Prima Categoria

Franca vittoria del Le Torri con il Dueville

Le Torri Bertesina 3 – Dueville Calcio 0

(4’ pt Masiero, 10’ st Bressan, 45’+3’ st Dal Lago)

LE TORRI BERTESINA: Nardon, Carrassi, Pegoraro, Turetta, Pertile, Salvato, Zanotto (42’ st Zaimi), Lotto (C), Bressan (42’ st Scanferla), Masiero (24’ st Baggio), Dal Lago. All. Lelj.

DUEVILLE CALCIO: Pavan, Pesavento (9’ st Bertoncello), Bortoli, Girotto (29’ st Balzarin), Pianezzola, Caretta, Fabris (22’ st Bigarella), Nuvoli (C), Piga (18’ st Hasani), Boschiero (32’ st Lavarda), Maccà. All. Fabris.

Servizio di Irene Caldaro (Le Torri)

Seconda giornata di campionato: il Le Torri Bertesina ospita il Dueville Calcio. Esordio dei due giovani acquisti Bressan e Zanotto.

I padroni di casa partono subito determinati.

Al 3’ Salvato arriva prima sul pallone e rilancia lungo la fascia per Dal Lago: l’attaccante stoppa, si gira ed entra in area. Qui difende bene la palla e cade in seguito a un contatto di un difensore avversario: per l’arbitro é rigore. Sul dischetto si presenta Masiero che spiazza Pavan, portando in vantaggio il Le Torri Bertesina.

Al 10’ reazione del Dueville Calcio: cross basso e forte dalla destra di Maccà, Piga sul secondo palo non ci arriva per un soffio. Due minuti dopo Bressan in velocità beffa i due centrali ospiti infilandosi tra loro e arrivando prima sulla palla, ma non riesce a colpire bene, la palla rimane lì e poi i neroverdi riescono a liberare la loro area.  Al 20’ cross di Girotto dalla destra, Piga impatta ma viene ben contrastato da Pertile e il pallone finisce in calcio d’angolo. Al 22’ bella azione degli ospiti in ripartenza, ma Boschiero spreca tutto calciando debolmente dalla distanza, senza impensierire Nardon. Al 23’, dopo la pausa del cooling break, bella palla per Dal Lago di Lotto che con un tocco sotto scavalca tutta la difesa ospite: Dal Lago però colpisce male e Pavan la fa sua.

Al 30’ cross perfetto di Maccà per la testa di Girotto che impatta bene: miracolo di Nardon, che con un gran riflesso respinge. La palla arriva a Fabris che dal vertice sinistro dell’area calcia e Nardon la trattiene. Buon momento del Dueville Calcio: al 33’ schema da calcio d’angolo con Nuvoli che mette in mezzo per Caretta: colpo di testa alto. Al 34’ bella sponda di Bressan per Dal Lago che viene atterrato al limite: punizione di Masiero che finisce oltre la traversa. Al 40’ lancio lungo per Dal Lago, Pavan si fa trovare attento, esce fuori area e col petto lo anticipa prima di rinviare lungo. Al 43’ discesa in velocità di Bortoli sulla sinistra che arriva sul fondo e appoggia dietro: nessuno dei suoi compagni riesce però a impattare il pallone.

 

 

Alla ripresa del gioco si fa vedere subito il Dueville Calcio: Boschiero dalla sinistra entra in area e calcia da posizione molto defilata e Nardon respinge coi pugni. Anche a causa del gran caldo si vede poco sul piano del gioco in entrambe le squadre. Al 10’ ecco il raddoppio dei padroni di casa: punizione di Masiero che rimbalza davanti al portiere e colpisce il palo: Bressan é il più lesto ad avventarsi sulla palla e di testa appoggia a porta vuota. 2 a 0.

Al 24’ contropiede del Dueville Calcio: Bigarella dal limite strozza troppo il pallone che finisce a lato. Al 35’ Hassani dribbla al limite e tenta il tiro all’incrocio: fuori.

Il Le Torri Bertesina non crea più, si chiude dietro e subisce un po’ gli ospiti che però non creano vere occasioni. Al 45’ bell’azione di Lotto che con uno stop supera il suo diretto avversario ed entra in area, poi appoggia dietro per Turetta che spara alto. Allo scadere arriva il gol del definitivo 3 a 0 di Dal Lago: lancio lungo e l’attaccante in area riesce a colpire la palla beffando il suo diretto avversario: destro non forte ma diretto sul secondo palo dove Pavan non può arrivare.

Finisce 3 a 0 per il Le Torri Bertesina che reagisce bene alla brutta sconfitta della prima giornata.

 

Sull'Autore

Federico Formisano