EVIDENZA

Bombe della notte in arrivo da Camisano, Chiampo, ecc.

Scritto da Federico Formisano

 

A

Andreucci resta! Mettendo a tacere le voci apparse nei quotidiani toscani, e le telefonate già ricevute dal tecnico, l’Union Clodiense conferma Antonio Andreucci quale proprio tecnico della prima squadra per la stagione agonistica 2021-22. Obiettivi immediati, il secondo posto nell’attuale campionato e la vittoria degli imminenti playoff (20-23 giugno). Ma il presidente Ivano Bielo non si nasconde, e forse per la prima volta parla apertamente della conquista della serie C quale scopo della prossima stagione, da ottenere operando piccoli ritocchi di mercato rispetto al gruppo attuale consolidato. In vista anche – nelle parole del direttore sportivo Roberto Tonicello – un rinnovato rapporto con il Venezia neopromosso in serie A, per la valorizzazione dei giovani e magari una partita amichevole.

C

Camisano: addio Molinari!  il Camisano ha perso la possibilità di una Promozione in Serie D dopo la sconfitta odierna;  i biancoazzurri devono  giocare ancora una partita e domenica a Schio sarà  una gara che rappresenterà soprattutto una passerella  per i numerosi giovani che le due formazioni hanno esibito in questo mini campionato.  Ma, adesso possiamo svelare una notizia (non ancora ufficiale)  che era già nell’aria da qualche giorno:  nella prossima stagione il Camisano non avrà più in panchina Federico Molinari che quasi certamente andrà alla Godigese.  Il mister concluderà dunque a Schio un ciclo di quattro anni di grandi soddisfazioni che hanno portato il Camisano a vincere il campionato di Promozione ed affrontare due stagioni in Eccellenza con buone soddisfazioni.

Mister Molinari

Chiampo: Sacconi !! E’ solo un anticipazione ma gli elementi in nostro possesso sono molto concreti e ci fanno ritenere più che probabile l’avvenuto accordo fra le parti: a Chiampo arriva l’attaccante Alberto Sacconi del 2000, cresciuto nelle giovanili del Montecchio e poi passato al Caldiero, al Rivereel (9 reti nella stagione 2018/19) al Castelbaldo Masi e all’Albaronco.

Corato: il portiere Francesco Corato, classe 1998, non rimane al Real San Zeno. Già molte squadre lo hanno contattato sia di prima categoria che di Promozione, ma il giocatore non ha ancora deciso dove proseguire la sua carriera ha giocato nelle giovanili della Spal prima di passare nell’AltaValle del Chiampo, nel Brogliano e nel Real San Zeno.

Italiano:  Due allenatori conosciuti e stimati nel vicentino, Vincenzo Italiano e Giovanni Colella hanno rinnovato  i contratti che li legavano rispettivamente allo Spezia e al Legnago.  Italiano ha allenato l’Arzignano, mentre Colella ha guidato il Vicenza.

M

Marola: il Marola sarebbe vicino a due giocatori: il centrocampista Alkaly Camara del 1988, nelle ultime stagioni ha giocato con il Carmenta,il Berton Bolzano,  l’Azzurra Sandrigo, il Monteviale , il Leodari e che era iscritto al nostro elenco dei giocatori che cercano squadra.  Possibile anche l’arrivo di un attaccante da una formazione di Prima Categoria.

S

Spes Poiana: Ennesimo attestato di stima di Gianluca Scalzotto che ha rinnovato la fiducia nel progetto SPES e anche quest’anno siamo certi sarà autentico mattatore del centrocampo. Scalzotto classe 2001, è il terzo giocatore confermato dopo Givotti e Sogaro.

U

Un calcio al covid: allenamenti congiunti per Juniores

Risultati  Prima Giornata

GIRONE A
Armistizio Esedra D.B.-Campodarsego   1-0
Mestrino-S.Donà  3-0

GIRONE B
Malo –Cerealdocks Camisano 0-5
Este-Arcella   rinviata al 9 giugno

Programma Seconda Giornata Sabato 5 giugno ore 16.00

GIRONE A

San Donà-Armistizio Esedra D.B.
Campodarsego-Mestrino

GIRONE B

Este-Malo
Camisano-Arcella

V

Vicenza: secondo indiscrezioni pubblicate da Biancorossi.net  Il Vicenza avrebbe  preso atto dell’interesse avanzato da Reggina e Pordenone per l’attaccante  Lamin Jallow.

Jallow

Sull'Autore

Federico Formisano