Prima Categoria

Cinquina Montebello, AAC KO

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

Partita a senso unico a Montebello Vicentino tra i padroni di casa del Montebello Calcio e gli ospiti dell’Alto Astico Cogollo. Finisce con una cinquina che strapazza i ragazzi della vallata ma che poteva essere una sconfitta ancora più schiacciante, senza i numerosi errori commessi dall’attacco casalingo nel primo tempo.

MONTEBELLO: Scarsetto, Meneghetti (47’st Gambaretto), Lissandrini, Confente, Pertile, (35’st Foletto), Zanchi, Dall’Omo (33’st Castellan), Vidoni (35’st Portinari), Bevilacqua (23’st Lovato), Rebass, Onyejiaka.
Allenatore: Giarolo

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Bortoli, Pettinà W., Comparin (9’st Broccardo), Pettinà O., Dall’Osto, Melegatti, Balzarin (35’pt Pellegrini), Carollo (17’st Sberze F.), Sberze L. (34’st Pegoraro), Martini (12’st Chelouane).
Allenatore: Maino

Arbitro: Nabil Ghazy di Schio

Risultato finale: Montebello 5-0 Alto Astico Cogollo

Marcatori: Dall’Omo (23’pt), Meneghetti (11’st), Confente (21’st), Zanchi (30’st) su calcio di rigore, Onyejiaka (41’st).

Primo tempo con il Montebello in attacco dal primo minuto. Al 5’ Cornolò, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, interviene sul tiro di Meneghetti, improvviso ma centrale. Montebello che continua a essere propositivo e al 12’ l’arbitro assegna un calcio di punizione dal limite. Vidoni va al tiro insaccando la sfera… peccato che la punizione fosse di seconda e che il direttore di gara assegni quindi la rimessa dal fondo. Al 20’ Onyejiaka avanza palla al piede e la gioca per Confente che da posizione favorevole si fa spaventare da Cornolò e calcia a lato.
Al 24’ si affaccia timidamente l’Alto Astico. Melegatti riceve palla da Comparin dopo una punizione dalla tre quarti ma viene murato dalla difesa avversaria, sul rimpallo va di nuovo Comparin che però calcia abbondantemente a lato.
Al 26’ arriva il goal di Dall’Omo che riceve un preciso cross dalla fascia sinistra, controlla in area e batte l’incolpevole Cornolò.
Ci riprova Onyejiaka pochi minuti più tardi ma il portiere della vallata è rapido in uscita anticipandolo e fermando l’occasione da goal.
Al 35’ Dall’Omo, da buona posizione, calcia alto e meno di minuto più tardi ci riprova centrando il palo.
Altre due buone occasioni per il Montebello prima della fine del primo tempo, entrambe conclusasi con un nulla di fatto.

Secondo tempo con il Montebello unico pervenuto in campo. Al 10’st gran tiro di Vidoni su cui Cornolò ha un ottimo riflesso riuscendo a deviarla sopra la traversa. Sul successivo calcio d’angolo arriva il goal di Meneghetti di testa.
Al 20’st viene assegnato calcio di rigore per il Montebello, sul dischetto si presenta capitan Confente che infila un preciso rasoterra alla destra di Cornolò.
Altro brivido al 25’st, con Dall’Omo che entra in area palla al piede e prova la doppietta personale con un diagonale di poco fuori.

L’unica occasione del secondo tempo per gli ospiti arriva al 29’ da calcio d’angolo. Pettinà Walter si trova libero dalla marcatura in area ma non approfitta dell’occasione e di testa regala la rimessa dal fondo a Scarsetto.
Alla mezz’ora del secondo tempo arriva l’eurogoal di Zanchi che dal limite dell’area infila la sfera sotto al sette.
Ospiti che vorrebbero almeno il goal della bandiera e che a pochi minuti dalla fine si riversano in avanti. Melegatti prova il tiro e viene murato, la ripartenza dei padroni di casa è fulminea e con tre passaggi Onyejiaka si trova contro Cornolò in uscita e lo batte con un tocco morbido.

Risultato che premia il Montebello sempre più primo in classifica, interessante la sfida di domenica prossima invece per l’Alto Astico Cogollo, che sul campo di casa affronta il Montecchio Precalcino.

A seguire la galleria fotografica, trovate tutte le foto sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato