Edicola EVIDENZA

Edicola della domenica: c’è attesa per Vicenza – Alessandria e non solo…

Vicenza- Alessandria una gara decisiva sopratutto per i biancorossi: una sconfitta e anche un pareggio potrebbero rappresentare un ulteriore campanello d’allarme. Brocchi è sulla graticola perchè la società potrebbe decidere per il secondo cambio in corsa. Oggi in panchina ci sarà anche  il nuovo acquisto Cavion ma in compenso mancheranno in tanti. Noi faremo il tifo per una vittoria che rappresenti il vero rilancio.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/29/ledicola-del-sabato-quanti-movimenti-nel-mercato-del-vicenza/ Le notizie del giorno: il programma di amichevoli e quello della settimana, l’Almanacco  e le presenze  del Real San Zeno,  il mercato di B, il Bollettino Covid, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/29/i-risultati-di-sabato-29-gennaio/ Tre gare di D con l’Arzignano e tutte le amichevoli disputate
https://www.calciovicentino.it/2022/01/29/news-pomeridiane-colpo-del-berton-e-convocati-del-vicenza/  Il Berton prende un giocatore, i convocati del Vicenza, e un possibile arrivo in casa biancorossa.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/28/fin-che-ce-vita-ce-speranza-forza-lane/ il punto sulla serie B di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2022/01/29/caldogno-dueville-tornano-a-sentire-il-profumo-dellerba/ Abbiamo seguito la gara amichevole fra Caldogno e Dueville. Servizio e galleria fotografica.

A                                                                                

  

Alessandria: Questa la probabile formazione dell’Alessandria: Pisseri, Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi, Cesarini, Ba, Lunetta, Chiarello;  Corazza, Milanese.  Tra i grigi giocano il vicentino Chiarello ex giocatore di Arzignano e Real Vicenza, l’ex biancorosso Mustacchio e Beghetto, figlio dell’ex  giocatore e allenatore del Vicenza Massimo Beghetto.

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Dueville formazione di Prima Categoria,  Girone D, con le foto scattate dai nostri fotografi

Finora abbiamo pubblicato 55 pagine: Vicenza (Serie B) Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla,  Montebello, Monteviale e Rivereel (Promozione) Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Tezze sul Brenta e Thiene (Prima categoria), Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta, Colceresa, Fides, Lampo, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano e Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Amichevoli

Formazione di prima categoria dell’alto vicentino cerca squadra per gara amichevole da disputarsi il 5 o il 6 febbraio. Se interessati inviare un messaggio ai numeri indicati in calce.

Mercoledì 2 febbraio ore 20.30
Dueville – Monteviale
Lakota- Lugo (ore 20.00)
Maddalene- Junior Monticello
Rosà-Galliera a Rosà
Zanè San Tomio (ore 20.00)

Venerdì  4 febbraio (ore 20.30)
Lampo- Marola a Gazzo Padovano
Arsenal- Tezze sul Brenta a Cusinati
Zanè- Giavenale (ore 20.00)

Sabato 5 febbraio ore 14.30
Bp 93- Caldogno
Colceresa- Lugo ( a Mason)
Le Torri – Arcugnano ore 14.00 a Lerino
Marosticense – Dueville a Marostica
Real Stroppari-Rosà ore 14.30 a Stroppari
Riviera Berica – Dueville Juniores
S. Giovanni Ilarione – Albaredo ore 15.30 a S. Giovanni Ilarione
Sanvitoca30 B- Concordia Schio  a Cà Trenta
Valbrenta- Solagna

Domenica 6 febbraio
Quinto- Telemar a Quinto Vicentino

Mercoledì 9 febbraio ore 20.30
Maddalene- Santomio
Zanè- Treschè Conca (ore 20.00)

Chi ha organizzato gare amichevoli è pregato di darne comunicazioni ai numeri indicati in calce.

B

Bollettino Covid: scende la pressione sugli Ospedali; 8 milioni di guariti!

Attualmente positivi 2.664.648 (-4180) Deceduti: 145.914(+377) Dimessi/Guariti: 8.010.813 (+141.230)  Ricoverati:19.636 (-160) di cui in Terapia Intensiva: 1588 (-42) Tamponi: 999.490   Totale casi: 10.821.375 (+ 137.147)

La percentuale dei positivi è di  13,72 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 13,69) calano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia torna in testa con 18.555 casi.

 

C

Caldogno:  Gigi Zuccon commenta così l’amichevole di ieri con il Dueville: Abbiamo fatto un buona partita, chiaramente non siamo al 100% anche perchè ci siamo allenati a ranghi ridotti visto i casi di Covid. Adesso siamo finalmente quasi al completo. Giá fare queste amichevoli è fondamentale: ci permette di avvicinarci il più possibile al clima partita. La ripresa sarà un punto di domanda a livello di condizione un po’ per tutti. Ma io sono comunque ottimista

Foto inedita di Caldogno- Dueville con Sandonà e Meda

D

Dueville: il ds Giuseppe Pozzato ha risposto ad una nostra domanda ieri a Caldogno dove assisteva alla gara amichevole: che cosa ne pensi della riapertura del mercato ? “ Noi siamo sostanzialmente a posto: il gruppo su cui sta lavorando mister Morselli con il suo staff è un ottimo insieme e non pensiamo di toccarlo. Credo che l’esigenza della riapertura tocchi più le squadre che si trovano in difficoltà con i numeri di giocatori per defezioni e positività al Covid.

F

Fuorigioco: Domani torna,  dopo l’assenza di qualche settimana, la trasmissione  Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e Federico Formisano.  Ospite della puntata sarà il direttore sportivo dell’Academy Plateola, Mirko Bagnara.  L’appuntamento è quello consueto del lunedì ore 17.30 su TVA Vicenza.

 

 

 

M

Mercato di B : il colpo dell’ultimo giorno potrebbe arrivare da Benevento e Brescia pronte a confezionare lo scambio di attaccanti Moncini – Bajic con il primo in Lombardia e il secondo a Benevento.  Il Lecce definisce la cessione di Olivieri al Perugia (tramite la Juventus) e gli arrivi del portiere Alessandro Plizzari dal Milan e dell’ex biancorosso Antonino Ragusa (che arriva dal Verona). La Spal rende noto “di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Crotone le prestazioni sportive del centrocampista Niccolò Zanellato. Secondo Gianluca Di Marzio il Cosenza insiste per Mazzocchi (esterno) del Venezia  e la Ternana su Bogdan (difensore exx biancorosso) della Salernitana. La S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Cremonese le prestazioni sportive del portiere Enrico Alfonso. Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Ragusa al Lecce

 

P

Programma della domenica

Recuperi Serie B
Lr Vicenza
– Alessandria
Cittadella – Cosenza
Parma- Crotone

Serie D 18 giornata

A.C. Mestre – Cjarlins Muzane Alberto Quara’ Nichelino
Cattolica Calcio 1923 S.G – Cartigliano Matteo Dini Citta’ Di Castello
Este S.R.L. – Campodarsego Mattia Drigo Portogruaro
San Martino Speme – Calcio Montebelluna Rinviata
F.C. Spinea 1966 – Delta Porto Tolle Rinviata
Levico – Dolomiti Bellunesi Rinviata

Finale Coppa Italia Eccellenza
Montecchio- Portomansuè a Dolo

Serie C Femminile
Vis Civitanova- Vicenza cf

Amichevoli

Grisignano- Rivereel (ore 10.00 a Grisignano)
Riviera Berica – Rampazzo a Vicenza, Riviera Berica

V

Vicenza  L’arrivo di Cavion e la partenza di Di Pardo cambiano in corsa l’undici biancorosso!  Brocchi in conferenza stampa sulla formazione ha detto: Diaw non si è allenato per due giorni, oggi ha fatto la rifinitura. Non è al 100% ma è convocato. Anche Proia è acciaccato, ha un problema che si porta dietro dalla partita con il Cittadella e questo è il motivo per il quale a Lecce non era partito dal primo minuto, ma è comunque disponibile. Cappelletti invece partirà titolare, a sinistra spazio a Crecco.

Questa dunque la probabile formazione: Grandi, Cappelletti,  Pasini, De Maio, Crecco; Boli, Zonta, Bikel,  Da Cruz; Meggiorini, Mancini.  In panchina Pizzignacco, Bruscagin, Padella, Brosco, Rigoni, Dalmonte, Proia, Cavion, Giacomelli, Diaw , Alessio

Vicenza (mercato):   La società LR Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Cavion, proveniente dal Brescia Calcio e di proprietà della U.S. Salernitana 1919. Il centrocampista si trasferisce in biancorosso a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022. Cavion, scledense classe ’94, cresciuto nel vivaio del nostro club, ha esordito tra i professionisti il 15 dicembre 2012 con la maglia biancorossa, prima di trasferirsi alla Juventus.
In questa prima parte di stagione è sceso in campo in 10 occasioni con la maglia del Brescia, fornendo un assist. In totale vanta 132 presenze in Serie B e 12 reti siglate con le maglie di Brescia, Ascoli e Cremonese, 117 in Serie C e 5 reti siglate con Cremonese, Carrarese, Feralpisalò e Reggiana. Il giocatore ha scelto la maglia numero 7 ed è stato convocato per la partita di domani.

Intanto il Modena insiste per Diaw ma inserisce nella trattativa anche Longo.  La Sampdoria avrebbe chiesto il portiere Pizzignacco.

Pizzignacco

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano