Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: giocatori, arrivano le prime conferme

Le notizie pubblicate ieri

L’ edicola  del giorno dopo:   In Eccellenza domina l’equilibrio   Nessuna squadra a punteggio pieno nel girone A dopo due gare, una sola nel girone B.  Una sola squadra sulle 19 che hanno ripreso il campionato è ancora al palo (la Robeganese nel girone B). E l’equilibrio regna sovrano.

News Pomeridiane: un bassanese in serie A:    Il quindicenne Widson Amey di Bassano ieri era in panchina nel Bologna.

Risultati classifiche, foto e curiosità del 25 aprile: Eravamo a Montecchio e a Camisano, ma anche a San Martino per documentarvi questa giornata. I risultati dei recuperi di D e dell’unica gara giocata di serie B. E per non farci mancare niente anche quelli di A. I marcatori di tutte le partite, le classifiche aggiornate, le prime foto.

https://www.calciovicentino.it/2021/04/25/camisano-ridimensiona-il-valgatara-e-vola-in-testa-alla-classifica/  Camisano – Valgatara con la cronaca e le foto di Maurizio Lissandrini

https://www.calciovicentino.it/2021/04/25/i-grandi-protagonisti-in-campo-non-scollano-dallo-0-0-montecchio-e-bassano/ Montecchio – Bassano con la cronaca e le foto di Federico Formisano

Foto inedita di Montecchio – Bassano: in primo piano Santacaterina

https://www.calciovicentino.it/2021/04/26/san-martino-una-giusta-vittoria/ San Martino – Arcella con la cronaca e le foto di Sergio Barolo

Il pallone da calcio: dalle vesciche animali ai materiali High Tech.  Un redazionale sul pallone da calcio.

A

Allenatori che cercano squadra: Tra qualche giorno pubblicheremo un primo elenco degli allenatori che cercano squadra.  Chi fosse interessato invii il proprio curriculum ai recapiti del sito.

Amey:  Wisdom Amey, classe 2005 (si avete letto bene…) , era in panchina ieri con il Bologna nella gara persa dalla squadra rossoblu contro l’Atalanta.  Mihailovic lo ha convocato essendo privo di molti giocatori. Ma a parte l’età  (compirà 16 anni ad agosto, e per questa il Bologna ha dovuto chiedere la deroga all’utilizzo), quello che fa notizia è che Amey è cresciuto nel vivaio del Bassano. E con grande entusiasmo saluta la notizia della sua prima convocazione il mister Dalla Pellegrina che a Bassano lo ha allenato: Non ho mai guardato un pre-partita così intensamente come ieri sera…si è vero, un’occhio su Palacio l’ho buttato, poi però l’attenzione e la gioia era tutta nel vederti su quel campo!! D’altronde già 4 anni fa facevi un’altro sport…ah dimenticavo,se ti serve una ripassata sul controllo a scorpione chiama pure (dall’ultima edizione di ieri)

Arbitri:  Hanno tenuto il corso in videoconferenza ma alla fine sono riusciti a superare e ad ottenere la tessera di arbitri sette nuovi  “fischietti” Si tratta  di: Tommaso Basso, Nicola Grinfan, Gabriele Mellone, Elia Meneghini, Anna Piccoli, Edoardo Retis e Patrizio Saccone. Non appena riprenderanno i campionati saranno pronti ad iniziare la loro nuova carriera. C’è anche un arbitro donna, Anna Piccoli, accolta con gioia dai colleghi

B

Berton Bolzano: A Bolzano vicentino si parte con Giocolandia: dal 7 giugno al 3 settembre presso gli impianti sportivi di Bolzano Vicentino si tengono i centri estivi del Berton caratterizzati da divertimento, escursioni naturalistiche e gioco del calcio, ovviamente.

 

Bollettino Covid:  

Attualmente positivi: 452.812 Deceduti: 119.539 (+301) Dimessi/Guariti: 3.398.763 (+16.539) Ricoverati: 23.484 (-40) di cui in Terapia Intensiva: 2.849 (-13) Tamponi: 57.271.836 (+145.819) Totale casi: 3.971.114 (+8.444)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 17.751.562 Di cui prime dosi: 12.536.103 Di cui seconde dosi: 5.215.459 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 2.128.478 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 259.088 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 344.096.  La percentuale dei positivi è di 5,7  casi ogni 100 tamponi effettuati; calano ancora i ricoveri e le terapie intensive. Il Veneto ha 535 casi. In testa c’è la  Campania con   1282 casi

Alle 8 la gente è già seduta ai tavolini dei bar con il caffè davanti e lo smartphone in mano mentre nei dehors dei ristoranti è tutto uno smonta e rimonta e sistema, perché bisogna farsi trovare pronti per la prima cena fuori, dopo 6 mesi di chiusure. L’Italia si rimette in moto per l’ennesima volta in un anno che è stato tutto uno stop and go nel tentativo di contenere il virus; ma il primo giorno di riaperture non è per tutti, con interi settori economici e sociali fermi, e il primo giorno è per tutti una libertà condizionata, dal rispetto delle regole ma anche dalla paura, con la variante indiana individuata in Veneto.   (dal Giornale di Vicenza)

D

Due Monti:  Il Due Monti conferma il suo organigramma con il presidente Danni Gaspari e con i direttori sportivi Riccardo Beggiato, Thomas Raffaello e Andrea Tagliapietra.  Imminente l’incontro con il tecnico Federico Zordan per la riconferma.

Il presidente Gaspari

 

F

Fuori Gioco: ieri sera è andato in onda l’appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico. In questa  puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno ospitato in studio Giovanni Guccione, giocatore del FC Bassano 1903 con cui è stato  analizzato  l’ultimo incontro dei giallorossi con il Montecchio. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it.  Per chi dovesse averla persa ecco il link per la puntata:   https://youtu.be/-6Gx3V1gFh0

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla, grazie all’egregio lavoro svolto dal direttore sportivo Christian Clementi, comunica di aver raggiunto l’accordo per la permanenza dei due difensori Mattia Vanzo (17/05/1986) e Wesley Cesar Da Silveira (12/04/1983). Le colonne del reparto arretrato giallonerobiancoblu anche nella prossima stagione saranno a disposizione del tecnico Paolo Beggio, la società si augura di poter raggiungere insieme gli obbiettivi prefissati.

Vanzo

 

Lonigo: il Lonigo ha un nuovo presidente: è Andrea Giacomello che subentra così a Carlino Facchin che aveva retto l’interim dopo le dimissioni di Andrea Girardi.  Facchin riprende il suo ruolo di direttore generale. La società ha in programma un incontro nei prossimi giorni per cominiciare a mettere le basi per la nuova stagione.

 

N

Norma antisuperlega: Varata la norma anti Superlega dal consiglio federale. È stato modificato l’articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): “Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC”. La norma (votata all’unanimità compreso l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta) riguarda anche la disputa di gare e tornei amichevoli. Gravina è intervenuto anche sulla dura posizione di Ceferin che ha parlato di pesanti sanzioni per chi continua a lavorare per la Superlega. Che cosa significano quelle parole del presidente dell’Uefa? “Significa un aut aut già dato in tempi non sospetti. Chi continua a essere intransigente – ha detto il numero uno della Figc riferendosi alle società che non hanno rinunciato al progetto – sarà sanzionato”. Con quale tipo di provvedimenti? “Anche con l’esclusione dalle competizioni internazionali”. E poi “Con Ceferin ci siamo trovati immediatamente sintonizzati e mi ha colpito come in pochi minuti abbia avuto la determinazione di coinvolgere tutte le forze politiche interessante”. (Dalla Gazzetta dello Sport)

P

Programma della settimana:

Serie A
Torino – Napoli 0-2   Bakayoko e Osimeh
Lazio- Milan 3-0  Correa (2) Immobile

Oggi (Recuperi di serie B)
Empoli- Chievo (ore 16.00)
Pescara- Virtus Entella (ore 14.00)

Domani (Recuperi di serie D)

Delta Porto Tolle-Belluno (ore 16.00)
Trento-Union Clodiense  (ore 16.00)

Sabato 1 maggio (Recupero di serie D)

Campodarsego – Cartigliano

Domenica 2 maggio 

Serie D (recuperi)

Arzignano – Delta Porto Tolle
Clodiense Chioggia – Belluno

Eccellenza:

Arcella- Vigasio
Bassano- Villafranca
Schio- San Martino
Montecchio – Camisano

Seguiremo tutte e quattro le gare in programma con nostri inviati

Lunedi 3 maggio

Trento-Caldiero ore 15.00

 

S

San Giorgio in Bosco: La società San Giorgio in Bosco, nella persona del Presidente Luigi Brugnaro, comunica di aver rinnovato per la stagione sportiva 2021/2022 il rapporto di collaborazione con l’allenatore Gualtiero Grandini ed il direttore sportivo Gianni Scapin.

«’ ̀ , , ℎ . ℎ , ℎ .

̀ , . ̀ , ℎ ℎ ℎ » – Presidente Luigi Brugnaro

Scouting: Lo scouting è un area fondamentale all’interno del mondo del calcio. Nel calcio attuale, con un vorticoso susseguirsi di trasferimenti nazionali ed internazionali, le persone deputate a selezionare i calciatori interessanti per la propria squadra sono sempre più fondamentali. L’osservatore è quasi sempre un uomo dietro le quinte e lontano dai riflettori. Forse anche per questo è una figura così affascinante. Scoutit, accademia italiana per osservatori, vuole portare gli interessati a scoprire di più sul ruolo dell’osservatore e di come questo è inquadrato nelle relazioni con gli altri soggetti nel calcio. Un occasione da non perdere per immergersi in questi temi e uscirne con informazioni importanti (utili anche per iniziare questa carriera..) è in calendario il 29 e 30 maggio.

Due giorni di scouting con diverse professionalità proveniente da parti del mondo diverse ma con in comune esperienze di primo livello. Direttore generale, direttore sportivo, osservatore, esperto delle neuroscienze applicate al calcio e non solo. Apparentemente figure così diverse non vengono associate allo scout, ma in realtà l’osservatore ha e deve avere competenze trasversali. Ti invitiamo a scoprirne di più sulla pagina dell’evento ( Total Scouting) in attesa di prossimi articoli dove scenderemo nello specifico sui temi del seminario! Buon scouting a tutti!!

V

 

Vicenza: si va verso il recupero di tutti gli infortunati dell’ultimo periodo. Per la gara del 1 maggio contro l’Entella Di Carlo dovrebbe avere a disposizione gli attaccanti Meggiorini, Dalmonte e Nalini.  Rimane ancora sulla strada della guarigione e del pieno recupero l’altro attaccante Lanzafame. Per il tecnico biancorosso ci saranno dunque possibilità di scelta sia nel modulo che negli uomini.

Vicenza  Calcio Femminile: Domenica si è chiuso il campionato della Primavera. Le Biancorosse sono scese in campo per l’ultima partita ufficiale contro la Juventus capolista e sono state sconfitte 12-2.

Un risultato sicuramente pesante ma che non deve abbattere la squadra: le Bianconere sono di un’altra categoria, hanno il miglior attacco e la miglior difesa del girone e hanno “perso” punti solo nel 3-3 contro l’Inter; tornare a casa con i due gol segnati da Montemezzo e Stocchero è quindi motivo di orgoglio.

Nonostante il risultato, il Vicenza conclude la stagione in crescendo, con buone prestazioni, due vittorie dopo la ripartenza a febbraio e un occhio già proiettato al futuro di questa giovane squadra.

W

Classifica Pagellone WeTeamApp 

Eccellenza gir. A (2 giornata)  

Giocatori

1) Mattia Maistrello – Camisano  – voto 7,75
2) Edoardo Pavanello – Camisano – voto 7,75
3) Steves Anostini – Camisano – voto 7,5

Anostini, Sciancalepore e Maistrello marcatori del Camisano

Allenatori

1) Federico Molinari – Camisano – voto 7,5
2) Alberto Baù – San Martino Speme –  voto 6,5
3) Francesco Maino- Bassano – voto 6,5

 

Classifica generale 

Giocatori

1) Matteo Casarotto – Montecchio Maggiore – 14,5 punti
2)Massimiliano Mezzina – Camisano – 14,5 punti
3) Alberto Baccarin – Camisano – 14,25 punti

Nikolic e Casarotto a fine gara (Foto calciovicentino.it)

Allenatori

1) Federico Molinari – Camisano – 13,75 punti
2) Alberto Stefani – Montecchio Maggiore – 12,5
3) Giuseppe Camparmò – Schio – 12,25 punti

Su www.weteamapp.com trovate i voti completi e la classifica generale.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano