Calciomercato EVIDENZA

CalcioMercato Vicentino: Chelouane – Rossi – Michielan!

Ha preso finalmente il via la stagione 2018-2019, in pratica tutte le formazioni dilettantistiche hanno bagnato il proprio debutto con la prima partita di Coppa, dico quasi tutte, perchè in alcuni raggruppamenti sono presenti tre squadre e quindi una delle tre ha osservato il turno di riposo. Non è finito il nostro tour del mercato estivo che giunge alla nona puntata, penultima di questa rubrica.

CALCIOMERCATO VICENTINO: CHELOUANE – ROSSI – MICHIELAN

Partiamo da Chelouane, per tutti Momi, ala brevilinea che passa dal Fara all’Alto Astico Cogollo neo promosso in Prima Categoria. I biancoazzurri hanno esordito con un pareggio sul campo della Pedemontana, niente male per Momi e compagni. Chelouane aiuterà il Cogollo a cercare di mantenere la categoria e togliersi aualche soddisfazione personale.

Momi Chelouane:”Ho scelto con molto entusiasmo di sposare il progetto del Cogollo. Il ritorno in prima categoria di questa società dopo qualche anno è uno stimolo importante. Una sfida che ho piacere ad accettare ed affrontare mettendo tutto me stesso. Nuova squadra, nuovi stimoli, siamo in molti nuovi arrivati, ma ho la fortuna di conoscerne gran parte, mister compreso. E’ stata una decisione “semplice” da prendere”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Cambia casacca anche Marco Rossi, Il portiere classe 1992 lascia Mussolente e si accasa a Trissino rimanendo così in Promozione. Trissino di cui abbiamo già parlato grazie ad altre trattative. Il portierone è inoltre da poco tempo papà, a lui e alla compagna Marta mandiamo i migliori auguri. Per Marco comunque un anno stimolante e competitivo a lui il compito di proteggere la porta degli uomini di Piccoli. Campionato non facile sarà quello della Promozione. Trissino che nel frattempo ha esordito con vittoria domenica contro il Cornedo.

Marco Rossi:”Purtroppo lasciare Mussolente è stata una scelta più forzata che voluta, l’indecisione sul futuro della società ha avuto il suo peso. Tutto però è passato in secondo piano dopo aver scoperto la “dolce attesa” da parte della mia ragazza e quindi ho cercato di avvicinarmi per essere il più presente possibile. Dispiace molto sia per la società, che non avrei mai pensato andasse a finire così, sia per un gruppo veramente di amici prima di compagni di squadra. Trissino mi ha dato gran fiducia fin dai primi contatti ed il progetto è stimolante, poi sapere che alla guida della squadra c’è Piccoli, già insieme a me a Malo, è stato un motivo in più per scegliere Trissino. La squadra formata dal direttore sportivo mi sembra molto competitiva anche per affrontare società come Schio o Godigese ci vorrà un gran impegno. La speranza è quella di potersi togliere più soddisfazioni possibili.”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Chiudiamo il Terzetto con Devid Michielan, attaccante che per quest’anno vestirà la maglia del Thiene in seconda categoria. Una scelta costruita sul blasone del rossonero e sul legame stretto con l’amico di sempre Binotto. Michielan lascia Molina che riaffronterà in campionato e si accasa dunque al “Miotto”. Anche il Thiene ha esordito con vittoria in Coppa avendo la meglio sul Novoledo Villaverla.

Devid Michielan:“Quest’anno calcistico ho cambiato squadra, nonostante a Molina penso di aver fatto un ottimo campionato con molti assist e gol importanti, ma in estate non c’è stato nessun contatto per prolungare il progetto. Ho deciso quindi di guardarmi intorno. La scelta è andata sul Thiene, passato glorioso, progetto interessante e l’opportunità di giocare con il mio amico Binotto. Sono questi gli argomenti principali che mi hanno portato a questa nuova avventura calcistica.”

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari