Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: 20 giocatori cambiano squadra, e non è finita!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

Calciomercato del martedì: cambi in panchina – Calcio Vicentino  Le notizie del Martedi con il cambio sulla panchina della Belfiorese, del Padova, della Provese, del Vigasio, per il mercato  Luparense, Monteviale, San Vito, Valdagno, ecc.

Ultime della notte da Belfiorese, Toniolo, Zanè, ecc – Calcio Vicentino Ultime della notte con l’ufficializzazione di Matteo Fattori sulla panchina della Belfiorese, gli arrivi al Toniolo di Dal Santo e di Zuccolo allo Zanè

Thiene fa “quatro ciacoe” con il Valdagno: quaterna pagabile al Miotto per i rossoneri – Calcio Vicentino Thiene- Valdagno di Omar Dal Maso
Locara in testa con il Grancona a metà stagione, Barbarano battuto – Calcio Vicentino Locara- Barbarano Mossano di Francesco con le foto di Camilla
San Tomio batte il Concordia e torna a -1 dalla vetta – Calcio Vicentino Concordia- San Tomio di Tommaso Ferro
Non sempre il panettone è dolce: Ezzelina sconfitta dal Solagna – Calcio Vicentino Solagna – Union Ezzelina di Sandro Botter

La Promozione girone B alla fine del girone d’andata con top, marcatori e cronache – Calcio Vicentino  il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini, con i top, i marcatori, le cronache.
Sguardo Acuto fa il punto di fine andata sul girone E di Seconda categoria – Calcio Vicentino   il punto di Sguardo Acuto , sulla seconda E con i top, i marcatori, le cronache.

Occhio di lince fa il punto sul girone F di Seconda Categoria a fine andata – Calcio Vicentino il punto di Occhi di Lince , sulla seconda F con i top, i marcatori, le cronache.

A

Alte: il ds del Montebello Claudio Giarolo comunica di aver ceduto il centrocampista Alessandro Groppo, classe 1999, alle Alte.  il giocatore era arrivato al Montebello dal Real San Zeno in estate. Inoltre alle Alte arriva anche il centrocampista Manuel Lappo, del 2002 dal Cornedo ( era a Valdagno fino a fine novembre)

Groppo

Manuel Lappo

Anticipi Per sabato 17 alle ore 14.30 sono previsti questi anticipi del campionato di Serie D

Caldiero- Union Clodiense
Cartigliano- Montecchio
Cjarlins Muzane- Levico
Dolomiti Bellunesi- Portogruaro
Este-  Montebelluna
Legnago Salus – Luparense
Mestre – Adriese
Virtus Bolzano- Torviscosa

Rimane in calendario per domenica la gara fra Campodarsego e Villafranca

Azzurra Sandrigo:  Il ds Fabio Pozzato comunica che è stato lasciato libero l’attaccante Ivan Venturin, classe 1993, arrivato in estate dal Tezze sul Brenta, ex Nove, Stella Azzurra e Carmenta. Nel 2019/20 con il Nove aveva realizzato 17 reti in 22 partite.

B

Bassanese: il difensore del 2002 Ethan Cavallin rientrato dal Colceresa alla Marosticense è stato girato alla Bassanese.

Bp 93:   Il ds del Bp 93, Giorgio Peronato comunica che la sua società non intende intervenire sul mercato di dicembre  “Noi restiamo così abbiamo un progetto a lungo termine basta guardare l’età della rosa a confronto della categoria Per adesso la stiamo pagando ma siamo convinti  che alla lunga i ragazzi ripagheranno la fiducia che la società e lo staff gli stanno concedendo”

Giorgio Peronato

C

Cartigliano:  Il giovane difensore Stefano Sarro, classe 2005, annuncia il suo passaggio dal Marola al Cartigliano con questo messaggio sui social:  “Onorato di vestire questi colori e di giocare per il Cartigliano Calcio 1928 Storica Società Vicentina. Ringrazio il Direttore Davide Sannazzaro e il Mister Massimo Lumiera sono molto felice di tornare a lavorare con loro. Ringrazio anche il Presidente Alessandro Bertuzzo del ASD New Marola Calcio per avermi dato la possibilità di giocare in prima squadra e i miei compagni con cui mi sono trovato benissimo. Faccio loro un grosso in bocca al lupo!

Coppa Italia Eccellenza: oggi si giocano i quarti di finale di Coppa Italia con tre formazioni vicentine impegnate
Vigasio– La Rocca Altavilla  3-0 Zanetti, Falchetto, Vasta (iniziata alle ore 14.30) 
Vittorio Veneto – Clivense ore 20.30
Camisano- Città di Caorle ore 20.30
Eurocassola– Spinea ore 20.30

Stasera scende in campo anche il Grantorto per gli ottavi di Finale del Trv

Cornedo: Il ds della Virtus Cornedo Davide Santagiuliana comunica che la società ha deciso di inserire nella lista di svincolo i giocatori Vittorio Vigolo, attaccante del 2000, arrivato in estate dal Carpi e  il centrocampista del 2004, David Ballestrin arrivato a settembre dal Bassano.  Inoltre il mediano del 2003, Gabriele Lovato è stato girato al Cologna Veneta. Infine il centrocampista Daniel Lappo rientrato dal Valdagno è stato trasferito alle Alte.

Vigolo

G

Giocatori disponibili

 

Denis Arcaro, attaccante del 1990, lasciato libero dal Berton Bolzano 
Luca Ballardinattaccante del 1974, lascia La Contea e cerca squadra
Daniele Boscardin classe 1989 giocatore dell’Union Torri ha deciso di comune accordo con la società di prendere altre strade. Boscardin gioca da difensore centrale e in questa stagione ho giocato 10 partite in campionato e 5 in coppa. Gli ultimi tre anni ha giocato in prima categoria ai Colli Euganei di cui era capitano e precedentemente un’esperienza al Due Monti, due anni all’AQS Borgo Veneto di cui ha vinto un campionato di Seconda, e circa 3 anni alla Nova Gens sempre in prima categoria più qualche altra esperienza nel mezzo.
Abita a Montegaldella e questo è il suo recapito telefonico Tel. 342 9340611

Boscardin

Filippo Carli, centrocampista del 2000, Pedezzi (in prestito dalla Junior Monticello), è passato  al San Lazzaro.
Marco Cenzato, attaccante esterno del 1993, dal San Vitale
Joseph Cochele, centrocampista del 1999, San Lazzaro
Filippo De Vicari, classe 1992, ruolo difensore centrale, negli ultimi anni all’ Union Olmo Creazzo, é stato tesserato dal 7 Mulini
Federico Fava, difensore del 1977, Bp 93,
Filippo Favaretto, difensore del 1998, Valdagno non più disponibile
Rheda Ferchichi, difensore esterno e giocatore di fascia classe 1996, ha giocato con Valbrenta, Rossano e Sant’Eusebio risiede in Valstagna e cerca una squadra
nel bassanese. Tel. 350 9492934
Kristian Gisaldi, attaccante del 1985, Telemar (passato  all’Union Torri)
Massimiliano Parise, centrocampista del 2000, Marosticense Tesserato dal Cassola
Darko Pejic, attaccante del 2002, lasciato libero dal Berton Bolzano  Si è accasato al Lampo
Vincenzo Ramadam, centrocampista ed esterno del 2002, lasciato libero dal Marola
Albi Shahini classe 1994, attaccante è passato al Berton Bolzano
Alex Zardo, portiere del 2002,  giovanili nell’Alto Vicentino e poi Camisano Juniores elite. Lo scorso anno all’Arcugnano in prima categoria  titolare, quest’anno prima parte della stagione al Grantorto prima categoria 10 presenze di cui 3 in coppa e 7 in campionato come titolare. Cartellino proprio.  è passato al Berton Bolzano

L

La Rocca: questa la formazione con cui  la Rocca è sceso in campo nella gara di Coppa a Vigasio: Fantin, Cocco, Gianesini, Romio, Marchioron, Bellon; Scaglione, Artuso, Tonani, Lombardo, Bianco.

La Rocca

Longa:  Il dirigente del Longa Paolo Pozzato comunica che è stato tesserato Luca Corezzola, classe 2003, ex Nove e Cassola. “Luca – spiega Pozzato –  è fratello di Alessandro che è già con noi ma che non ha mai giocato perché lo stiamo recuperando da un lungo infortunio. Prevediamo che esordirà dalla prima  di ritorno. Alessandro dovrebbe esser un importante acquisto per  il nostro gruppo. Come già comunicato è arrivato al Longa anche il  difensore dell’Azzurra Sandrigo Simone Gusella.   Intanto il Longa ha svincolato il centrocampista del 1993, Dejan Jovic arrivato in estate dal Lugo, il difensore del 1991 Michele Cantele  e  il difensore del 1990  Marco Bernardi

Alessandro Corezzola

Lonigo: il direttore generale Carlino Facchin comunica il ritorno del centrocampista del 2002 Davide  Solda  dal Brendola e la ripresa degli  allenamenti da parte del centrocampista del 1999 Loris Danuso. Il portiere del 2000  Vincenzo Monaco va alla Sambonifacese e il Lonigo sta cercando un sostituto.

Maddalene: il ds Giulio Strazzabosco ufficializza l’arrivo in prestito dalla Junior Monticello dell’attaccante Leonardo Rigoni, classe 2005 che va a rinforzare la batteria dei fuori quota della squadra di mister Bellotto

Montecchio Precalcino:  il dirigente Andrea Costa comunica che sono state fatte due operazioni in entrata: Marco Costa Solano (attaccante del 97) che era al Colceresa in prima categoria è ritornato a Montecchio Precalcino; inoltre è stato tesserato Carlo Barbieri (centrocampista del 90) che era fermo da due anni e precedentemente era stato anche alla Telemar, alla Fides,  e al Sarcedo. 

Barbieri

Costa Solano Marco


Quest’anno – spiega Costa –  abbiamo avuto, purtroppo,  un sacco di infortuni e abbiamo ancora mezza squadra fuori. Pensiamo di recuperarne almeno un paio per il ritorno mentre gli altri quattro saranno out tutta la stagione!” 

R

Rampazzo: il portiere del 1990, Emanuele Barbagallo, svincolato dal Grumolo potrebbe essere tesserato dal Rampazzo

V

Vicenza:  L’attaccante Ferrari ha dichiarato a fine partita con il Pordeone : E’ stata una partita difficile, dura, molto tosta, però la squadra ha saputo reagire anche quando eravamo in svantaggio, siamo tranquilli perché l’importante era fare un risultato positivo. La squadra l’ha fatto, ha reagito, ha corso, non ha mollato fino al 90’. Siamo tranquilli e sereni della prestazione. Se mi mancava il goal? E’ normale, però sono contento comunque di aiutare la squadra, di aiutare in questo modo e sono tranquillo perché anche se erano un po’ di partite che non segnavo, vedevo i ragazzi che segnavano e provavo ancora più piacere nel vincere con i goal loro. Oggi ho raggiunto la doppia cifra e sono contento, siamo tutti contenti, penso che la strada sia questa. La prima mezz’ora abbiamo fatto una partita strepitosa, dovevamo continuare così, poi la partita cambia da un momento all’altro, c’è ancora tanto margine di miglioramento, abbiamo tanti ragazzi forti. Si è visto anche oggi, quelli che sono entrati che hanno cambiato anche un po’ la partita, speriamo di continuare a lavorare così, stiamo lavorando bene, siamo compatti e dobbiamo migliorarci ogni giorno. Stoppa? Ha fatto una giocata clamorosa, ha fatto uno stop col tacco, clamoroso, tutti si sentono importanti ed è molto bello, perché tutti si allenano a 2000, stanno sul pezzo”.

Sull'Autore

Federico Formisano