Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: che cosa nasconde la settimana che inizia?

Scritto da Federico Formisano

Ci attendiamo alcune novità anche da questa settimana di inizio luglio: innanzitutto la formalizzazione della data di iscrizione ai campionati. Bisognerà veramente attendere la fine del mese di luglio per conoscere l’esatta situazione delle squadre iscritte e delle novità?  Potrebbe essere interessante capire se parte l’Under 21 adesso che è ufficializzata la possibilità per le squadre B di fare classifica ?  Potremmo finalmente scoprire se questa idea dell’Under 18 ha qualche possibilità di prendere piede? E di scoprire come sarà e se ci sarà la terza categoria.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/04/calciomercato-di-una-domenica-solo-apparentemente-senza-calcio/ Novità da Arzignano, Chiampo, Monteviale, San Vito, Spes Poiana, Valdagno, Vicenza; Pitton parla della terza categoria, le presentazioni, e Maddalene ricorda Pilotto!

https://www.calciovicentino.it/2021/07/04/anche-di-domenica-pomeriggio-news-a-gogo/ le novità da 7 Comuni,  Albaredo, Campodarsego, Città di Asolo,   Sant’Eusebio ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/07/03/news-pomeriggio-e-sera-ma-quante-bombe/  Junior Monticello, Le Torri, Luparense, Marola, Montecchio, Real San Zeno, Sant’Eusebio, Valdagno

https://www.calciovicentino.it/2021/07/03/presentazioni-5-6-san-vito-ca-trenta-seconda-e-terza-categoria/ Per le presentazioni è il momento delle due squadre del San Vito Cà Trenta

https://www.calciovicentino.it/2021/07/04/giocatori-che-cercano-squadra-3/ Giocatori che cercano squadra.

 

A

Ast: La stagione sportiva 2021/2022 si apre con una novità importante per i colori neroverdi. Nella giornata di ieri ha infatti visto la luce un nuovo ambizioso progetto, che vede coinvolte tre importanti realtà del bacino euganeo: Abano Calcio 1950, Academy Abano Teolo (con cui già collabora pure la Polisportiva della Parrocchia di Bresseo) e San Giuseppe Abano. Ne nasce un sodalizio nuovo, AST Team (dalle iniziali di Abano, San Giuseppe e Teolo), che si propone come nuovo punto di riferimento delle famiglie del territorio e potrà avvalersi di tre impianti sportivi all’altezza: il centro sportivo «Euganeo» di Bresseo, il campo parrocchiale di Bresseo e il centro parrocchiale San Giuseppe.

B

 Bollettino Covid:  siamo scesi sotto i 200 nelle terapie intensive

Attualmente positivi: 44.664 (-912) Deceduti: 127.649 (+12) Dimessi/Guariti: 4.091.004 (+1.706) Ricoverati: 1.561 (-37) di cui in Terapia Intensiva: 197 (-7) Tamponi: 72.340.685 (+141.640) Totale casi: 4.263.317 (+808)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 53.203.327 Di cui 1e dosi: 33.376.471 Di cui 2e dosi: 19.826.856 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 500.994 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 521.834

La percentuale dei positivi è di 0,57  casi ogni 100 tamponi effettuati (con un numero domenicale di tamponi)  Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 53 casi. In testa torna  la Lombardia con 131.

C

Calcio e Mercato:

Ti aspettiamo il 5-6-7 luglio, presso l’Hotel Viest di Vicenza per la nuova edizione delCalcio&MercatoDilettanti 2021-2022L’evento coinvolgerà tanti protagonisti del mondo del calcio Veneto;in primis Presidenti, Dirigenti e Direttori Sportivi, ma non mancheranno allenatori, giocatori, agenti di mercato ed altri professionisti del settore.

Calciomercato serie B  : La Reggina tratta i due difensori Gigliotti e Regini che si sono liberati dal Chievo e dalla Sampdoria e sta per chiudere con l’ex portiere del Vicenza Vigorito.  L’Ascoli tratta il difensore Libutti con la Reggiana. Il centrocampista Kucka potrebbe lasciare il Parma per trasferirsi al Genoa.  Oltre al Vicenza, anche Perugia, Ternana, Spal, Brescia sarebbero interessate a Diaw  del Monza.  L’attaccante Ribery della Fiorentina potrebbe scendere in B per giocare con Parma o con il Monza.

E

Europei:  Ci attendono le semifinali:

Domani  ore 21.00 Italia – Spagna (a Londra)
Mercoledì 7 luglio ore 21.00  Danimarca—Inghilterra (a Londra)

Classifica dei cannonieri agli Europei (sottolineati i giocatori ancora in corsa, nerettati quelli che hanno segnato nei quarti)

5 reti: Cristiano Ronaldo (Portogallo) Schick (Repubblica Ceca)
4 reti: Lukaku (Belgio) Benzema (Francia) Forsberg (Svezia)
3 reti: Kane (Inghilterra), Wijnaldum (Olanda) Lewandowski (Polonia) Seferovic e Shaqiri (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 reti:  Immobile, Insigne, Locatelli, Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Dolberg  , Poulsen (Danimarca), Havertz (Germania), Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda) Torres (Spagna) Maehle (Svezia),

F

Fuori Gioco: oggi alle 17.30 torna su Tva la trasmissione Fuori Gioco: ospiti di Franco Bertuzzo e di Federica Benacchio ci saranno il giocatore Pierre Zanandrea, ex Trissino, Longare e Marosticense e il padre Giorgio, ex giocatore del Vicenza.  Il commento tecnico è affidato a Federico Formisano responsabile di questo sito.

I

Isola Castelnovo: Balzarin Nicholas difensore del 1999, cresciuto proprio nell’Isola Castelnovo, torna a casa dopo le esperienze con le maglia del Malo.

 

M

Maddalene: E’ ormai quasi tutto pronto per la prima edizione del “Memorial Davide Pilotto”, torneo di calcio a 8 che si svolgerà presso lo stadio comunale di Via Rolle sabato 10 e domenica 11 luglio. A sfidarsi sul campo ci saranno le formazioni composte dagli amici di Davide, i compagni di squadra delle varie realtà che han contraddistinto il suo percorso sportivo e molti altri calciatori che non hanno voluto mancare a questo appuntamento per celebrare il ricordo di un ragazzo amante della vita e dello sport. Le partite saranno distribuite tra il sabato (fasce orarie 9.30-13 / 16-23) e la domenica mattina (9.30-13).

La domenica pomeriggio sarà riservata alla fase finale della competizione con semifinali, finale e premiazioni di rito.

Montecchio: secondo una notizia pubblicata sul Giornale di Vicenza potrebbe lasciare Montecchio anche l’attaccante Franco Ballarini, che andrebbe alla Governolese squadra di Eccellenza lombarda.  Finora il Montecchio ha ceduto Benetti al Chiampo, Raschietti al Real San Zeno, Zuddas al Longare, Marchetti e Cecco al Villafranca ed ha restituito Andreetto allo Schio, mentre Zanella potrebbe rimanere ai castellani.  Sono arrivati invece Equizi, Guccione e Montagnani dal Bassano.

Ballarini

Monza: Questi i giocatori convocati dal Monza per il ritiro di Ronzone che inizierà sabato 10: Anastasio, Armellino, Barberis, Barillà, Bellusci, Bettella, Brescianini, Colpani, D’Alessandro, D’Errico, Di Gregorio, Di Munno, Diaw, Donati, Finotto, Fossati, Gliozzi, Gytkjaer, Lamanna, Lombardi, Machin, Maric, Morosini, Mosti, Mota Carvalho , Negro, Palazzi, Paletta, Rigoni, Rubbi, Sampirisi, Scaglia, Scozzarella, Siatounis, Sommariva, Carlos Augusto. Sono 36 giocatori molti dei quali verranno probabilmente ceduti nei prossimi giorni: ci sono infatti anche Diaw e Fossati che il Vicenza conta di aggiudicarsi. Ci sono anche giocatori rientrati dai prestiti come lo stesso Fossati, Rigoni e c. e ci sono i nuovi acquisti Brescianini (dal Milan)  e Siatounis (dalla Sampdoria)

Monza

N

Nova Gens: secondo notizie non ufficiali la Nova Gens potrebbe ripartire dalla terza categoria. E’ una voce che gira al momento tra gli addetti ai lavori ma non ha ancora il conforto dell’ufficialità

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo raccontato le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) e del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) e del San Vito Cà Trenta B (6)  In questo mese   c’è un ricco programma che prevede giovedì 8 il Le Torri (prima squadra e Juniores),  venerdì 9   il Bss Bonaldo Santo Stefano,  il Grantorto, il Giavenale e l’Academy Plateola, giovedì 15 allo Stadio Miotto sarà la volta del Thiene   e venerdì 16 del Chiampo e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata…

Dirigenti e allenatori del San Vito

 

V

Vicenza: la firma sul contratto che legherebbe ancora per un anno Stefano Giacomelli al Vicenza è prevista entro la settimana che sta per iniziare.  Se arriverà questo importante momento Giacomelli affronterà la sua decima stagione in biancorosso con 277 gare giocate e 41 reti realizzate : cinque stagioni sono state disputate finora in serie B, quattro in Lega Pro

Giacomelli contro il Monza

 

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano