Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: prosegue la discussione, mollare o continuare?

Scritto da Federico Formisano

La discussione che abbiamo aperto ieri prosegue con altri interventi; questo è quello che ci scrive Fabio Casarotto, allenatore: Nel caso si dovesse riprendere,e  spero sia il prima possibile, tutti coloro che dicono ora che nn vogliono reiniziare, che sia per il rispetto dei morti, per la sicurezza, per questioni economiche o morali, possono starsene tranquillamente a casa e si ritirino per sempre perché farebbero un favore a tutti. Sono coloro che hanno preso le quote dal settore giovanile e le usano costantemente per la prima squadra per esempio, senza domandarsi se sia giusto questo, o sono coloro che non si muovono se non ricevono rimborsi per farlo. Inoltre il calcio non è  fatto solo per le prime squadre ma anche per i giovani. Se si può riprendere si riprende, anche per fare una sola partita, perché lo sport è  scuola e palestra di vita, cosi ci hanno sempre insegnato e darebbe un segnale di civiltà e moralità. Son sicuro che i nonni e tutti coloro che sono morti vorrebbero cosi e son sicuro che tutti i giocatori che amano veramente il calcio, giocherebbe anche gratis per quest’anno

Un altro punto di vista: Favorevolissimo al fatto che i giovani possano e debbono continuare in qualche modo…ma che se ne sta facendo un OSSESSIONE per far ripartire campionati e classifiche SOLO per questioni politiche ed economiche, ANCHE NO. Tutto qua. La pelle è nostra…Non di chi decide seduto su una poltrona

Ovviamente noi abbiamo rispetto delle opinioni di tutti e per completezza pubblichiamo anche pareri che sono opposti gli uni agli altri.

Le notizie pubblicate ieri

https://www.calciovicentino.it/2021/01/18/edicola-del-lunedi-i-due-partiti/ molti post per parlare di quello che succederà, ma anche per le ultime news di calciomercato, per le interviste, per la presentazione delle gare in programma, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/01/18/le-news-del-pomeriggio-scendono-tutti-i-dati-del-covid/  Il bollettino quotidiano ci porta buone notizie. Spiragli per il Campodarsego. La partita del Cartigliano. Il programma dell’Arzignano. Di Carlo parla della gara con il Chievo.

https://www.calciovicentino.it/2021/01/17/i-risultati-di-domenica-17-gennaio/   Tutti i risultati della Serie B, della Serie D e del calcio femminile.

B

Bajramaj: E’  nata Keyra la figlia di Engi Bajramaj attaccante del Chiampo: “Benvenuta al mondo creatura mia- scrive il giocatore sul suo profilo Facebook. A lui e alla mamma, le congratulazioni della nostra redazione.

 

Bollettino Covid:   Attualmente positivi: 547.058 (- 6316) Deceduti: 82.554 (+377) Dimessi/Guariti: 1.760.489 (+ 14.763) Ricoverati: 24.8828 (-332) di cui in Terapia Intensiva: 2.544 (+41)  Tamponi: 29.365.366 (+158.674 ) Totale casi: 2.390.101 (+8.824)

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 1.153.501 Variazione rispetto alle 17 di ieri: +40.3000

Tutti i dati sono in discesa e soprattutto c’è l’aspetto psicologico di vedere per la prima volta da mesi scendere il numero dei casi sotto i 10.000. La percentuale dei tamponi positivi (con l’inclusione dei tamponi rapidi) è al 5,5 % in discesa del 0,3 per cento  Anche il Veneto scende sotto la soglia dei 1000 casi con  998casi  ed è preceduta dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Sicilia.

Triste vedere tanta gente che non ce la fa». Vinicio Danzi, primario di rianimazione del San Bortolo, si sente diverso. Il Covid ha cambiato la vita ma sta cambiando anche le nostre anime. La sofferenza lascia cicatrici. Ed è un dolore che non si può anestetizzare. In ospedale, nell’ultima spiaggia della terapia intensiva, a contatto con una malattia cinica che può uccidere rapidamente o a distanza di tempo, questo turbamento interiore si avverte ancora più lacerante. «Sono vent’anni che faccio questo lavoro. Mi ritengo una persona dotata di sensibilità, ma prima di questa tempesta pensavo di essere anche uno in grado di controllare le emozioni. Dopo la prima fase credevo che tutto potesse tornare come prima. È stata pesante, mi dicevo, ma non mi ha lasciato il segno. Ora mi rendo conto che questa situazione l’ho patita, mi ha cambiato. Sono più teso, a volte malinconico. Non mi ero reso conto di quanto questa esperienza mi abbia segnato dentro».(Dal Giornale di Vicenza) 

C

Calciomercato serie B:     E’ sempre molto avviata la trattativa della Reggina con  Pietro Iemmello, attaccante di proprietà del Benevento attualmente in prestito al Las Palmas in Spagna. Il giocatore si è preso un giorno per decidere. La Reggina avrebbe concluso la trattativa per  il terzino destro Ivan Lakicevic, Ex Genoa e Venezia.  La squadra calabrese è tra le più attive avendo già ufficializzato Micovski e Nicolas.    Il difensore del Brescia Sabelli è sempre più vicino all’Empoli anche se il Cagliari ha offerto al Brescia in contropartita Calligara o Cerri.   Il Brescia finora ha preso Fran Karacic dalla Dinamo Zagabria. L’Ascoli ha preso l’esperto difensore Cacciatore dal Cagliari.

Chievo: Questi i convocati di Aglietti per la gara di stasera:  Portieri: Semper, Seculin, Bragantini Difensori:Rigione, Leverbe, Renzetti, Vaisanen, Pavlev, Cotali, Mogos, Gigliotti; Centrocampisti: Zuelli, Obi, Palmiero, Garritano, Giaccherini, Di Noia, Viviani, Bertagnoli Attaccanti: Fabbro, Canotto, Djordjevic, Margiotta, De Luca, Ciciretti; Non ci sono ex biancorossi ma sono noti nel vicentino il difensore esterno Mogos (ex Real Vicenza) e l’attaccante Fabbro (ex Bassano)  

Questa la probabile formazione:  Semper; Mogos, Rigione (Leverbe), Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Djordjevic, Fabbro.

Fabbro esulta dopo il gol

Fabbro con il Bassano

Cjarlins: il tecnico del Cjarlins Bertino ha dichiarato a Padovasport: Mercoledì affronteremo un Arzignano con qualità, composto da giocatori forti e che sta raccogliendo meno di quanto seminato. Loro vorranno vincere ad ogni costo, anche noi però abbiamo tanta fame. Siamo a sette risultati utili consecutivi e la vittoria è la strada per continuare a far bene, ci siamo fermati ieri ma è una situazione che può capitare a tutti. Nessun alibi, non nascondiamoci dietro a queste cose e pensiamo al campo.

Cjarlins (mercato): Con grande soddisfazione comunichiamo che il giocatore Ameth Fall è un nuovo attaccante del Cjarlins Muzane. Fall, nato a Dakar il 4 aprile 1991, è da subito a disposizione di mister Bertino e potrà essere schierato già nel turno infrasettimanale di domani. Centravanti dalle grandi doti fisiche atletiche, Fall ha consolidato tutta la sua carriera di calciatore in Italia tra Serie C e D. Dopo gli inizi nel mondo dei professionisti in C2 con il Calcio Lecco e la Bellaria Igea Marina, si trasferisce al Rimini nel 2013-14, dove realizza 11 reti in una sola stagione. Quindi in rapida successione fortune alterne con Barletta (2014/15), Ischia (2015/16) e Fidelis Andria (2016/17). Nel 2017/18 scende per la prima volta in Serie D con la maglia del Como fino a dicembre e, poi, della Caronnese nella seconda parte di campionato, realizzando 9 gol complessivi nel quarto torneo nazionale. Nel 2018/19 inizia la stagione alla Sanremese per poi fare ritorno a Lecco durante la finestra del mercato invernale. Qui vince il campionato e si guadagna la riconferma con i blucelesti in Serie C (2 reti in 19 incontri). Inizia l’attuale stagione con il Varese, nel girone A della Serie D.

F

 

Fuori Gioco:  Nella puntata di ieri pomeriggio (alle 17.30 su Tva Vicenza)  è stato ospite di Fuori gioco Lionello Manfredonia, ex giocatore di Lazio, Juventus e Roma con 325 partite tra i professionisti. Ex direttore sportivo di Cosenza,Cagliari, Vicenza e Ascoli. Attualmente è l’animatore e il responsabile del progetto” Vero calcio” academy per i giovani calciatori.  Non avete potuto guardare la puntata di FUORI GIOCO Niente paura, di seguito il link al canale #youtube di  per poterla guardare in streaming. Non perdetela! https://youtu.be/EhznBJcFuCE

 

L

 

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti dei giocatori del   San Vitale:  Zamberlan M. 4, Mettifogo 4 (1), Ferraro 4, Pellizzaro Dan. 4, Pellizzaro Dav. 4,  Frigo 4 (3), Meggiolaro M. 4, Ghiotto 3, Pozza 3 (1), Saccozza 3 (1), Boller 2, Meggiolaro A. 2, Met Hasani 2, Zarantoniello 2 (1), Nicoletti 2, Sturaro 1 (1), Tasson 1

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Calidonense,  Camisano,  Carmenta, Cartigliano,  Cassola, Castelgomberto, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides,  Grancona, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Lugo, Maddalene, Malo, Marosticense, Montebello,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro,  Monteviale, Nova Gens,  Nove, Novoledo, Pedemontana, Pedezzi, Ponte dei Nori,  Quinto, Real Brogliano,   Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà,  San Vitale, Sarcedo, Schio, Sovizzo, Spes Poiana,  Summania, Telemar, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano

 

S

Serie B:  Nel posticipo di ieri sera la Spal ha battuto la Reggiana 2-0.  I ferraresi ora sono terzi in classifica  Questa sera si gioca  alle ore 19.00 Vicenza – Chievo. Per noi allo Stadio Menti ci sarà Luciano Zanini

 

il nostro inviato, Luciano Zanini nella tribuna stampa del Menti

Classifica: Empoli 37,   Cittadella 33,  Spal 32, Salernitana 31,  Monza 31,  Chievo, Pordenone  27, Lecce 26, Frosinone 26, Venezia 25, Pisa 23,  Brescia 21; Vicenza 20, Cremonese 18,  Reggina 17,  Pescara, Cosenza 16,   Reggiana, 15, Entella 14, Ascoli 13

Serie D : Domani in campo

Questo il programma: noi seguiremo con i nostri inviati Arzignano – Cjarlins e Este – Cartigliano

Mestre – Calcio Montebelluna Matteo Canci Carrara
Trento – Adriese Andrea Bortolussi Nichelino
Ambrosiana – Campodarsego Valentina Finzi Foligno
Arzignano Valchiampo – Cjarlins Muzane Emanuele Bracaccini Macerata
Belluno – Virtus Bolzano Davide Santarossa Pordenone
Este– Cartigliano Enrico Eremitaggio Ancona
Union Clodiense Chioggia – Manzanese Francesco Burlando Genova
Union Feltre – Calcio Caldiero Terme Davide Matina Palermo
Union San Giorgio Sedico – Luparense Nicolo’ Dorillo Torino

Delta Calcio Porto Tolle – Chions Rinviata

Al momento è confermata la gara fra Ambrosiana – Campodarsego anche se ieri sera erano circolate voci di un nuovo rinvio per i padovani (sarebbe il settimo). Sul Gazzettino di oggi viene data per scontato il ritorno in campo dei padovani: il ds Maniero ha dichiarato che sono solo due i giocatori ancora positivi, mentre altri 4 sono stati negativizzati negli ultimi giorni. Ovviamente il Campodarsego non potrà avere una condizione fisica ottimale ma dopo due mesi la voglia di tornare in campo dovrebbe sopperire anche a questo.

 Classifica: Mestre 24 (14),  Manzanese 23 (12), Belluno 22 (13), Trento  22 (11),  Luparense  20 (12), Clodiense Chioggia 20 (11), Cjarlins Muzane 20 (12), Delta Porto Tolle  19 (11), Adriese 19 (13), Montebelluna 18 (12) , Este 17 (13), Caldiero 17 (13), Virtus Bolzano 17 (12),  Cartigliano 15 (12), Arzignano 14 (13), Ambrosiana 13 (14),  San Giorgio Sedico 10 (13),Union Feltre 9 (13) , Campodarsego 5 (8), Chions 5 (13)

 

V

Vicenza: Il Vicenza stasera gioca con  il Chievo.  Questi i convocati di Di Carlo:  portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto, Bizzotto, Bruscagin, Fantoni, Padella, Pasini; centrocampisti: Agazzi,  Cinelli, Da Riva, Dalmonte, Pontisso,  Rigoni, Vandeputte, Zonta; Attaccanti:  Giacomelli, Gori, Jallow, Longo, Mancini, Marotta, Meggiorini; Tornano fra i convocati Bruscagin, Vandeputte, Dalmonte e Longo. Per la prima volta entra Agazzi. Questa la probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Pasini, Beruatto; Rigoni, Da Riva, Cinelli; Giacomelli; Meggiorini, Marotta. Assenti lo squalificato Cappelletti, e gli infortunati Nalini e Ierardi.

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano