Promozione

La prima giornata del campionato di Promozione, tra conferme e sorprese

Scritto da Federico Formisano

La Rocca e Chiampo da applausi !! Montebello, Marosticense e  Rivereel:  Belle Conferme !!

Sarcedo e Monteviale, vittorie di Prestigio!! Girone  D: esulta solo L’Eurocalcio Cassola!!!

 
Partenza con il botto per La Rocca Altavilla di mister Beggio che sbanca il campo di le Torri Bertesina con un poker di gol che tenderebbe a  non concedere alibi ai padroni di casa di mister Casarotto. Vittoria per 4 a 1 netta, meritata con i gol del bomber Tonani su rigore , pareggio momentaneo per i padroni di casa di Fasolo, ma Pilan e succesivamente Bianco e Lombardo firmano il risultato per La Rocca sul 4 a 1. Sentite le parti interessate sembra che il Le Torri pur privo di Hannioui e Spoladore, abbia fatto la sua generoso partita e nella prima parte della gara tenuto testa ai forti avversari.

La Rocca

Le Torri

Riscatto del Chiampo che dopo le delusioni di coppa stravince il derby con il Trissino per 4 a 1 con tutti i gol nella ripresa, dopo un primo tempo ricco di occasioni per tutte e due  le squadre. Inizia la sagra del gol Rackolc ( giovane del 2004) che sfodera un gran tiro all’incrocio dei pali per il vantaggio giallo-verde, pareggia il Trissino con un rigore di Cazzola, ma poi Cavazza su rigore e doppietta di Dal Maso ( classe 2003) firmano il definitivo 4 a 1 per i ragazzi di mister Rezzadore. Tanti giovani in campo per una partita che ha divertito il pubblico presente.
Mister Venza del Trissino intervistato durante la trasmissione Fuorigioco ha spiegato la debacle con l’atteggiamento mentale dei ragazzi in maglia biancorossa che dopo la vittoria per 3-0 con gli stessi avversari in Coppa, hanno probabilmente sottovalutato la forza del Chiampo, squadra costruita per fare l’impresa.

Il Chiampo sceso in campo con il Trissino

Vincono il Montebello  di mister Venturini e il Monteviale del confermatissimo mister Lazzaron. Il Montebello supera in rimonta il Longare che era passato in vantaggio con il suo bomber di razza Busatta che toglie la ragnatela dall’incrocio a metà della ripresa  per il momentaneo vantaggio dei ragazzi di mister Spollon, ma sul finale si sveglia Plamedeala per i padroni di casa che segna una doppietta meravigliosa su punizione e su tiro dai 25 metri imparabile per il portiere Coppo, per il capocannoniere del Montebello un inizio di stagione davvero scoppiettante.

Montebello

Longare

Gioia infinita per il Monteviale al 90°per il gol di Erba che su rigore firma la vittoria sui veronese dell’Alba Borgo Roma.Il pareggio sembrava cosa fatta con i gol di Maiova per i locali e Savi per i veronesi, ma poi il rigore alla fine sancisce i 3 punti ai ragazzi di mister Lazzaron e company. Bella vittoria che da morale dopo alcune prove opache in Coppa.

Monteviale

Conferme anche per Rivereel che dopo le buone prove in Coppa con un pareggio e una vittoria si porta a casa i 3 punti contro un mai domo Marola che vende cara la pelle soprattutto nel finale di partita alla ricerca del pareggio. In gol per i bianco-neri con un tiro di Scotton e deviazione in autorete di  Gemo e rigore di Maistrello, ma nella ripresa il Marola segna con Camarà che  riaccende una partita che sembrava chiusa. Secco portiere del Marola para un seconda rigore a Maistrello e tiene accesa la speranza del pareggio fino al fischio finale.
Marostica e Tezze giocano alla pari con molte occasioni per entrambe le squadre, portieri sugli scudi Bordignon e Rigoni protagonisti fino alla fine. Vince la Marosticense che porta a casa i 3 punti su un autogol di Ramina che condanna le Tezze di mister Castaman ad una sconfitta pesante. Glerean e company portano a casa 3 punti importanti in una partita molto equilibrata.
Vittoria con il botto per il Sarcedo di mister Fontana che sbanca tutti i pronostici con un secco 2 a 0 nei confronti del Caldogno squadra molto ostica e competitiva. In gol per i locali con 2 colpi di testa di Zanini e Rigoni che regalano i 3 punti preziosi per il proseguo del campionato. Delusione in casa Caldogno anche per le numerose occasioni capitate sui piedi di Battaglin e Carparmò sempre ben parate dal portiere Michelon vero protagonista della gara dove ha anche parato un rigore decisivo a  Costa.

Michelon

Dopo le delusioni della Coppa per il Sarcedo una bella botta di energia positiva in vista dei prossimi impegni.
 
Girone D
 
Sconfitte per le vicentine Rosà e Valbrenta  rispettivamente contro la Miranese e il Cadoneghe. Brutta battuta d’arresto per il Rosà che soccombe in casa contro una vivace Miranese per 4 a 0 e soffrono il ritmo dei veneziani. Per i ragazzi di Zanon già domenica prossima saranno chiamati ad un pronto riscatto per portare a casa i primi punti. 
Male anche il Valbrenta che in trasferta a Cadoneghe cade sotto il colpo di testa di Conte a metà del primo tempo e non riesce più per i restanti minuti ad raddrizzare il punteggio nonostante le varie occasioni di Nichele e Bettiol parate sempre bene dal portiere locale Baldan. 
Solo l’Eurocalcio Cassola di mister Fabbian porta a casa i 3 punti contro un ottimo Favaro con il gol di Pinton a metà ripresa. Finale tutto del Favaro ma il portiere Bragagnolo sale sugli scudi insieme al difensore Gheno e chiudono tutti gli spazi per il possibile pareggio dei veneziani. Vittoria sofferta ma che conferma il buon impianto di gioco e maturità della squadra di Fabbian.

Sull'Autore

Federico Formisano