Prima Categoria

La prima categoria girone C: il punto dopo 4 giornate, foto, cronache, curiosità

Scritto da Federico Formisano

Il punto

Il Grisignano incappa nella prima sconfitta stagionale nel derby con il Due Monti e il Valdagno vincendo con il Valli grazie ad una bella rete di De Tomasi  passa in testa alla classifica. Le rivelazioni non finiscono qui perché il Brendola e il Poleo sbarcano al secondo posto affiancando il Grisignano. Il Brendola batte il Sovizzo con un gol dell’ultimo arrivato Miftah. Il Poleo, invece,  che nella stessa gara in coppa aveva pagato dazio, si prende la rivincita sul Malo e con le reti di Rocchietti, Lotto e Martini frena ulteriormente la rincorsa dei nero stellati verso le posizioni che tutti gli attribuivano.

Al Malo, a cui non basta il gol di Cazzola, rimangono la miseria di tre punti a 7 lunghezze dalla testa e considerando la brevità di questo campionato è già un handicap importante a cui Covolo e c. dovranno rimediare con un rapido cambio di passo. Avanza invece il Due Monti che si prende la soddisfazione di battere il Grisignano e frenarne la rincorsa. E quando il campanile della Chiesa del paese è il primo che si vede all’orizzonte, la soddisfazione della vittoria assume un duplice valore. L’altro derby di giornata quello fra le veronesi San Giovanni e Valdalpone vede il successo della squadra di casa che recupera in classifica salendo a quota 5. Giunge invece la prima vittoria per il Montecchio San Pietro che sommerge di gol il malcapitato San Lazzaro, che rimane ultimo in classifica con 1 modesto punticino.

A quota 3 (grazie a tre pareggi) rimane anche il Real San Zeno che fa pari con l’Arcugnano in una gara in cui gli arzignanesi avrebbero meritato di più.

Classifica: Valdagno 10, Grisignano¸ Brendola, Poleo  9 , Due Monti  7, Valdalpone, 6, San Giovanni, Sovizzo 5, Valli, Arcugnano 4 , Malo ,  Montecchio Sp, Real San Zeno 3 , San Lazzaro 1

I top della settimana .

Salah Miftah  (Brendola): arrivato da poco al Brendola ha subito dimostrato di avere la scorsa del bomber. Segna la seconda reti che vale tre punti e il secondo posto in classifica.

Gianfranco Acciaio (Poleo): la sua squadra batte il Malo prendendosi la rivincita della gara di coppa e avanza in classifica.

Mister Acciaio

Nicola De Tomasi (Valdagno): un suo gol di bella fattura regala il successo al Valdagno e il primato in classifica

I tabellini e le cronache  

Due Monti  Polisportiva Grisignano 2-1   Michelotto e Benvissuto ( D) Trabuio (G)

Valdagno  Valli  1-0 De Tomasi

Valdagno: Lovato, Celotto, Isteri, Garofolin, Bertoldi, Prenzan, Peron, Faccin, Fall. De Tomasi, Bicego A. A disposizione Scalise, Neri, Ofori, Bernar, Bicego F. Turrin, Lappo. Allenatore Cappellini

A questo link gli highlights https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/1953269164846644

Montecchio S.Pietro  S.Lazzaro 7-0  Urbani A. (2), Polo, Vicari, Peruffo, Cocco, Maccà

Montecchio San Pietro: Meggiolaro, Danuso, Querci, Repele, Zamperetti, Kocic (Polo dal 60’); Singh, Urbani A. (Vicari dal 75’)Peruffo, Maccà, Fossato (Cocco dal 70’); a disposizione Zampieri, Schiavo, Agosti, Chiarello, Dambi, Faccin, Allenatore Rutzittu.

San Lazzaro: Mastrotto, Bedin, Marroun, Ottari, Cogo, Del Vecchio; Gemo, Pignattari, Meduza, Tugnoli , Boateng; a disposizione Ziliotto, Onoigboria, Zanini, De Benedetti M. Palmese, Urbani D. Privato. Allenatore Quinto.

Arriva la prima vittoria in campionato per il San Pietro! Travolgente, con un eclatante 7-0, per il malcapitato San Lazzaro. Era da tempo che non si vedeva un successo così largo dei neroverdi al Giuriato.  La formazione avversaria, è vero, fino a qui non aveva ancora vinto ma aveva, comunque, raccolto un pareggio e due sconfitte di misura. La prima mezz’ora scivola via senza grandi sussulti, con il San Pietro che non convince del tutto ma che comunque colleziona due occasioni con Urbani murate dal portiere ospite. Anche Meggiolaro si mette in mostra con un buon intervento, per poi avviarsi al primo “clean sheet” in campionato. Infatti, dopo questa prima fase di relativo studio, la squadra di casa sblocca il match con un rigore trasformato da Urbani.

Da qui in poi la partita si fa in discesa per la squadra di Rutzittu e arriva al duplice fischio con il San Pietro in vantaggio per 3-0. Due goal sono di Peruffo, sbloccatosi già la scorsa domenica a Brendola, che sigla la sua personale doppietta. La ripresa segue il copione del finale del primo tempo. Il San Lazzaro non ha la reazione di orgoglio attesa e i neroverdi giocano sciolti. Ancora Urbani sugli scudi, il 4-0 e il 5-0 portano la sua firma e riscattano l’ingenua espulsione ricevuta due settimane fa. C’è gloria anche per Maccà, che trova il sesto gol. Mister Rutzittu getta nella mischia diversi giovani, che rispondono presente. Leonardo Faccin ha un’ottima occasione e Dambi coglie un palo. Ma è Cocco, centrocampista del 2001, a mettersi in luce segnando il definitivo 7-0. Oltre il risultato, utile come il pane, si è vista la crescita di diversi giocatori, rispetto le ultime uscite. Per il G.S. San Pietro è stata importante questa partita per alzare autostima e fiducia in se stessi e nei compagni. Ora è fondamentale trovare la continuità per dimostrare il vero valore di questa squadra partita dopo partita. (Dal sito del Montecchio San Pietro)

Poleo Aste  Malo 3-1  Rocchietti, Lotto, Martini (P) Cazzola (M)

Poleo Aste: Pozzan , Rossi, Chioccarello, Lotto, Sartori, Zenere, Petrera,  Rocchetti (36° Elmi), Martini, Rossi (19′ st Marcolin), Ture (11′ St Viero) Allenatore  Acciaio

Malo 1908: Funcis, Comparin Brandi, Zanella, Migliorini, Vaccari 6 (Tecchio dal 87’), Deganello  (Cazzola dal 56’) Rovrena, Bertoncello, Savio  (Rovetti dal 75’), Scolaro Allenatore Covolo

Arbitro: Visentin di Legnago

Real San Zeno Arzignano  Arcugnano 2-2 Dal Toè,  Raschietti (R) Mantoan, Rampazzo (A)  per questa partita abbiamo pubblicato  un servizio della redazione

Real San Zeno: Refosco, Simionato, Magnabosco (Faccin dal 46′), Andretti, Raschietti, Dal Toè; Donadello, Signorin, Cazzavilla, Bergozza (Sinaj dal 60′) Rigodanzo; a disposizione Peruffo, Rigodanzo, Vicentin, Mantovani, Vallarsa, Belluzzi,  Marzotto. Allenatore De Forni

Arcugnano: Panato, Bajo, Stasik, Corvi, Marin, Ghirardelli; Rampazzo, Pegoraro, Mantoan, Maran, Salano (Gisaldi dal 50′); a disposizione Zardo, Beggiato, Zampieri, Zaimi, De Tomasi, Pavan, Valente, Cisco allenatore Cogno.

Arbitro Enrico Zennaro di Mestre

Questo invece quanto pubblicato sul sito dell’Arcugnano: Partita divertente e giocate bene da entrambe le squadre. La contesa col San Zeno termina 2-2. Bravi i nostri a piazzare la zampata negli ultimi scampoli della partita. Un grosso in bocca al lupo a Bergi, capitano degli avversari, per l’infortunio subito. L’Arcugnano fa sul serio ed al 7′ segna con Mantoan. Il San Zeno però reagisce immediatamente e perviene al pareggio al 17′. Nel finale di tempo i padroni di casa riescono a segnare ed andare al riposo in vantaggio 2-1. Ripresa con entrambe le squadre che giocano con grinta. L’Arcugnano ci crede e nel finale perviene al pareggio con Rampazzo (2-2) al minuto 82.

Domenica prossima match interno col Sovizzo ( Da Facebook Arcugnano)

San Giovanni Ilarione  Valdalpone Ronca 2-0   Carbonero Goffredo

Sovizzo Calcio  Brendola  0-1   Miftah

Classifica cannonieri

4 reti:  Pavan (Brendola);
2 reti: Rampazzo (Arcugnano), Miftah (Brendola),  Micheletto (Due Monti), Pescante, Trabuio (Grisignano), Peruffo, Urbani A.  (Montecchio Sp), Martini, Petrera (Poleo),Ottati (San Lazzaro),  Bevilacqua, Tugnoli (Sovizzo) , Stenco (Valdalpone),  Ofori (Valdagno), Canale, Torrente (Valli);
1 reti: Gisaldi,  Mantoan, Maran, Pavan, Pegoraro, Stasik (Arcugnano),  Ivanovic (Brendola),  Benvissuto, Carraro, Trevisan (Due Monti), Baccarin, Savio, Scanferla (Grisignano), Rovetti, Savio (Malo), Cocco, Maccà, Polo, Vicari (Montecchio Sp), Lotto,  Pendin, Rocchietti, Rossi D.  Ture, Zenere (Poleo), Dal Toè, Faccin, Raschietti, Sinaj (Real San Zeno), Bruni, Carbonero, Goffredo, Salgaro (San Giovanni I.), Gemo, Pignattari, Zanini (San Lazzaro), Meneguzzo, Roviaro (Sovizzo),  Bicego, De Tomasi, Garofolin, Provenzani (Valdagno), Cavazza, Posenato (Valdalpone) , Plebani (Valli).

 

Sull'Autore

Federico Formisano