Promozione

Promozione: il punto sul girone d’andata lo fanno i mister

Scritto da Federico Formisano

PAROLA AI MISTER

 
Siamo arrivati al giro di boa di questo bellissimo e combattuto girone B della Promozione, vogliamo dare voce ai Mister di alcune squadre per sentire dai diretti interessati le loro opinioni, le loro speranze, aspettative, pronostici in vista di un girone di ritorno tutto da giocare e sicuramente ricco di sorprese.
A tutti abbiamo chiesto un bilancio delle loro squadre, una previsione su questo girone B ricco di squadre attrezzate per fare il salto di categoria, e di nominare alcuni giovani che si sono distinti in questa prima parte e anche di nominare alcuni giocatori più esperti che fanno sempre la differenza. Una chiaccherata tra amici sempre disponibili, allenatori esperti, profondi conoscitori della categoria. (oggi i primi cinque allenatori, domani gli altri)
 
1) TRACCIA UN BILANCIO SU QUESTO GIRONE D’ANDATA.
2) UNA PREVISIONE SUL CAMPIONATO,LOTTA AL VERTICE, LE VOSTRE FAVORITE.
3) NOMINA QUALCHE GIOCATORE GIOVANE 2001-02-03  E NON SOLO…..
 
Mister Paolo Beggio ( La Rocca Altavilla ) Allenatore vincente in tante piazze del vicentino, dalla scalata con il Sarego e Arzignano dalla promozione alla serie D, vincente a Sovizzo, esperienze con la  Belfiorese, Schio. Il suo curriculum parla da solo.

La Rocca

Quest’anno il bilancio è molto positivo perchè siamo in corsa su 2 obiettivi importanti, semi-finale di Coppa e Campionato, per cui la squadra sta rispondendo bene secondo le nostre aspettative. Nulla è semplice ma la mia squadra è sulla strada giusta.
Fare una previsione è difficilissimo perchè ci sono 4 – 5 squadre che stanno lottando per il primo posto e nel girone di ritorno sarà un campionato diverso rispetto al girone d’andata, dove tutto si azzera con dinamiche tutte da scoprire visto magari la salvezza acquisita e il lancio dei giovani per l’anno prossimo, oppure squadre che per salvarsi venderanno cara la pelle, insomma diverso e difficile.
Personalmente mi hanno impressionato il giovane 2001 del Trissino Mouad Anass attaccante molto dinamico e imprevedibile, e Zanotto del Caldogno, classe 2000 ex giovanile del Vicenza e Longare.
Per i più esperti ti dico i nomi dell’attaccante Rigoni del Sarcedo e del nostro Tonani che sono i capocannonieri del torneo, meritano sicuramente un applauso per quello che stanno facendo.
 
Mister Ezio Glerean ( Marosticense )  Allenatore dal curriculum pazzesco, basti ricordare le promozioni in serie C con il San Donà, la scalata meravigliosa con il Cittadella dalla C2 alla serie B, Palermo, Venezia, Padova,mister dalla grande competenza e carisma.

Marosticense

Il nostro bilancio e molto positivo, la squadra sta facendo bene, al di sopra delle nostre aspettative, merito di una crescita esponenziale dei tanti giovani che abbiamo cresciuto in questi anni dalla Juniores alla prima squadra. Da quando sono a Marostica l’obiettivo è quello di credere nei giovani, il nostro staff segue anche il settore giovanile e gli allenamenti sono in contemporanea per entrambe le squadre. Merito anche della società dove si lavora bene in armonia con tutti.
Ho avuto la sensazione sin da subito che il livello del girone è molto alto,competitivo, con molte squadre che aspirano al premio finale. La Rocca è squadra esperta e molto forte , il Sarcedo gioca bene e mi ha impressionato molto, il Chiampo sempre tra le prime, il Longare allenato da mister Spollon mi è piaciuto molto…..sarà una bella competizione per molte squadre.
Spendo una parola volentieri per il nostro Pontarollo classe 2003 e Merlo classe 2000 che reputo l’attaccante più forte in categoria. Ottima impressione mi ha fatto il bomber del Sarcedo, Rigoni  che vede la porta come pochi e Lombardo dell’Altavilla dal mancino imprevedibile.
 
 
Mister Mauro Fontana ( Sarcedo ) Allenatore in grandi società come Arzignano, Valdagno, Summania, Marano, dimostra sempre grande serietà e carisma. Conosce la categoria come pochi.
Sono particolarmente contento sia del gioco espresso e ovviamente dei risultati, credo che come valore aggiunto sia da considerare anche il girone che è estremamente competitivo. Sono sicuro che abbiamo ancora margini di miglioramento e quindi  sarà piacevole e motivante il girone di ritorno per raggiungere ulteriori traguardi.
La squadra che ha dimostrato la maggior volontà di salire la categoria ( anche per la campagna acquisti ) mi pare sia La Rocca Altavilla. La mia preferita è la Marosticense che da molti anni lavora con il settore giovanile e i risultati si vedono.Spero che nella mischia finale ci sia anche il mio Sarcedo,i ragazzi lo meritano veramente. Mi piace molto il Chiampo di Rezzadore e il Caldogno squadre sempre competitive con un buon gioco.
Per quello che ho visto mi piacciono molto Merlo della Marosticense  e Bianco dell’Altavilla,ce ne sono ancora molti, ma la memoria non è mai stata la mia qualità migliore.  Per quanto riguarda i più anziani indico i nostri Stefani,Simonato, Marchetti, grandi giocatori che sono determinanti per la crescita dei nostri giovani. Una citazione per Luca Fortunato,grandissimo giocatore e soprattutto una meravigliosa persona,bisognerebbe clonarlo. 
A tutti gli sportivi  e colleghi, auguro un affettuoso e felice Buon Natale.
 
 
Mister Andrea Venturini ( Montebello ) Una vita al Montecchio Maggiore in tutte le categorie, esperienze con Belfiorese, Trissino, Sovizzo. Trasmette passione ed impegno professionale per tutto il gruppo.
La nostra squadra sta disputando un ottimo campionato, lo spirito del gruppo è buono con tanta voglia di migliorarsi.Partiamo con una base che si è consolidata in questi anni nel segno della continuità con pochi innesti ogni anno. Girare l’andata con 23 punti non è cosa da poco.
Per la vittoria finale vedo alla pari 4 squadre che sono quelle che ad oggi sono in testa alla classifica. La Rocca, Marosticense, Sarcedo e Chiampo sono le favorite, difficile che altre si possano inserire nei primi posti, per cui la lotta al vertice riguarda loro. 
Nominare qualcuno di interessante è difficile perchè ne ho visti molti in questo girone, vecchi e giovani in questa categoria sono tutti importanti perchè dalla loro integrazione nasce la squadra. Comunque mi piace molto Rigoni del Sarcedo e il nostro Pauletto e Dal Zotto.
 
 
 
Mister Dennis Rezzadore ( Chiampo ) Grandissimo ex attaccante del Lanerossi Vicenza ed Empoli negli anni 80′, una vita nel pallone . Da mister ha vinto con Arzignano campionato e coppa e con il suo Chiampo il campionato. Questo è il suo 7° campionato sulla panchina dei giallo-verdi.
Percorso bellissimo, non dimentichiamo che siamo una neo- promossa, la nostra classifica parla chiaro, e nell’ultimo periodo siamo cresciuti molto, il lavoro sta premiando i ragazzi e tutta la società. Sono molto soddisfatto per quello fatto in questo girone d’andata.
Senz’altro La Rocca e Marosticense hanno una marcia in più, chiaro che Sarcedo e Chiampo possono ambire a traguardi importanti,nel calcio succedono sempre cose imprevedibili, noi saremo pronti a queste sfide. In bassa classifica dai 14 punti in giù tutto è possibile e con il mercato di dicembre può succedere di tutto con i vari cambiamenti e l’arrivo di nuovi giocatori.
Per fortuna quest’anno i giovani sono i veri protagonisti del campionato, personalmente mi piacciono Candiani del Tezze difensore del 2001, Pontarollo della Marosticense classe 2003, Bianco della La Rocca.
Pseudo-vecchi il sempre verde Azzolini del Sarcedo, Contro della Marosticense per l’attacco e Gomiero dell’Altavilla per la difesa, ma nella categoria ce ne sono molti altri che meriterebbero una citazione.
Con l’occasione voglio fare gli auguri di Buon Natale e Anno Nuovo a tutti gli sportivi che seguono Calcio Vicentino.
 

Classifica Marcatori

15 reti: Tonani (La Rocca);
12 reti: Rigoni (Sarcedo);
10 reti: Cavazza (Chiampo);
9 reti: Plamadeala (Montebello);
6 reti:
Pieropan  (Tezze);
5 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Camparmò (Caldogno), Pilan (La Rocca), Bernardelle(Longare),  Merlo (Marosticense),  Cazzola, Kindo (Trissino);
4 reti:  Battaglin (Caldogno), Milosevic, Sacconi   (Chiampo), Lombardo  (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Busatta,  (Longare), Nonni, Pontarollo(Marosticense), Pauletto (Montebello),  Gianesini (Sarcedo);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Dal Maso (Chiampo), Testardi  (La Rocca),  Cisse (Marola), Contro, Minato (Marosticense), Marzari (Monteviale),   Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo);
2 reti: Matei (Alba Borgo Roma), Zanotto (Caldogno),  Bianco (La Rocca),  Corezzola, Faccio(Longare),  Camara Daniel, Favaretto, (Marola), Covolo,  Nascinguerra, Torresan (Marosticense) Dal Lago , Lissandrini(Montebello),  Carmucci, Erba, Milanello (Monteviale), Scotton (Rivereel) Zanin (Sarcedo), Chiarello, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Bertol, Castelli, Fadini, Malagò,  Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Savio, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Petrovic, Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), Gomiero, Pangrazio, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Hannioui,  Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zini (Le Torri), Gal, Ramadan  (Longare), Camara A., Diouro,  Shahini (Marola),  Russo (Marosticense),  Dal Lago, Nastellis, Nicolato (Montebello),Belloni, Casolin, Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Basso, Bertoletti,  Feltrin, Lunardi A. (Rivereel), Azzolini, Simonato (Sarcedo), Candiani,  Diquigiovanni,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

 

Sull'Autore

Federico Formisano