Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: colpi importanti del Cornedo e del Marola

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/22/edicola-del-venerdi-mercato-ancora-vivo/ notizie da tutta la provincia  (Bassan Team, Berton, Grantorto, Zanè, ecc,)
https://www.calciovicentino.it/2021/10/22/news-pomeridiane-una-bella-iniziativa-della-squadra-di-terza-categoria/ tra le notizie del pomeriggio un iniziativa di una squadra di terza categoria che propone un minuto di raccoglimento per  la ragazza Afghana decapitata
https://www.calciovicentino.it/2021/10/22/il-punto-sulla-prima-categoria-c-i-top-le-cronache-i-tabellini-e-i-cannonieri/ Il punto sulla Prima Categoria Girone C
https://www.calciovicentino.it/2021/10/22/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-6-giornata/  Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, squalifiche, gare clou, cambi in panchina e orari particolari

A

Anticipi del Sabato:  queste le gare di questo pomeriggio in terza categoria

Altavalle del Chiampo- Cresole ore 15.30
San Vito Cà Trenta- Montecchio P. ore 15.30
Grantorto B- Juventina Laghi ore 15.00
Marchesane – Santa Croce ore 15.00

Seconda Categoria G: Union Lc – Fides ore 15.30

B

 

Bollettino Covid : superati i 100 milioni di tamponi.

Attualmente positivi: 73.729 (-21) Deceduti: 131.763 (+39) Dimessi/Guariti: 4.528.065(+3.861) Ricoverati: 2.786 (-9) di cui in Terapia Intensiva: 343 (-13) Tamponi: 100.153.800 (+487.218) Totale casi: 4.733.557 (+3.882)

La percentuale dei positivi è di 0,79  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era dello 0, 78), scendono i ricoveri in Ospedale e  le terapie intensive. La Campania va al comando con 450 casi.

C

Cacciotti: Gianluca Cacciotti, attaccante e trequartista classe 1989, è stato lasciato libero dalla Godigese; Cacciotti cresciuto nel Bassano ha giocato in D con Trento, Porfido Albiano e Belluno, successivamente è passato all’Eurocalcio , al Nove, al Valbrenta, al Cartigliano, alTombolo. Con lui è stato lasciato libero anche Nicola Gazzola, attaccante esterno del 1991

Castion: Il Castion ha esonerato Gianni Bordignon un allenatore conosciuto nel vicentino (le sue ultime esperienze nel Fellette, nel Villaggio San Lazzaro e nel Santa Croce) . Al suo posto torna Ivano Pasinato

Bordignon

Cornedo:  Gran bel colpo del direttore sportivo del Virtus Cornedo Davide Santagiuliana che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Victor Trivunovic, classe 2002.  Il Montecchio ha lasciato andare in prestito il talentuoso giocatore solo dopo essersi assicurato  la presenza in rosa di Leonardo Mattioli, trequartista del 1993 che con Guccione, Casarotto, Pennacchio e Montagnani compone un reparto di assoluta garanzia.

F

Fuori gioco:  Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco: Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospiteranno in studio il direttore sportivo del Bassano, Francesco Sacchetto, per parlare del match clou di domenica fra Bassano e Giorgione e del particolare momento vissuto  dal Bassano.

L

La Rocca: Archiviato il pari ottenuto nello scontro diretto di domenica scorsa contro la capolista Marosticense, la squadra guidata da Paolo Beggio si appresta ad affrontare il Trissino (gara dell’ex per il tecnico di Brendola che con i biancorossi ha ottenuto la promozione in Eccellenza; fischio d’inizio fissato per le ore 15:30) nella sesta tappa della regular season; un impegno da prendere con le molle visto che i Venza’s boys sono esperti della categoria, dispongono di buone carte nel loro mazzo e vorranno riscattare il ko patito sotto ai colpi del Montebello.

“Alla pari di tutte le altre gare –spiega coach Beggio- anche la prossima partita sarà ricca di insidie perché affronteremo una formazione tosta, determinata e che lotta su ogni palla. Per quanto ci riguarda dobbiamo assolutamente dimenticare gli ultimi risultati conseguiti e voltare pagina, i ragazzi finora sono stati encomiabili sotto ogni punto di vista ma, come ho già detto loro, se vorremo toglierci qualche soddisfazione d’ora in avanti bisognerà dare ancora qualcosa in più”.

M

Marola: Altri due arrivi in casa del Marola. Dopo aver dovuto impiegare il preparatore dei portieri  Andrea Fin per supplire all’assenza dei titolari Marco Farina (99) e Federico Secco (2001), il Marola  ha tesserato l’estremo difensore del 2000 Nadir Dalla Valle dal Monteviale che ha potuto lasciare andare Dalla Valle essendosi assicurata le prestazioni del portiere Andrea Aspergh.  Inoltre il ds Alessandro Bertuzzo ha preso via Cologna Veneta l’attaccante Albi Shahini  del 1994, ex Arcugnano, Pro Sambo, Lonigo, Seraticense.

Dalla Valle Nadir

Shahini

Minuto di raccoglimento: La proposta:  Ci scrive un dirigente di una squadra di terza categoria: ”  Mia figlia gioca a pallavolo in una società di Vicenza e da comunicato della FIPAV nelle gare del fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio per la ragazza afghana (Majubin Hakimi)  decapitata perché andata in TV con la sua squadra nazionale. Chiedo se noi,  senza autorizzazione della FIGC,  domenica osservassimo lo stesso minuto di silenzio per rispetto di una dieci cento atlete che rischiano la vita solo per fare SPORT volley, calcio,  basket qualsiasi sia solo perché viene vietato da una minoranza la Federazione, nella figura dell arbitro ce lo permetterebbe o ci verrebbe negato? Io come dirigente domenica mi batterò affinché questo mi e ci venga permesso e se l arbitro non ce lo permetterà credo che resteremo fermi per un minuto immobili nonostante l’inizio della gara. “

Ovviamente l’arbitro non lo può impedire ma può segnalarlo nel suo referto e la Federazione può infliggere una sanzione, anche se ovviamente non credo che avvertendo di questa iniziativa il presidente Ruzza  (cosa che facciamo attraverso questo articolo) non vi sia anche l’adesione convinta della stessa FIGC. Sia chiaro qui la politica non c’entra: potrebbero essere stati i talebani come chiunque altro, un atto di violenza sulle donne (e di una gravità così inaudita) va sempre condannato e isolato con forza. Contiamo sull’adessione della Figc.

Intanto hanno aderito quasi tutte le società di terza della delegazione di Vicenza  (Altavalle,  Barbarano, Bissarese,  Monte di Malo, Montecchio Precalcino, Riviera Berica, San Vito Cà Trenta, Sette Mulini, Toniolo, Torre, ecc. )

P

Primavera: alle 15 al Campo Sportivo Parma Calcio di Collecchio la Primavera del Vicenza affronta la capolista Parma.  La formazione di Simeoni è reduce dai successi con Cittadella e Alessandria e cerca l’impresa.

S

Serie B:  Questo il programma della Serie B

Ieri sera  Ore 20.30
Alessandria – Crotone  1-0

Oggi Ore 14.00
Benevento – Cosenza
Lecce – Perugia
Monza – Cittadella
Ternana – Lr Vicenza
Frosinone – Ascoli Maggioni (Ore 16.15)
Brescia – Cremonese  (Ore  18.30)

Domenica

Pisa – Pordenone Domenica (ore 14.00)
Reggina – Parma (ore 16.15)
Spal – Como Abbattista (Ore 20.30)

Classifica: Pisa 19, Cremonese 16, Lecce 15, Brescia, Ascoli 14, Benevento, Cittadella,   Perugia, Reggina 13, Cosenza, Frosinone 11, Ternana , Monza,  Parma 10  Spal, Como 9, , Alessandria,  Crotone  7, Vicenza  3, Pordenone 1

T

Ternana:  Questi i convocati di Cristiano Lucarelli per la gara di domani contro il Vicenza: Portieri: Casadei, Iannarilli, Krapikas, Vitali Difensori: Boben, Capuano, Celli, Defendi, Diakité S., Ghiringhelli, Kontek, Martella, Sørensen Centrocampisti: Agazzi, Capone, Furlan, Palumbo, Paghera, Proietti, Salzano Attaccanti: Donnarumma, Falletti, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari

Furlan Federico

Furlan con la maglia del Bassano

Gli ex biancorossi sono Agazzi e Pettinari. Furlan e Proietti hanno giocato con il Bassano. Questa la probabile formazione: Iannarilli, Ghiringhelli (Defendi), Sorensen, Capuano, Martella; Palumbo, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma

V

Vicenza :   La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Brocchi per la nona giornata di campionato contro la Ternana, in programma domani, sabato 23 ottobre alle ore 14:00, allo stadio Libero Liberati. Assenti Stefano Cester, Davide Lanzafame, Luca Rigoni e lo squalificato Davide Diaw.

Rigoni assente per infortunio

portieri: Confente, Grandi, Pizzignacco; difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Cappelletti, Di Pardo, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon: centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Taugourdeau, Zonta; Attaccanti: Giacomelli, Longo, Mancini, Meggiorini

La probabile formazione: Grandi, Cappelletti, Padella, Pasini; Di Pardo, Zonta, Ranocchia, Calderoni; Proia; Dalmonte, Longo.

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano