Edicola EVIDENZA

Edicola del Sabato, ma il nuovo protocollo cambia qualcosa? le bombe del giorno

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/15/ledicola-del-venerdi-torna-la-serie-b-dopo-la-sosta/ le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2021/10/15/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quinta-giornata-4/   Il vademecum di calcio vicentino con programma del week end, previsioni meteo, designazioni arbitrali, squalifiche, gare clou, orari e campi particolari
https://www.calciovicentino.it/2021/10/15/un-san-zeno-davvero-real-avanza-in-coppa/ Real San Zeno- Pro Sambo
https://www.calciovicentino.it/2021/10/14/il-campionato-per-noi-comincia-adesso/ il punto sulla B di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2021/10/14/la-prima-categoria-girone-c-il-punto-dopo-4-giornate-foto-cronache-curiosita/ Il punto sulla prima categoria girone C
https://www.calciovicentino.it/2021/10/15/prima-categoria-girone-d-il-punto-dopo-la-4-giornata-top-marcatori-cronache/ E quello della prima categoria girone D

B

Bollettino Covid : con mezzo milione di tamponi solo 2732 casi, percentuale  0,53 casi ogni 100 tamponi!

Attualmente positivi: 78.522 (-846) Deceduti: 131.503 (+42) Dimessi/Guariti: 4.502.457 (+3.533)  Ricoverati: 2.802 (-36)di cui in Terapia Intensiva: 357 (-2) Tamponi: 96.870.834 (+506.043) Totale casi: 4.712.482 (+2.732) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 87.097.286 Dosi di vaccino somministrate ieri: 214.164 – monodose: 5.341 – prime: 74.455 – seconde: 84.512 – addizionali: 49.856 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 167.662

La percentuale dei positivi è di 0,53  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 0,82): calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.           Il Lazio sopravanza il Veneto con 348 casi.

F

Fuori Gioco: Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione dedicata al calcio dilettantistico “Fuori gioco”  Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospiteranno in studio il giocatore dello Zanè, Nicola Gobbato ex Valdagno e Caldogno. Presente anche il responsabile del nostro sito Federico Formisano per il commento sui risultati della giornata.

L

La Rocca: “Servirà uno spirito combattivo e propositivo”. Queste le parole di mister Paolo Beggio in vista della super sfida di domani che vedrà impegnati i nostri ragazzi in casa della capolista Marosticense. Un test sicuramente ricco di insidie e di difficoltà, ma al contempo stuzzicante e da affrontare –come ammette anche il tecnico di Brendola- senza timori reverenziali però con grande rispetto nei confronti di una formazione che finora non ha lasciato per strada nemmeno una briciola.

“Non è un caso se la squadra bassanese è in vetta alla graduatoria, sapevamo infatti dall’inizio che la formazione di Glerean aveva grandi qualità e in quest’avvio di campionato i rossoneri sono stati praticamente perfetti; inutile negare che il livello di difficoltà del match sarà alto ma sono anche dell’idea che queste siano le gare più belle da giocare in quanto gli stimoli nascono da soli. Dopo la sconfitta subita domenica con il Tezze la squadra mercoledì ha lanciato segnali positivi in Coppa, anche se non avremo a disposizione tutti gli effettivi (out per squalifica Mattia Vanzo) servirà sfoderare un’altra prestazione di spessore nella quale servirà curare il minimo dettaglio”.

Vanzo assente per squalifica

M

Marola: Il Marola annuncia gli arrivi di due giocatori: si tratta dell’attaccante del 2000  Diouro Yannick dall’ Academy Plateola (il cui arrivo a Marola era già stata anticipato da questo sito ieri) e del centrocampista del 2001, Mirko Facci dal San Giorgio in Bosco.

Yannick con Bertuzzo

Facci con Bertuzzo

Monteviale: bel colpo del Monteviale che prende il portiere Andrea Aspergh, classe 2001, dal Camisano. Cresciuto nelle giovanili del Padova, il giocatore ha militato nel Camisano nella stagione 2018/19 (27 gare giocate in Promozione), nel Campodarsego (9 gare in serie D) e nuovamente nel Camisano, 11 partite giocate nelle due fasi dello scorso campionato di Eccellenza.

P

Primavera: Oggi, alle 16.00, a Grisignano la Primavera del Vicenza torna in campo per il match  con l’Alessandria fanalino di coda del torneo con 0 punti.  Ovviamente per i biancorossi reduci dal successo sul  Cittadella sarà importante mantenere alta la concentrazione ed è questo il lavoro che sta facendo mister Simeoni.

Protocollo: https://www.figc.it/media/148498/versione-2_protocollo-figc-2021_2022_dilettanti_def-15102021.pdf  a questo link trovate l’ultima versione del protocollo per i dilettanti

In particolare si ritorna al concetto (tanto discusso e fonte di polemica) delle gare di interesse nazionale: per gli atleti che partecipano a queste competizioni riconosciuti di preminete interesse nazionale dalla Federazione (quindi se la Fipav riconosce di interesse nazionale anche una partita di Under 13) devono essere in possesso del green pass. E ovviamente questo comporta l’esenzione dai controlli successivi con tampone. Chi non avrà il green pass e sarà non vaccinato e non guarito dovrà invece attenersi ai programmi periodici di testing.  In sostanza per la Figc che non ha riconosciuto di interesse nazionale solo le gare effettivamente ricadenti in questa categoria (ad esempio Serie D e Juniores Nazionali) non cambia sostanzialmente nulla.

R

Reggina: Questi i convocati di mister Aglietti per la trasferta di Vicenza:  Portieri: Aglietti, Lofaro, Turati. Difensori: Amione, Cionek, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos. Centrocampisti: Bellomo, Bianchi, Cortinovis, Crisetig, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci, Rivas. Attaccanti: Denis, Galabinov, Ménez, Montalto, Tumminello. Gli  ex di giornata sono i centrocampista Bellomo e Bianchi.  La probabile formazione dovrebbe vedere in campo; Turari, Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci(Laribi), Hetemaj, Crisetig, Rivas (Bellomo); Menez, Galabinov.

Bellomo realizza una rete

S

Serie B: torna la serie B con questo programma:

Oggi (ore 14.00)
Pordenone – Ternana
Ascoli- Lecce
Crotone – Pisa
Vicenza – Reggina
Cosenza – Frosinone (ore 16.15)
Perugia- Brescia (ore 16.15)
Como – Alessandria (ore 18.30)

Domani
Cremonese – Benevento (ore 14.00)
Parma- Monza (ore 16.15)
Cittadella- Spal (ore 20.30)

 

 

V

Vallone: Magalini ha un contratto fino a giugno 2022 e da quanto trapela difficilmente riuscirà a strappare il rinnovo così il club biancorosso che sta cominciando a pensare al futuro con una prospettiva che intriga, ossia la crescita professionale di una risorsa interna come Francesco Vallone che potrebbe assumere il ruolo di Direttore Sportivo. Negli ultimi tempi l’ex talent scout della Roma ha infatti acquisito considerazione tra i vertici di via Schio e ha avuto un ruolo determinante nella scelta del nuovo tecnico Brocchi che dopo aver conquistato la prima vittoria in campionato proverà ad invertire la tendenza anche tra le mura amiche del Menti. (Da Trivenetogoal)

Vallone con Magalini e Bedin

Vicenza :  La lista dei 22 biancorossi convocati da mister Brocchi per l’ottava giornata di campionato contro la Reggina, in programma oggi alle ore 14.00, allo stadio Menti.  Assenti gli infortunati Assenti Daniel Cappelletti, Stefano Cester, Davide Lanzafame e Luca Rigoni..: portieri: Confente, Grandi, Pizzignacco; difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Di Pardo, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon; centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Taugourdeau, Zonta; Attaccanti: Diaw, Giacomelli,  Longo, Mancini, Meggiorin la formazione più probabile: Grandi,  Brosco, Padella, Pasini; Di Pardo, Taugourdau,  Zonta, Calderoni;  Dal Monte; Diaw. Longo.

Vicenza calcio femminile: Weekend super impegnato per le nostre Biancorosse: tra sabato e domenica scendono in campo Prima Squadra, Under 19, Under 17 e Under 12. Il Baracca però resta a riposo, infatti tutte le sfide sono in trasferta. Per chi volesse seguire le partite, ecco tutte le informazioni.

Oggi: Il campionato delle Under 17 si apre con una sfida tosta: il primo avversario è l’Hellas Verona. Subito derby quindi per le ragazze allenate da Mister Favero che ritrovano le veronesi una settimana dopo la vittoria per 3-1 nel Torneo “Lucchini Walter”. Le Biancorosse riusciranno ad espugnare anche il Sinergy Stadium? Calcio d’inizio domani alle 18:00 nel sintetico di Via Sogare a Verona. Iniziano a fare sul serio anche le Under 19 che alla prima giornata affrontano il Brixen. Dopo la parentesi dell’anno scorso nell’impegnativo Campionato Nazionale Primavera, le Biancorosse tornano a livello regionale con l’obiettivo di farsi valere e togliersi nuove soddisfazioni. Si gioca a Bressanone alle 18:00 nel Campo Klaus Seebacher.

Domani: Archiviato il pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Triestina, il Vicenza prosegue il cammino in Serie C e domenica è ospite della neopromossa Mittici al Plavilandia di Falzè di Piave. Le avversarie non sono partite con il piede giusto in campionato (1-4 contro il Trento) e anche nel girone di Coppa Italia non hanno raccolto gioie con tre sconfitte contro Padova, Venezia Women e Venezia Femminile Calcio. Calcio d’inizio alle 15:00, al momento non è prevista la diretta della partita.

Concludono il weekend le Under 12, impegnate nella finale di Danone Cup contro il Padova.

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano