Prima Categoria

La prima categoria, girone F: il punto di commentator

Il punto di Commentator   

Sta per iniziare un nuovo campionato, decisivo, per l’accesso ai play-off e ai play out: le ultime cinque partite definiranno la griglia finale per dirci quali saranno le squadre che potranno ambire alla promozione e quelle che invece retrocederanno in seconda categoria.  Detto che ormai il Bassano sta per concludere il suo meraviglioso percorso che ha portato alla promozione, meritata e guadagnata, ora c’è da vedere da chi verranno occupate le quattro postazioni per i play off: Azzurra Sandrigo,  Badoere, Campetra, Ardisci e Spera, RSV e Fontanivese se la giocheranno fino all’ultima giornata. Inutile pensare a quanto fatto fino ad oggi, i distacchi minimi portano a pensare che conterà solo quello che si riuscirà a fare in queste cinque partite. (nella tabella sotto le gare ancora da disputare)

Il calendario potrebbe sembrare più favorevole all’una o all’altra squadra, certo è che le sorprese saranno dietro l’angolo e, visti i molti scontri diretti, il  Badoere è quello che ne dovrà giocare di più.

Ma come si può non pensare alle insidie che nasconderanno  anche derby come quelli che l’Azzurra dovrà affrontare contro Carmenta e Bolzano? E le sorprese nelle ultime partite sono sempre all’ordine del giorno.

Nella parte bassa ormai l’Arsié ha già un piede in seconda, il Tezze sta cercando in ogni modo di rimanere aggrappati alla speranza play out, ma la regola dei “sette punti”, in questo momento la stanno escludendo.

Poi sarà bagarre fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, Bolzano e Carmenta dovranno conquistare gli ultimi punti per una tranquilla salvezza, dato che i play off sono obbiettivamente troppo lontani per raggiungerli.

Un breve spazio vogliamo dedicarlo agli attaccanti, e in questo momento Maita dell’Azzurra con 23 gol sta contribuendo in modo prepotente  a mantenere la sua squadra tra le alte vette della classifica, ma anche il rapidissimo Babolin del Campetra e l’esperto Garbuio del Bassano sono protagonisti e trascinatori rispettivamente del Campetra e del Bassano.

Domenica si riparte dopo la sosta e sarà un meraviglioso ed emozionante finale di campionato, che ci condurrà a dei play off che regaleranno ai tifosi sogni e speranze di promozione

  punti 26 27 28 29 30
Azzurra Sandrigo 45 Badoere Campetra E.Pedemontana Carmenta B. Bolzano
Campetra 44 Arsiè A.Sandrigo Ardisci e S Fontanivese Bessica
Fontanivese 44 Union Rsv Bessica Badoere Campetra E.Pedemontana
Ardisci e Spera 41 Bessica Badoere Campetra E.Pedemontana Carmenta
Badoere 40 A. Sandrigo Ardisci e S. Fontanivese Bessica Union RSV
Union RSV 38 Fontanivese Salvatronda Bessica Tezze sB Badoere
In neretto le gare in trasferta

Ancora molti gli scontri diretti e tutti decisivi.

I top della settimana

Michele Campagnolo (Tezze sul Brenta): la classe trasparente e un carattere di ferro. E’ lui a tenere a galla la navicella del Tezze.

Nicolò Garbuio (Bassano ): è arrivato a dicembre ma in poco tempo ha già realizzato 13 gol e attuato quel cambio di passo che sta portando in Promozione il Bassano

Garbujo Bassano

Andrea Maita  (Azzurra Sandrigo)  paga dazio ai compagni offrendo le costate ma questo titolo di capocannoniere con 23 gol fatti merita questo ed altro.

il super gol di Maita

Le cronache

Ardisci e Spera – Fontanivese 1-1   una foto da Facebook Fontanivese

Azzurra Sandrigo-  Bessica 3-0 Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Delfino Sartori

Tezze sul Brenta – Carmenta 3-3   Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Federico Formisano

Foto inedita di Tezze sul Brenta – Carmenta : duello Zaniolo Vigo

Union Rsv   – Galliera  3-3   Ecco le foto inviate da Oscar Agostini

Bonamin del Galliera segna su rigore

 

 

Classifica cannonieri

23 reti: Maita  (Azzurra Sandrigo);

14 reti: Babolin  (Campetra);

13 reti: Garbujo (Bassano)

12 reti: Savio (Berton Bolzano) Moretto (Fontanivese)

11 reti: Zaniolo (Carmenta)

10 reti: Buranello (Badoere),

9 reti: Savio (Bassano), Fabbian (Bessica)

8 reti: Pastore (Azzurra Sandrigo), Frison (Bessica), Trevisan (Campetra) Meneghetti (Salvatronda),;

7 reti: Stefani (Campetra),   Giacomoni (Carmenta e San Giorgio in Bosco), Bertoncello (Tezze sul Brenta)

Sull'Autore

Federico Formisano