Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (23) : Real San Zeno tanta gioventù !!

Si è svolta nel consueto contesto della sala parrocchiale di San Zeno di Arzignano la presentazione della prima squadra del Real San Zeno Arzignano. Agli ordini del confermatissimo Mister Vinoli si sono ritrovati i giocatori che difenderanno i colori biancorossi nel prossimo campionato di prima categoria.

Tra i nuovi acquisti: Fabio Vignaga, portiere del 1998, che ha giocato 12 partite in Promozione con la Seraticense.  Dalla stessa società sono arrivati anche il centrocampista Luca Donadello, del 1999, 14 gare disputate con i tigrotti di Cortellazzi  e  l‘attaccante Kevin Crestani del 1997, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito con il Giovane Santo Stefano, realizzando 16 reti in seconda categoria.  In difesa Bonati ha preso Filippo Chemello, classe 1998, dal Gambellara, Filippo Mantovani del 1997, cartellino del Cornedo e l’ultima stagione a Castelgomberto e   Cristian Mosele del 1996, 14 partite e 2 reti realizzate in prima categoria con il Sovizzo, già dell’Arzignano.  A centrocampo, oltre a Donadello è arrivato poi Luca Callegaro del 1990, 28 partite con il Lonigo in prima categoria,  per anni punto di riferimento delle geometrie dei leoniceni.  E con lui anche il giovane Alessandro Meggiolaro (2000 ) dal Montecchio.

Bonati e Chemello

Vignaga e il presidente Bergozza

Il ds Bonati con Crestani

Mosele con il ds Bonati

Un ringraziamento va a giocatori importanti come Sfishta, Brunialti e Romellini che hanno intrapreso altri percorsi per la prossima stagione.

Il presidente Bergozza ha arringato i ragazzi facendo appello all’entusiasmo che dovrá caratterizzare la neopromossa. Più pragmatico il DS Antonio Bonati, che ha posto l’obiettivo minimo dei 40 punti come traguardo da raggiungere al più presto, ben conscio delle insidie che nasconde il campionato di prima categoria. “Siamo convinti di aver messo a disposizione di mister Vinoli una squadra all’altezza della categoria, ora starà a lui costruire un impianto di gioco e una solidità che permettano di raggiungere la salvezza, senza snaturare la nostra idea di calcio, che passa sicuramente attraverso il possesso palla e la velocità. Vogliamo ben figurare in questo campionato che ci mancava da due anni

Le conferme di giocatori come Bergozza, Mistè, Dalla Bona, Dalla Gassa e Castegnaro sono sicuramente delle ottime basi da cui ripartire. Inoltre il Ds ha fatto in modo di inserire giocatori molto giovani per tenere bassa la media età di un gruppo che conta 14 giocatori under 21.

Il Real San Zeno viene da un campionato sempre nelle primissime posizioni con un testa a testa con il Montorio che alla fine ha finito con il demolire la resistenza di tutte le altre. Un secondo posto con 70 punti, prima squadra del Veneto e un cammino brillante nei play-off ha dato alla formazione arzignanese una promozione agognata. Da due anni si sognava questo momento: da quando chi scrive nell’imperscrutabile libro del destino aveva preparato un finale orrendo per il Real: la squadra allenata da Crivellaro era allora arrivata alla finale della Coppa Veneto: l’aveva persa tra le contestazioni arbitrali e in quel modo aveva perso anche il quasi sicuro passaggio in Promozione. Non solo nelle settimane successive la squadra era incappata in sconfitte evitabili ed era addirittura precipitata in seconda categoria: da un possibile approdo in Promozione Santolini e c. si ritrovavano in seconda categoria. Già allora fra giocatori e società si era steso un patto di ferro e due mesi orsono si è potuto festeggiare il ritorno in Prima Categoria.

La rosa:

Portieri:Dalla Gassa Riccardo (94), Scaglione Andrea (85), Vignaga Fabio (98 dalla Seraticense); difensori: Castegnaro Matteo (85), Chemello Filippo(98, dal Gambellara), Dal Lago Federico (87),  La Bella Gianluca (94), Mantovani Filippo (97, dal Cornedo) Mosele Cristian (96 dal Sovizzo), Zamperetti Christopher (93), centrocampisti: Belluzzi Francesco (99), Belluzzi Gianmarco (96),  Bergozza Leonardo  (97), Callegaro Luca (90 dal Lonigo), Dalla Bona Nicola (92), Dal Maso Mattia (97),  Donadello Luca (99 dalla Seraticense), Ferraro Samuele(99),  Meggiolaro Alessandro (2000 dal Montecchio), Pellizzaro Nicola (97), Vallarsa Matteo (97); attaccanti: Bergozza Nicola (89), Cenzato Marco (93),  Crestani Kevin (97 dal Giovane Santo Stefano), Met Hasani Mikeljan (97), Mistè Alberto (84),

Lo staff: Vinoli Cristian: allenatore; Matteazzi Maurizio preparatore portieri; Bertoldi Moreno: collaboratore tecnico; Biolo Riccardo: massaggiatore; Santagiuliana Marco: accompagnatore

Sull'Autore

Federico Formisano