Prima Categoria Promozione

Caldogno-Dueville tornano a sentire il profumo dell’erba

Caldogno- Dueville 2-1

Marcatori: Battaglin, Benvegnù (C) Peruzzo (D)

Caldogno:  Nardon, Costa, Mietto, Zanotto, Urbanini, Bonaguro, Bertoldo, Sandonà, Battaglin, Benvegnù, Bergo; nel secondo tempo subentrano Pogietta, Costanzo, Savio, Bagnara, Filotto; Allenatore Zuccon

Dueville: Pavan, Pesavento, Orsato, Fait, Boscato, Maculan, Lissa Dal Prà, Nuvoli, Meda, Schiesaro, Ristic; subentrano: Spiller, Zorzo, Di Maggio, Peruzzo, Boschiero, Soli, Bigarella, Passuello. Allenatore Morselli

Mister Morselli del Dueville a fine partita sottolinea sopratutto un aspetto di questa sgambatura: “È stato bello ritornare a giocare in una bella giornata di sole e ritrovare il campo dopo più di un mese, le partite di questo periodo ci serviranno per farci trovare pronti alla ripresa agonistica che che ci vede in corsa su due fronti. La partita di oggi sicuramente ci sarà utile nel nostro percorso di crescita, i ragazzi sono stati bravissimi nel tenere il campo e giocare a calcio con un avversario forte. “

Le due squadre hanno comunque giocato una buona gara e alla fine il risultato premia il Caldogno che ha mostrato  una discreta condizione e i valori  tecnici della categoria superiore. Zuccon ha schierato la squadra con un centrocampo a doppia regia con Sandonà e Zanotto che si sono ritrovati con facilità chiamando spesso i difensori esterni Costa e Mietto ad agili raddoppi sulle corsie, dove hanno agito anche Bergo ( a destra) e un pimpante Bertoldo sulla sinistra. In avanti hanno fatto tandem Battaglin e Benvegnù.

Il Dueville ha risposto con Maculan, Nuvoli e Lissa Dal Prà a centrocampo e con il tridente offensivo formato da Ristic, Schiesaro e Meda.

Il Caldogno prende da subito il pallino del gioco e crea alcune occasioni con Bergo per due volte libero di arrivare a contatto con Pavan ma non freddo nel momento della conclusione.

Bergo conclude a lato da buona posizione

Dopo 10′ la squadra di casa va in vantaggio con Battaglin. Il Dueville risponde bene e conquista alcune buone occasioni. La squadra di Morselli commette però alcune leggerezze in fase di disimpegno e della cosidetta conduzione dal basso, e mette nella condizione Battaglin e Benvegnù di andare al raddoppio ma gli attaccanti calidonensi sprecano.

La gara procede a buon ritmo per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo i mister operano molti cambi: arriverranno altri due gol realizzati da Benvegnù per il Caldogno e da Peruzzo per il Dueville. La gara finisce con il punteggio di 2-1 e con la soddisfazione degli allenatori per il lavoro svolto

 

Sull'Autore

Federico Formisano