Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Montecchio P- Stoccareddo, le interviste

Marco Marra che ha seguito per noi Montecchio Precalcino – Stoccareddo ha raccolto le dichiarazioni dei due allenatori

Marco Marra che ha seguito per noi Montecchio Precalcino – Stoccareddo ha raccolto le dichiarazioni dei due allenatori

LE INTERVISTE

ANTONIO PICCOLI (allenatore Montecchio Precalcino):

“Buongiorno Mister, complimenti per questo grande risultato. Quali sono le emozioni che prova adesso lei e il suo gruppo?”

“Sono orgoglioso della mia squadra, i miei giocatori hanno dimostrato di essere delle persone serie, dei ragazzi meravigliosi visto che far calcio a questi livelli e metterci l’impegno che loro ci hanno messo solo delle persone con valori importanti lo fanno e loro lo sono.

“Al termine di una partita così particolare e combattuta, cos’ha provato lei e il suo gruppo in questo gol vittoria al 92’?”

“Ovviamente vincere così rende la gioia ancora maggiore, anche se in questo modo di vincere si può rispecchiare la linea che abbiamo avuto durante il campionato, con delle partite dominate che non riesci a chiudere e rischi di fartele pareggiare e di vedertele sfuggire. Ultimamente ci va molto bene da quel punto di vista, visto che anche Domenica scorsa abbiamo vinto allo stesso modo. Probabilmente siamo maturati anche in questo ed é un altro complimento che posso fare ai miei ragazzi visto che fino alla fine non mollano mai”

festa montecchio 3

DOMENICO BAÙ (allenatore Centro Stand Stoccareddo):

“Buongiorno Mister, purtroppo per voi una buona partita non è bastata a portare a casa il risultato sperato.”

“Si sapeva che si andava ad affrontare una squadra molto organizzata, il nostro problema può essere anche l’età media della squadra non giovanissima, visto che abbiamo 4-5 giocatori sopra i 35 anni e avendo esperienza potevamo anche aspettarli e poi colpirli. Nel secondo tempo eravamo più in palla, loro erano stanchi e ne abbiamo approfittato con il gol del pareggio, poi però c’è il rimpianto delle chance fallite per il potenziale 2-1. Poi perdere 2 partite su 2 nei minuti finali contro lo stesso avversario è una brutta beffa. La squadra comunque mi è piaciuta, nel complesso è stata una bella partita, c’è stato grande agonismo ed anche oggi è stata una gran giornata di sport.

“La vostra stagione si chiude con questa sconfitta in cui però avete di sicuro avuto il merito di non mollare mai. Qual è il messaggio che può mandare ai giocatori?”

“Abbiamo creato più di una squadra, abbiamo creato una grande famiglia lavorando anche tra fratelli. Per cui il fattore gruppo è stato fondamentale per arrivare a tali risultati. I ragazzi sono stati nel complesso straordinari, li ringrazio molto per essersi dimostrati anche grandi campioni a livello umano. Con l’inserimento di alcuni giovani si potrebbe alzare ulteriormente il livello della squadra, l’importante comunque è sempre tenere alti i valori dello sport.

“È stata una stagione dalla quale potete anche ripartire per creare un progetto a lungo termine?”

“Già questo risultato è stato di sicuro molto soddisfacente, in un paesetto come Stoccareddo portare a casa degli ottimi risultati in Seconda Categoria e arrivare a giocarsi anche la promozione in Prima è di sicuro importante. Siamo di sicuro stati aiutati da un bombardiere che ha fatto 36 gol quest’anno (Eder Baù). Il calcio a Stoccareddo è creato come esempio di vita, come confessione di vita. Nel complesso il calcio ci ha regalato grandi gioie.”

Stoccareddo comunque felice

C’è molto da imparare dallo spirito dello Stoccareddo: sempre nelle posizioni di testa della classifica hanno perso le due ultime gare, ma hanno mantenuto la gioia e la semplicità e sorridono anche nella sconfitta: complimenti

Ecco il loro pensiero sulla gara espresso su Facebook

Si chiude oggi con una sconfitta ancora maturata al 92 esimo ma con una grande partita contro un ottima squadra. Dopo il vantaggio del Montecchio Precalcino e un primo tempo in sofferenza, sfoderiamo una super prestazione nel secondo pareggiando con Thomas Vescovi e andando vicino al raddoppio. Veniamo castigati però in zona Cesarini dalla doppietta del numero 7 avversario. Peccato davvero ma oggi pur vincendo, con il nuovo regolamento, le possibilità di salire di categoria erano ridotte all osso. Lo sapevamo ma volevamo chiudere in bellezza davanti ai nostri immensi tifosi. Non c é stata la vittoria ma il cuore e l impegno si, per cui siamo soddisfatti oggi e dell annata che ci ha visto sempre protagonisti! Alla prossima e sempre e comunque FORZA STOCCAREDDO!!!

Sull'Autore

Federico Formisano