Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: Mantovani a Valdagno, un nuovo giocatore al Le Torri, esonerato Brendolan

Ricordiamo la programmazione di calcio vicentino: il lunedì è il giorno dopo con la pubblicazione dei servizi sulle partite (oltre a quelle pubblicate la domenica) e una ricca edicola con le notizie del post partite. Il martedì è dedicato ai giovani con l’analisi del campionato Juniores Provinciale e la formazione dell’Under 19 con i migliori giocatori espressi dal campionato, inoltre iniziamo con i nostri opinionisti l’esame dei vari campionati e gironi aggiornando le classifiche marcatori e pubblicando i top della giornata. Il mercoledì è dedicato ai risultati delle gare infrasettimanali, all’esame dei provvedimenti del giudice sportivo, mentre prosegue il punto sui campionati. Il giovedì è il giorno riservato agli approfondimenti, oltre che alla conclusione della valutazione dei campionati, il venerdì è già rivolto alle gare della domenica con il nostro prezioso vademecum, con le previsioni meteo, gli squalificati, e la scelta delle gare clou, oltre alla consueta edicola. Il Sabato infine è la giornata delle interviste e nel pomeriggio con i risultati degli anticipi e degli Juniores Elite e Regionali.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/30/ledicola-del-giorno-dopo-valdagno-cambia-la-rocca-forfait-portieri/ Il cambio a Valdagno con annunciato Mantovani al posto di Cicero. Al La Rocca si infortunano tre portieri e la società torna sul mercato.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/30/vicenza-calcio-femminile-a-qualificazione-acquisita-arriva-la-terza-vittoria/ Vicenza Calcio Femminile- Gordige di Marco Bedin

https://www.calciovicentino.it/2019/09/30/match-clou-in-equilibrio-e-valli-rimane-al-comando-e-lugo-imbattuto/  Lugo – Valli redazionale 

 

F

Feralpi: sembra che Galderisi vada versa la rinuncia alla panchina della Feralpi. Al suo posto sembra spuntare il nome di Sottili, ex mister del Bassano.

 

Fuori gioco:  Ieri sera è ripresa la trasmissione fuori gioco (ore 17.30 su Tva Vicenza) con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano. Si è discusso in studio del primo mese di campionati, con le squadre che mantengono le promesse, le delusioni, le sorprese. Inoltre si è valutato l’impatto che hanno avuto le nuove normative, con l’influenza che possono avere su arbitri e giocatori.    Questo il link per accedere alla Trasmissione : https://www.youtube.com/watch?v=rTcLD7zRdJ0

L

Le Torri: Il Le Torri ha tesserato l’attaccante nigeriano Ogorchukwu Monye che ha realizzato 30 reti nel girone di ritorno con la formazione dell’Agromarina che disputa il campionato Aics.

P

Pro Sambo: La Pro Sambo ha esonerato l’allenatore vicentino Gianfranco Brendolan, ex Chiampo, Alba Borgo Roma, Castelgomberto, Arzignano, Trissino, Provese, ecc.

Brendolan

R

Rosà: Altra gallery di foto del derby, questa volta fatte dalla tifosa giallonera Giorgia Bonato! ( Da Facebook)   E’ della stessa autrice anche la foto di copertina..

S

Serie C: Uno squardo alla situazione in Serie C dopo le tre gare in una settimana: in testa c’è sempre il Padova con 19 punti (sei vittorie e un solo pareggio), seguita dalla coppia formata da Vicenza e dalla Reggiana che è stata fermata dall’Arzignano entrambe a 15 punti. Al quarto posto c’è il Piacenza (14),  che ha vinto lo scontro clou della giornata con il Carpi, seguito nell’ordine da Sud Tirol (13)dalla Sambenedettese (12) e dal Carpi (11). A quota 10 c’è la coppia formata da Cesena e dalla Triestina (rigenerata dalla cura Princivalli); non decolla il Feralpi che attende l’arrivo di Galderisi in panchina e che rimane a quota 9 con il Modena. A 7 punti c’è un gruppetto con la Virtus Verona, il Vis Pesaro, il Ravenna  e la Fermana.  L’Arzignano che non ha ancora assaporato il gusto dlella vittoria è penultimo in classifica con 4 punti davanti all’Imolese ultima con 2 punti e reduce dal cambio in panchina con Atzori nuovo tecnico che ha esordito con una sconfitta nel derby con il Cesena.

Sovizzo: domani il Sovizzo scende in campo per il recupero della gara di Coppa con il Valdalpone.

 

 

T

Triestina: Due successi ottenuti dalla squadra e la Triestina ha deciso di confermare Nicola Princivalli, che prima dell’esonero era  il vice di Pavanel.  Dopo aver sfogliato la margherita e aver consultato Pillon e Gautieri , il Direttore Generale Milanese ha deciso di confermare l’allenatore che ha rilanciato la formazione alabardata.  Intanto tra i nomi di possibili nuovi allenatori è spuntato anche il nome di Del Neri che svolgerebbe le funzioni di direttore tecnico con Princivalli allenatore.

V

Valdagno Ieri lo avevamo anticipato:  Toto Mantovani sarà il nuovo allenatore del Valdagno. Il presidente Coda comunica che l’accordo è stato trovato rapidamente e che ha grande fiducia nel suo operato. Mantovani arriva carico ed orgoglioso di partecipare al progetto.  Stasera dirigerà il primo allenamento.  Mantovani da giocatore ha calcato i campi della C con Giorgione, Mestre, Nocerina e Trento disputando 95 partite e realizzando 19 gol in tre stagioni di C2 a Valdagno. Da allenatore ha guidato il Valdagno per quattro stagioni, portando dalla Promozione in Eccellenza,  il Rossano in Eccellenza, (prese il posto di Guido Belardinelli),  l’Hellas Monteforte (con cui ha vinto un campionato di prima Categoria), il Trissino, il Valdalpone (altro  campionato di Prima categoria vinto) ,  la Pro Sambo.

Il mister Cicero richiesto di un commento ha preferito astenersi dal commentare il suo esonero.

Mantovani S

Vicenza (prima squadra):  Potrebbe essere disputata venerdì pomeriggio l’amichevole del Vicenza con il Summania di mister Mauro Fontana. Il Vicenza infatti giocherà in casa lunedì 7 con il Cesena,  e mister Di Carlo non vuole lasciare la squadra per troppi giorni senza tensione agonistica.

Vicenza (Giovanili): Sabato storto per la Berretti di Guido Belardinelli che subisce la prima sconfitta stagionale incappando in un passo falso in casa contro l’Albinoleffe. 0 a 2 il risultato finale, frutto di una prestazione opaca dove i nostri ragazzi hanno faticato ad entrare in gara e sono stati spesso imprecisi. Peccato più che altro per il raddoppio finale dei bergamaschi, avvenuto in un contropiede nei minuti finali quando i nostri ragazzi stavano premendo l’acceleratore nel momento migliore del Lane.

Straordinaria quarta vittoria di fila per gli Allievi Nazionali Under 17, che si impongono con un tennistico 6 a 1 in casa con la Virtus Vecomp. I ragazzi di mister Simeoni non hanno trovato di fronte una squadra materasso bensì hanno giocato un primo tempo quasi perfetto chiudendo la prima frazione sul 4 a 0. Con questa ulteriore vittoria gli Under 17 si mantengono in vetta alla classifica.

Vincono per 3 a 1 contro l’Imolese gli Allievi Under 16 di mister Stevanin, che dopo un primo tempo senza particolari occasioni da una parte e dall’altra sfoderano una ripresa fatta di gioco e occasioni da rete, facendo divertire il numeroso pubblico accorso allo Stadio di Grisignano di Zocco. Glissano il bis anche i Giovanissimi Nazionali Under 15, che si impongono con un netto 5 a 0 sulla Virtus Vecomp. Ottimo il gioco proposto dai ragazzi di Diego Bistore, che soprattutto nella fase di possesso palla hanno tessuto buone trame creando ripetute occasioni da rete. E bene hanno fatto gran parte delle squadre dell’attività di base, che hanno tenuto alto i colori biancorossi nel territorio.

BERRETTI: LR VICENZA – Albinoleffe 0-2
UNDER 17: LR VICENZA – Virtus Vecomp VR 6-1 (Favero, Fabbian, Spiller, Ongaro, Giacobbo, Mancini)
UNDER 16: LR VICENZA – Imolese 3-1 (Alessio 2, Lattanzio)
UNDER 15: LR VICENZA – Virtus Vecomp VR 5-0 (Dall’Igna 2, Chajari 2, Djordjevic)

Z

Zanotto: nella gara fra Sette Mulini e Vicenza Fc Gianni Zanotto,  giocatore bandiera e simbolo della squadra di Fimon con cui gioca da 7 stagioni (prima era nella Fimarc, squadra di Fimon e Arcugnano) segna direttamente da calcio d’angolo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano