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze, Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Rivereel: Adesso è definitivo. Il nuovo allenatore del Rivereel per la stagione 2018/19 sarà Peter Taccardi ex mister del Croz Zai e del Trissino.

Rovrena: potrebbe lasciare Monteviale il centrocampista Andrea Rovrena, classe 1990, che  sembra interessare a Le Torri e al Malo.

Rovrena

S

San Giorgio in Bosco: l’attaccante Samir Hannioui torna al San Giorgio in Bosco dopo l’annata trascorsa a Nove chiusa con un bottino personale di 13 reti in 26 partite ma anche con una retrocessione.

V

Vicenza Secondo alcuni sussurri comparsi su organi di stampa Renzo Rosso avrebbe contattato Paolo Rossi per affidargli un ruolo importante (forse la presidenza ? ) del nuovo Vicenza.

Paolo Rossi e Federico Formisano

Paolo Rossi e Federico Formisano

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano