Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: ma il Valdagno va via da Valdagno ? la storia del giorno e voci su un esonero

Abbiamo raccolto voci su un possibile esonero in Prima Categoria. Al momento non vogliamo creare problemi al  mister e alla società e quindi attendiamo la conferma ufficiale.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/23/ledicola-del-giorno-dopo-gia-le-prime-polemiche-su-comportamenti-e-arbitri/  l’edicola del lunedi ci porta ad Arzignano, Cartigliano, Luparense, Malo, Dueville,  ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/23/futsal-serie-c1-e-subito-poker-per-le-vicentine-a-forza-cinque/    è partito il punto di Omar Dal Maso sul calcio a 5

https://www.calciovicentino.it/2019/09/23/valli-e-triplete-con-un-poker-allunion-lc/ Valli- Union Lc

https://www.calciovicentino.it/2019/09/23/il-finale-e-da-brividi-ma-alla-fine-lalta-valle-doma-il-san-pietro/   Alta Valle del Chiampo- Montecchio San San Pietro con le foto di Monica Centomo

A

Allenatori: a Vicenza, nel mese di novembre,  si terrà il corso di aggiornamento, quinto modulo, obbligatorio per tutti gli allenatori tesserati. I mister dovranno rivolgersi per l’iscrizione al sito Assoallenatori.it.  Nei prossimi l’Aiac che cura l’organizzazione comunicherà orario e data di inizio.

Arzignano: intervista a Colombo: In previsione della sesta partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di martedì ha parlato di come la squadra arriva all’impegno esterno sul campo della Triestina, che si giocherà Mercoledì sera alle 20.45 nel turno infrasettimanale.

Sarà una partita complicata –spiega- perché avremo di fronte una delle più serie candidate alla promozione in Serie B. Hanno una squadra completa, che già l’anno scorso ha sfiorato l’obiettivo, e quest’anno si è rafforzata parecchio sul fronte offensivo”.

Hanno preso giocatori importanti, che fanno la differenza in categoria. Dobbiamo vederla come un’opportunità, perché credo nessuno in questo momento si giocherebbe un centesimo sul fatto che l’Arzignano possa andare al Rocco a far punti. Dobbiamo avere la forte motivazione di offrire una prestazione importante al cospetto di una grande squadra”.

Veniamo da due sconfitte, quindi conterà molto l’approccio alla gara: ci sarà molto da sacrificarsi per non andare in difficoltà. Ripeto: la vedo come un’opportunità di fare qualcosa di inaspettato”.

Intervista Video completa sulla pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”

I Convocati : Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi, Bonalumi, Bozzato, Lo Porto Pasqualoni, Tazza, centrocampisti: Antoniazzi, Balestriero, Casini,  Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Cais, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco.

Arzignano, attività di base: E’ ripartita di slancio, con sempre più attenzione alle esigenze dei ragazzi, l’attività di base dell’FC Arzignano Valchiampo, da sempre vanto del club gialloceleste!

Un team di tecnici e dirigenti qualificati, che metteranno a disposizione dei bambini dai 5 ai 12 anni la loro esperienza e passione per il calcio.

Un gruppo di lavoro coordinato dai responsabili Ivan Menti, Andrea Zanovello e Antonio Benetti, che offriranno ai più piccoli atleti della Vallata e non solo un percorso tecnico, didattico e umano di livello assoluto.

Il prof. Antonio Frighetto sarà il Responsabile Tecnico dell’Attività di Base, mentre Sara Bettali sarà la Responsabile del neonato Settore Femminile, aperto a bambine dai 5 ai 12 anni.
Piccoli Amici 2013 – 2014 – 2015: Allenatrici Sara Bettali ed Edona Kastrati
Primi Calci 2012: Allenatori Antonio Frighetto e Flaminio Battisti
Pulcini 2011: Allenatori Alessandro Mazzocco e Gianluca Tonello
Pulcini 2010: Allenatori Antonio Frighetto, Francesco Zoppellaro, Simone Piazza, Mohamed Yabre.
Per tutte le info su orari, modalità di iscrizione e chiarimenti, contattare il Segretario Claudio Cracco al 335 422 809

I Primi calci (Da Facebook Arzignano)

C

Camisano: la Cemes, struttura sanitaria del vicentino, da poco associata con il centro Cmr di Camisano, ha donato alla società sportiva Cereal Docks Camisano Santa Maria un  defibrillatore.

Concordia- Giavenale, posticipo di Coppa si disputa stasera alle 20.30 ; la gara non ha valore per la classifica.

F

Futsal: E’ iniziata da ieri la pubblicazione di una nuova rubrica curata da Omar Dal Maso in cui si parla di calcio a 5: questo l’incipit dell’articolo: Miglior partenza non poteva esserci per il plotoncino vicentino di serie C1, con la matricola Valli che si aggrega alle “esperte” Schio, Cosmos Nove e United Rossano allo sprint start del nuovo campionato 2019/2020. Se la prima citata incamera i primi tre punti d’annata dopo una rimonta che sa di epico dallo 0-4 al 6-4, punteggi più rotondi caratterizzano l’avvio da lode delle altre tre vicentine, subito alla carica nella prima delle 26 serate (tutte al venerdì) del torneo che vede in piazza le miglior interpreti del futsal regionale veneto. Sono infatti 14 i team al via, dopo la rinuncia di quella che doveva essere la quinta squadra berica, il Vicenza C5 retrocesso dalla serie B ma scomparso dalla scena.

Questo il link per leggere l’articolo https://www.calciovicentino.it/2019/09/23/futsal-serie-c1-e-subito-poker-per-le-vicentine-a-forza-cinque/

P

Pietribiasi:  c’è una scelta di vita nelle motivazioni che hanno fatto decidere Erik Pietribiasi di lasciare l’Italia.  L’attaccante cresciuto nell’Alto Vicentino e poi passato per il Leodari, il Poleo, il Silva e il Montecchio Precalcino è reduce da una stagione in chiaro scuro, con un buon risultato personale (13 gol realizzati in 23 partite disputate) ma con la retrocessione ai play-out della sua squadra.  Il giocatore ha deciso di fare un’esperienza calcistica diversa, e si è trasferito a Malta dove gioca con il Marsa FC squadra della terza divisione dell’Isola che in passato ha partecipato anche alla Massima Serie. Erik infatti spiega così la sua decisione: “ Avevo voglia di mettermi in gioco e di fare un esperienza nuova; per imparare l’inglese, per conoscere gente nuova e con la possibilità anche di trovare un lavoro che mi appaghi viste le numerose opportunità che l’Isola offre.” Dopo Max Giusti, dunque, un altro giocatore proveniente dalla nostra provincia si mette a raffronto con la realtà calcistica di Malta.

Erik Pietribiasi

S

Sossano: Abbiamo aggiornato tutte le schede dei giocatori del Sossano con indicate le squadre in cui hanno giocato, ecc. Le foto sono di calcio vicentino scattate in occasione della gara con l’Altavilla e in precedenti occasioni; questo il link per accedere: https://www.calciovicentino.it/list/sossano/

T

Triestina:  L’anno scorso a Trieste hanno spesso scritto il panegirico di mister Massimo Pavanel. E in estate si era spesso associato il suo nome a squadre di categoria superiore. Poi la società alabardata mette a disposizione del tecnico un team di primo ordine, ma i risultati sono sconfortanti e da ieri Pavanel non è più il mister della Triestina: come cadere dalle stelle alla stalle.. Ancora non si sa a chi sarà affidato il compito di recuperare il gap già accumulato, anche se a Trieste stanno valutando l’ipotesi Pillon e stamattina ha cominciato a circolare il nome di  Gautieri. Intanto la squada è affidata al secondo Princivalli.

V

Valdagno: Lo Stadio di Valdagno potrebbe presto diventare la casa dell’Arzignano. La notizia era già nell’aria da tempo e non rappresenta una novità. Ma nell’ambiente di Valdagno sembra anche che lo Stadio dei Fiori non possa essere più la casa del Valdagno FC. Non è una novità che i biancoazzurri si allenino a Vicenza al campo ex Federale e non è una novità che la squadra di mister Cicero in Via Goldoni abbia disputato il precampionato e le prime gare ufficiali della stagione . I bene informati dicono che sarà così per tutto il girone d’andata. Insomma è sempre più probabile che il Valdagno torni a casa (visto che era partito come Leodari proprio dal quartiere di San Bortolo) e che a Valdagno vada a giocare l’Arzignano.

Per completare il quadro degli indizi che portano in questa direzione vi sono altri fatti: Il Presidente Coda  ha fatto sistemare gli spogliatoi del campo cittadino con ritinteggiatura, sostituzione degli infissi, ecc.  e appunto potrebbe giocare a Vicenza tutte le gare dell’andata. Inoltre c’è la questione del Vicenza Fc  e del misterioso esonero dell’allenatore Pastore che a noi ha dichiarato che il motivo dell’esonero risiedeva nella volontà della società di non battersi per una vittoria in campionato.  E così l’anno prossimo avremo solo il Vicenza Fc in prima categoria?  E’ ancora presto per dirlo, ma tanti indizi fanno una prova…

Vicenza:  domani il Vicenza gioca alle 18.30 al Menti contro la Vis Pesaro.  E domenica sarà ospite della Virtus Verona.  Due gare importanti contro squadre non di prima fascia che potrebbero portare fieno alla cascina biancorossa. Di Carlo potrebbe utilizzare il turn over per far rifiatare i giocatori più impegnati. Ma lo farà sicuramente con giudizio.

Vicenza settore giovanile: Incredibile filotto di convocazioni con le diverse nazionali per i giovani calciatori del nostro settore giovanile. Al bomber degli Under 17 Tommaso Mancini da oggi e fino a giovedì 26 impegnato con la Nazionale A Under 16 di mister Corradi in Svizzera, altri 16 ragazzi sono stati convocati nelle pre-selezioni con le nazionali di Lega Pro dal 24 al 26 settembre prossimo ad Alessandria.

NAZIONALE A Under 16: Tommaso Mancini (attaccante)

NAZIONALE di Lega UNDER 17: Thomas Sandon (difensore), William Fighera (centrocampista), Alberto Grancara e Matteo Spiller (attaccanti)

NAZIONALE di Lega UNDER 16: Tommaso Bresolin (portiere), Alberto Lattanzio (difensore), Matteo Manfredonia e Giulio Pellizzari (centrocampisti), Filippo Alessio e Davide Pettinà (attaccanti)

NAZIONALE di serie C UNDER 15: Mattia Parlato e Lorenzo Iseppi (difensori), Matteo Pavan ed Edoardo Mion (centrocampisti), Andrea Creastani e Giovanni Mores (attaccanti)

Domani alle ore 18.30 sarà di scena il primo test della Nazionale A Under 16 contro la Svizzera presso lo stadio di Losone (Svizzera).

 

Vis Pesaro: Sono 22 i calciatori biancorossi convocati da mister Simone Pavan per Vicenza Vis Pesaro, gara valevole per la sesta giornata di campionato, che si disputerà mercoledì 25 settembre presso lo Stadio Romeo Menti di Vicenza alle ore 18:30.  Portieri Bianchini; Golubovic; Ciacci ; Difensori Gennari; Gianola; Lelj; Farabegoli; Pedrelli; Adorni; Campeol; Centrocampisti Paoli; Ejjaki; Gabbani; Misin; Rubbo; Attaccanti Voltan; Grandolfo; Tascini; Pannitteri; Malec; Di Nardo; Lazzari ;

Nella Vis Pesaro giocano i vicentini Tommy Lelj e Alberto Rubbo e gli ex bassanesi Grandolfo e Voltan.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano