Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedì: mercati destini diversi….

Scritto da Federico Formisano

Inizia oggi una settimana importante che ci porterà domenica al ritorno in campo con l’Eccellenza che inizia il girone di ritorno. Alle 20.00 di oggi, intanto,  si chiude il mercato di serie A e di serie B che seguiremo con una diretta soprattutto se il Vicenza sarà destinato a cambiare ancora volto.  Il mercato dei dilettanti che finora non decolla chiuderà invece il 10 febbraio.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/30/edicola-della-domenica-ce-attesa-per-vicenza-alessandria-e-non-solo/ Le notizie del giorno: il programma di amichevoli e quello della settimana, l’Almanacco del Duevilleil mercato di B, il Bollettino Covid, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/30/i-risultati-di-domenica-30-gennaio/ i recuperi di B, la finale di Coppa,  tre gare di D con Cartigliano, il calcio femminile e le amichevoli disputate
https://www.calciovicentino.it/2022/01/29/news-pomeridiane-colpo-del-berton-e-convocati-del-vicenza/  Il Berton prende un giocatore, i convocati del Vicenza, e un possibile arrivo in casa biancorossa.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/30/una-doppietta-di-diaw-e-il-vicenza-batte-l-alessandria/ Vicenza – Alessandria
https://www.calciovicentino.it/2022/01/30/larzignano-riparte-da-una-vittoria/ Arzignano- Ambrosiana
https://www.calciovicentino.it/2022/01/29/caldogno-dueville-tornano-a-sentire-il-profumo-dellerba/ Abbiamo seguito la gara amichevole fra Caldogno e Dueville. Servizio e galleria fotografica.

A                                                                                

  

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine dell’Arcugnano formazione di Prima Categoria,  Girone C, con le foto inviate dalla società che ringraziamo.

Finora abbiamo pubblicato 57 pagine: Vicenza (Serie B) Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla,  Montebello, Monteviale e Rivereel (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Tezze sul Brenta e Thiene (Prima categoria), Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta, Colceresa, Fides, Lampo, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,  e Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Amichevoli

Formazione di prima categoria dell’alto vicentino cerca squadra per gara amichevole da disputarsi il 5 o il 6 febbraio. Se interessati inviare un messaggio ai numeri indicati in calce.

Mercoledì 2 febbraio ore 20.30
Dueville – Monteviale
Lakota- Lugo (ore 20.00)
Maddalene- Junior Monticello
Rosà-Galliera a Rosà
Zanè San Tomio (ore 20.00)

Venerdì  4 febbraio (ore 20.30)
Lampo- Marola a Gazzo Padovano
Arsenal- Tezze sul Brenta a Cusinati
Zanè- Giavenale (ore 20.00)

Sabato 5 febbraio ore 14.30
Bp 93- Caldogno
Colceresa- Lugo ( a Mason)
Le Torri – Arcugnano ore 14.00 a Lerino
Marosticense – Dueville a Marostica
Real Stroppari-Rosà ore 14.30 a Stroppari
Riviera Berica – Dueville Juniores
S. Giovanni Ilarione – Albaredo ore 15.30 a S. Giovanni Ilarione
Sanvitoca30 B- Concordia Schio  a Cà Trenta
Valbrenta- Solagna

Domenica 6 febbraio

Quinto- Telemar a Quinto Vicentino

Mercoledì 9 febbraio ore 20.30
Maddalene- Santomio
Zanè- Treschè Conca (ore 20.00)

Chi ha organizzato gare amichevoli è pregato di darne comunicazioni ai numeri indicati in calce.

B

Bassano:  Mister Pontarollo sta lavorando per preparare la squadra della ripartenza, domenica prossima con l’Arcella al Mercante: quasi tutti i giocatori positivi al Covid sono guariti e attualmente un solo giocatore risulta ancora positivo. Con i padovani mancheranno certamente gli squalificati Meitè e Rosina, mentre Alex Pellizzer sta guarendo dai problemi muscolari evidenziati nella gara amichevole con il Cornedo.  I progressi si sono notati anche nell’amichevole con l’Eurocalcio terminata due a zero con gol di Zuin e di Popovic  e con un rigore sbagliato da Bounafaa.

Pellizzer

Bollettino Covid: poco più di 100.000 nuovi casi, scendono ancora gli attualmente positivi

Attualmente positivi 2.622.607 (-20.817) Deceduti: 146.149 (+235) Dimessi/Guariti: 8.010.813 (+141.230)  Ricoverati:19.617(-19) di cui in Terapia Intensiva: 1593 (+5) Tamponi: 818.168   Totale casi: 10.925.485 (+ 104.065)

La percentuale dei positivi è di  12,72 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 13,72) calano i ricoveri in Ospedale e aumentano di poco le terapie intensive.  La Lombardia rimane in testa con 14.558 casi.   Il Veneto ha avuto 1.146.230 positivi da inizio pandemia.

D

Dionigi: Davide Dionigi, era stato preallertato per prendere il posto di Cristian Brocchi in caso di mancato successo del Vicenza nella gara con l’Alessandria. Dionigi ex giocatore del Vicenza (1 sola partita giocata con i biancorossi) del Torino e del Napoli, e di altre squadre, è stato anche allenatore della Reggina, del Varese,  dell’Ascoli e del Brescia.

F

Fuorigioco: Stasera torna,  dopo l’assenza di qualche settimana, la trasmissione  Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e Federico Formisano.  Ospite della puntata sarà il direttore sportivo dell’Academy Plateola, Mirko Bagnara.  L’appuntamento è quello consueto del lunedì ore 17.30 su TVA Vicenza.

Bagnara Mirco

 

L

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  del Berton Bolzano Prima categoria girone D:  https://www.calciovicentino.it/list/berton-bolzano/

M

Mercato di B : Il Frosinone comunica di aver raggiunto l’accordo con il Boulogne per l’acquisizione di Anthony Oyono. Il difensore classe 2001 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024. La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cedric Gondo. Secondo Gianluca De Marzio ci sarebbe un nome nuovo per l’attacco del Pisa: Jan Mlakar ha superato George Pușcaș nelle preferenze della dirigenza toscana, dopo le difficoltà riscontrate nella trattativa con il Reading. Il Pisa prova a chiudere con l’Hajduk Spalato in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante classe 1998 ha giocato 17 partite, segnando 6 reti e fornendo 3 assist.  L’Alessandria tratta Hamza Rafia della Juventus Under 23.

Mercato dilettanti: Il direttore generale del Longare, Antonio Mandato è lapidario sulla riapertura del mercato dei dilettanti: “Non servirà a granché, nessuno mollerà i propri e  di svincolati che fanno la differenza non ce ne sono.”  Ancora più tranchant il giudizio di Luca Bertollo dell’Eurocalcio: «La considero una stupidaggine. Non ha senso, io addirittura abolirei il mercato di dicembre»

Mandato

Montecchio: A questo link https://youtu.be/2PZJwvFcPc4 Le interviste post partita a Matteo Casarotto, Mattia Aleardi (Presidente Montecchio Maggiore), Gianluca Biasio (Direttore Generale), Federico Coppola (Allenatore),  Gianfranco Trapula (Sindaco Di Montecchio Maggiore)

V

Vicenza  : le dichiarazioni di Diaw dopo la vittoria di ieri: “Sono contento, perché c’è lo meritavamo. Questi due goal sono serviti a portare a casa i tre punti, però non abbiamo fatto ancora niente. Da martedì dobbiamo rimettere tutto quello che abbiamo sul campo, per preparare al meglio la prossima partita che sarà una battaglia contro una squadra forte. Abbraccio di gruppo? Sì, perché siamo un gruppo unito, stiamo soffrendo tutti, vogliamo tutti uscire da questa situazione insieme. La squadra mi è sempre stata vicino, siamo sempre stati tutti uniti e quindi, era giusto festeggiare il goal con tutti quanti. I tifosi meritavano questi 3 punti? Se li meritano, perché comunque anche oggi nonostante la situazione, nonostante avessimo preso il goal del pareggio, ci hanno spinto, ci hanno aiutato e per noi questo è importante, perché se ce li avessimo avuti contro, sarebbe stata una sfida in più e in questo momento ne abbiamo già abbastanza a cui pensare, quindi, sono contento. Dedica? Lo dedico prima di tutto a mia figlia Celeste, che tutte le volte che tornavo a casa mi chiedeva se avessi segnato e cosa avessimo fatto e oggi finalmente posso dirle che ho segnato e abbiamo vinto. Alla mia ragazza che mi è sempre stata vicino e a tutta la squadra perché vogliamo uscire insieme da questo momento. Punto di partenza? Deve essere e voglio che sia per me un punto di partenza, per me e per la squadra, perché stiamo soffrendo questa situazione, non riuscivamo a venirne fuori e spero che questi due goal e questa vittoria ci diano la spinta per andare a prenderci questa salvezza che tutti vogliamo fortemente. Può iniziare un altro campionato? E’ quello che ci auguriamo, è quello che vorremmo e ci metteremo tutti noi stessi per riuscirci, perché una stagione così può essere raddrizzata solo con la voglia e col crederci sempre, con il lavoro e con il sacrificio. Abbraccio con mister? Il mister mi ha sempre dato fiducia, mi ha voluto a Monza l’anno scorso e quest’anno quando è venuto qui mi ha sempre fatto giocare, mi ha sempre dato fiducia e oggi era anche il suo compleanno, quindi sono contento di aver aiutato la squadra a regalargli questi tre punti e la vittoria”.

Vicenza (mercato):   Il Brescia, dice Gianluca Di  Marzio “insiste per Federico Proia: in caso di offerta giusta potrebbe andare in porto la trattativa” Simone Pontisso potrebbe passare al Cittadella che in questo caso potrebbe cedere D’Urso che ha sempre molte richieste.

Pontisso verso Cittadella ?

Il Vicenza ha ceduto Longo al Modena. Il giocatore domani svolgerà le visite mediche (lo scrive sempre Gianluca De Marzio)

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano