Seconda Categoria

Le interviste aggiornate (25): Remonato  del Marchesane: impossibile giudicare una stagione con il solo girone d’andata.  

Scritto da Federico Formisano

Abbiamo aggiornato le domande sull’attuale situazione anche alla luce delle ultime novità e le abbiamo poste  al Presidente del Team Marchesane Pier Luca Remonato

La federazione ha ieri confermato con il Comunicato l’orientamento di  tornare in campo a febbraio con i recuperi e a fine febbraio primi di marzo con il campionato, giocando solo il girone d’andata? Tu pensi sia possibile ripartire ai primi di febbraio ? e ritieni giusto fare il solo girone d’andata?

In tutta onestà come mi ero già espresso tempo fa nel gruppo della 2 categoria, se ripenso che l’anno scorso a marzo ci siamo fermati e che la situazione ad oggi non è di certo migliorata obiettivamente trovo difficile la ripartenza del campionato a fine febbraio/marzo anche se non nascondo che mi mancano le partite del sabato e domenica e il sano agonismo che i ragazzi esprimono nei nostri campi.. tra l’altro ci sono molte componenti da valutare: paura del virus e anche se c’è ora la previsione certa di un vaccino molti di noi temono per la salute di genitori, famigliari specie i nonni o ancora per ripercussioni nel lavoro che sento problema comune in tante società. Ripeto la passione e l’entusiasmo non ci manca ma usare la testa ora è una componente essenziale! In tutta sincerità non avrei nemmeno iniziato la stagione. Oltretutto, come si fa a giudicare una stagione con promozioni e retrocessioni giocando il solo girone di andata? Sarei per riprendere la stagione così come è stata sospesa, e a settembre ripartire con gironi e punteggi congelati.

Cosa pensi della normativa sullo svincolo ? E su quella del inquadramento all’inps del lavoratore sportivo?

Sulla normativa dello svincolo non ho dubbi, è stata pensata da chi non sa proprio i sacrifici che le piccole e medie società fanno con dedizione per i ragazzi e le spese che vengono sostenute per attivare e mantenere i vivai.. sarebbe la fine di molte di queste visto la difficoltà di stare in piedi con gli ultimi eventi che ben conosciamo. Riguardo la regolamentazione Inps dico che il calcio che le nostre società fanno è fondamentalmente il frutto del lavoro di tanti volontari che mettono a disposizione forze fisiche, tempo oltre a rimetterci qualche soldino, creare difficoltà burocratiche e quant’altro è un pensiero in più per tutti con il rischio concreto per noi massimi dirigenti di dover lavorare a tempo pieno e con che risorse? 

Il calcio mercato non è di fatto ancora partito: pensi che dipenda dal mancato ritorno in campo o dall’averlo procrastinato  fino a fine febbraio ?  La vostra società agirà sul mercato e sugli svincoli ?

Per quanto concerne il calcio mercato finché non ci sarà certezza nel ripartire rimarrà senz’altro in stallo a parte qualche colpo di alcune società di categoria superiore.

Mister Battistella

Finora abbiamo pubblicato le interviste ad Antonio Bonati (Real San Zeno) , Antonio Mandato (Longare), Claudio Giarolo (Montebello) Fabio Ebene (Calidonense), Giulio Strazzabosco (Maddalene), Marco Aleardi (Monteviale),  Luca Bertollo (Eurocalcio), Marco Piredda (Junior Monticello),   Spes Geremia (Rosà), Fabio  Bagnara (Trissino), Fabio Munaretto ( Toniolo ), Andrea Luccarda (Santomio) Loris Ambrosini (Bissarese) , Ivan Chiari (Alte), Matteo Busellato (Union Olmo Creazzo), Sergio Minchio (Altavilla) , Nicola Maccà (Altair),  Luca Guglielmi (Azzurra Maglio), Cecchin (Santa Croce Bassano), Daniele Cavedon (Real Brogliano), Daniele Bagarollo (Angarano), Fabio Lionzo (Concordia) Damiano Gasparini (Zane) Nicola Braceschi (Marola)

Sull'Autore

Federico Formisano