Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: oggi giorno di incontri importanti…

Oggi a mezzogiorno la riunione dei presidenti dell’Area Nord: potrebbe essere presentata la proposta di rivedere il Protocollo soprattutto per quanto riguarda l’isolamento fiduciario che diventa obbligatorio per tutta la squadra nel caso di un atleta o di un componente dello staff positivo. L’incontro di oggi non sarà comunque risolutivo: qualora la proposta dovesse essere condivisa deve essere recepita dalla Lega e dalla Federazione, sentito il Comitato Tecnico Scientifico.

Oggi è il giorno del Consiglio Federale: Tra gli argomenti all’ordine del giorno, le comunicazioni del presidente, l’informativa del segretario generale; le nomine di competenza; le modifiche regolamentari;le date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2020/2021 per i campionati nazionali; la ratifica delibere di urgenza del presidente federale;

E sempre oggi dovrebbero essere pubblicati sul Comunicato Ufficiale del Crv i Gironi della terza Categoria.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/30/calciomercato-della-domenica-il-maltempo-frena-le-amichevoli/ le amichevoli disputate e non,   le notizie di calciomercato, le altre curiosità di giornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/30/pomeriggio-e-sera-della-domenica-ancora-notizie/  il mercato è ancora attivo con le notizie che arrivano da Grancona, La Rocca, Schio, Vicenza, Vicenza calcio femminile.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/31/seconda-categoria-girone-e-pronostici-e-analisi-delle-outsider/ Dopo la Promozione, la Prima Categoria e il girone C di Seconda siamo passati ad analizzare il girone E: le rose delle squadre che i tecnici hanno indicato come le outsider del girone.

A

Amichevoli/Allenamenti congiunti:  

Lunedì 31 agosto alle ore 19.30  a Valli un “allenamento condiviso” tra Valli e Orsiana

Martedì 1 settembre

Santomio- Maddalene (ore 20.30 a porte chiuse)

Mercoledì 2 settembre
Azzurra Maglio – Cornedo
Bassano- Union Feltre
Isola Castelnovo- San Vito Cà Trenta
Mestrino – Le Torri
Novoledo- Motta
San Giovanni Ilarione – Chiampo
San Vitale – Real San Zeno

Venerdì 4 settembre

Valli- San Vito Cà Trenta

Arzignano:   E’ fatta per l’arrivo ad Arzignano del difensore esterno del 2001, Enrico Rossi che arriva dal Vicenza.  Rossi ha giocato 27 partite  realizzando anche un gol con il Cartigliano.  Ha fatto tutta la preparazione precampionato con il Vicenza, giocando anche nell’amichevole con l’Albinoleffe di  venerdì. Secondo il Giornale di Vicenza l’Arzignano sarebbe interessato al centrocampista Giuseppe Sapone del 1999. “Trattasi per la precisione del classico play molto dotato a livello tecnico, abile a creare gioco (176 centimetri per 70 chilogrammi di peso) il quale una volta uscito dalla cantera della Juve ha vestito le maglie della Paganese e del Fano. Sempre in dirittura d’arrivo la trattativa per Bertani del Albinoleffe.

 

B

Barbarano Mossano: Questa la rosa del Barbarano che inizia stasera la preparazione:  Portieri: Luca Dal Soglio (92 dall’Euganea Rovolon),  Giacomo Parpagiola (93 dal Cervarese), difensori Davide Fontana (93 dall’Euganea Rovolon),  Nicola Fracasso, Salah Msatfi (95 dalla Spes Poiana),  Fabio Muffarotto (94 dall’Euganea Rovolon),  Andrea Padovan (94  inattivo), Alex Segalin (95 dal Cervarese), Francesco Vencato (91 dalla Nova Gens), Nicholas Viadarin (98 dal Sossano), centrocampisti: Filippo Agerde (93 ex Rivereel), Hamza Laftah (2001 dal 7 Mulini), Matteo Tagliaferro (94 dall’Euganea Rovolon),    Gianmaria Tapparo (93 dalla Spes Poiana), Alessandro Zamboni (94 dall’Euganea Rovolon),  Ezio Zoccatelli (89 dall’Euganea Rovolon); attaccanti: Davide Auciello, Daniel Barbiero (90 dall’Euganea Rovolon),   Gastone Diao (94 dal Due Monti) , Gianmarco Milan (96 dal Sossano), Nicola Padrin (92 dal Cervarese), Andrea Sgreva (81 inattivo).

Muffarotto

Bollettino Coronavirus• Attualmente positivi: 24.205 Deceduti: 35.477 (+4) Dimessi/Guariti: 208.536 (+312) Ricoverati: 1.337 (+90) di cui in Terapia Intensiva: 86 (+7) Tamponi: 8.591.341 (+81.723) Totale casi: 268.218 (+1.365)

C

Calciomercato serie B: Michele De Agostini, in scadenza di contratto, non farà parte della rosa del Pordenone 2020/2021. Il difensore è stato un trascinatore e un punto di riferimento nelle ultime storiche annate neroverdi. In cinque stagioni ha vestito la nostra maglia 170 volte, fra Serie C (vittoria di campionato e Supercoppa, tre playoff e l’esperienza in Tim Cup) e Serie B, fino alla semifinale playoff. L’attaccante GennaroTutino ex biancorosso (anche se non ha giocato a causa di un infortunio) potrebbe passare dall’Empoli alla Salernitana.

F

Fuorigioco: anche stasera alle 17.30 il  meglio di Fuori gioco il fortunato programma di calcio dilettantistico condotto da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio dagli studi di Lp Network. I momenti più belli e le interviste più emozionanti di questa seconda stagione vi terranno compagnia tutti i lunedì alle 17.30 su TvA Vicenza.

L

La Rocca:  Comunicata la rosa del La Rocca Altavilla che verrà presentata ufficialmente venerdì 4 settembre, nella storica location de La Filanda di via Roma a Sovizzo. La novità dell’ultima ora: a centrocampo arriva Mattia Antoniazzi del 2002, cresciuto nell’Arzignano. E che non è Manuel Antoniazzi del 2000 che è rientrato all’Arzignano dal prestito alla Recanatese. (precisazione all’articolo pubblicato ieri sera)

 

P             

Presentazioni: Alcune squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Castelgomberto,  del Le Torri e del Montebello (domani sera), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre). Non ancora stabilite le date del Cartigliano e  dell’Azzurra Sandrigo.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52).

 

 

S

Sardinia: Nasce la Sardinia Futsal Cup, evento sportivo che si terrà a Cagliari dal 17 al 23 Giugno del 2021. Sarà un evento importante visto che tutto lo staff sta lavorando già da mesi per internazionalizzare l’evento. Si vuole dare l’opportunità di vivere momenti di svago e di sport, ma soprattutto di
condivisione con atleti provenienti da tutte le parti del mondo.


L’evento comprenderà 3 tornei così suddivisi:
1 – giovanile per le seguenti categorie: under 9 misto under 11 misto under 13 maschile under 15 maschile under 17 maschile under 17 femminile
under 19 maschile under 19 femminile
2 – maschile open
3 – femminile open
Il torneo è aperto a squadre sia di calcio a 5 che di calcio visto che da alcuni anni alcune delle società calcistiche più importanti si stanno
avvicinando a questa disciplina.Verranno rispettate tutte le regole e le procedure anti covid. Per informazioni contattare via whatsapp al numero+393335985436 oppure via mail a sardiniafutsalcup@gmail.com.

Schio: Lo Schio completa di fatto la rosa della prossima stagione incrementando il parco giovani con il portiere  Marco Pellizzari (2001) e l’attaccante Massimiliano Viero (2002) promossi dalla formazione Juniores Regionali ed inoltre con il difensore del 2001, Filippo Farinon che arriva dal Cittadella e con il centrocampista Andrea Piazzon (2001) ex Berretti del Vicenza. (dalle notizie della notte).

V

 

Valli: Conosciamo meglio i componenti della nostra nuova 1° squadra di calcio che da lunedì 24 agosto hanno iniziato la preparazione alla nuova stagione. Oggi è la volta di Mirco Sbabo

Vicenza: Dopo le due amichevoli ravvicinate il Vicenza tornerà ad allenarsi per tutta questa settimana preparando poi le gare con la Lazio (ad Auronzo venerdì 4 settembre) e con il Milan (a Milanello mercoledì 9)

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano