Prima Categoria

Battaglin e Broccardo scatenati, la Pede fa poker: 4-0 al Grisignano e vetta a -3

Roboante vittoria del team di Remonato ai danni di un Grisignano mai in partita. Battaglin e Broccardo (doppietta) portano la Pedemontana sul 3-0 nel giro di 11’, in avvio di ripresa doppietta anche per Battaglin. Bianconeri a -3 dal Monteviale capolista.

PEDEMONTANA – GRISIGNANO 4-0

PEDEMONTANA: Zanconato; Campese, Rinfieri (65’ Dal Santo), Sartore; Frigo, Stupiggia, Piovan (81’ Apolloni), Tecchio (65’ Bernar), Passuello; Broccardo, Battaglin (76’ Palmadessa)   All. Remonato

GRISIGNANO: Gavasso; Canilli, Sinico, Giacomazzi, Bagnara; Trabuio (53’ Zanon), Bortoletto (74’ Carli), Barbieri, Baccarin; Scanferla, Balboni    All. Rosin

Anche il Grisignano con la V verde per Mirco

MARCATORI: 13’ Broccardo (P), 18’ Battaglin (rig.) (P), 24’ Broccardo (P); 47’ Battaglin (P)

AMMONITI: 41’ Battaglin (P), 64’ Tecchio (P)

Al comunale di Chiuppano si sfidano Pedemontana e Grisignano per la ventesima giornata del girone C di prima categoria. I bianconeri vorranno approfittare dello scontro diretto tra Monteviale e Zanè per guadagnare punti su ambo le avversarie. L’avversario odierno è però reduce da quattro risultati utili consecutivi e complessivamente da una buona stagione. Insomma, tutt’altro che una sfida banale.

Pedemontana in completo bianco, Grisignano in divisa rossoblù. Dirige l’incontro Riccardo De Martino di Bassano del Grappa.

LA CRONACA

Difesa a tre per Remonato: Campese, Rinfieri e Sartore davanti a Zanconato, Tecchio, Piovan e Stupiggia a centrocampo, Frigo e Passuello sulle fasce, duo d’attacco Broccardo-Battaglin. 4-4-2 invece la scelta di Rosin: difesa a quattro con Canilli, Sinico, Giacomazzi e Bagnara, a centrocampo Bortoletto e Barbieri, sulle laterali Trabuio e Baccarin, tandem offensivo Scanferla-Balboni.

La trama del match risulta ben chiara fin dalle prime battute di gioco, la Pedemontana tiene ben alti i giri del motore e costringe gli avversari nella propria metà campo. Dopo 8’ un bel triangolo al limite dell’area tra Battaglin e Broccardo porta l’attaccante ex Thiene e Summania al tiro in diagonale, palla a lato di poco. Al 12’ è Battaglin a sfiorare il gol con una girata mancina al volo che lambisce il palo.

Gavasso portiere del Grisignano

È un monologo bianconero, il gol è nell’aria: al 13’ il Grisignano perde palla a centrocampo, Battaglin innesca il contropiede, lancia in campo aperto Broccardo che elude l’uscita di Gavasso e appoggia comodamente in rete.

La Pedemontana semina il panico nell’area di rigore del Grisignano, quattro giri di lancette ed è già raddoppio: Canilli respinge con il braccio la conclusione a botta sicura di Passuello, calcio di rigore, dal dischetto Battaglin trasforma di potenza al centro della porta. Grisignano fin qui non pervenuto, la Pedemontana assapora la vittoria con largo anticipo.

Il tris non tarda ad arrivare, lo firma sempre Broccardo che sfrutta il traversone da sinistra di Frigo per insaccare di testa da due passi. Marcature appena accennate da parte degli ospiti, a cui urge una scossa per evitare l’imbarcata.

Prima della pausa vicini ancora al gol Broccardo e Passuello, un vantaggio ineccepibile per i padroni di casa la cui vittoria è pressoché in cassaforte. Ora la Pedemontana attende buone notizie dagli altri campi, in particolare da Monteviale.

In avvio di ripresa la festa si completa, Battaglin si toglie lo sfizio della doppietta con un colpo di testa su assist di Passuello. Gavasso tocca ma non trattiene, doppiette per Broccardo e Battaglin, ottimo assist anche per Passuello e 4-0 Pedemontana.

Da lì in avanti sarà una totale accademia, con il Grisignano che tenterà timidamente di mettere a segno il gol della bandiera, finendo invece per chiudere il match con zero conclusioni nello specchio della porta. Il calcio è questo, il processo di crescita per una squadra passa anche da giornatacce simili e i ragazzi di Rosin avranno modo nei prossimi impegni di accantonare questa scoppola. Gran prestazione e gran vittoria per la Pedemontana, che ritrova certezze dopo il K.O. di Bolzano Vicentino e si rilancia in classifica.

A Monteviale lo Zané strappa un punto ai giallorossi, risultato che permette ai bianconeri di scavalcare proprio il team di Bozzetto e di portarsi a -3 dalla capolista. Il Grisignano conserva in ogni caso il quinto posto in classifica, venendo però agganciato in classifica dall’Azzurra Sandrigo. Azzurra che sarà proprio l’avversario della Pedemontana nel prossimo turno, il Grisignano riceverà invece la visita del Poleo Aste.

Marco Marra

Sull'Autore

Marco Marra