Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: garrisce la bandiera dell’Ucraina

Ultima ora!!

Rinviata per alcuni casi di Covid la gara fra Arcugnano e Valdalpone, prima categoria girone C.

Ieri a Camisano le formazioni Juniores Elite di Camisano e Malo sono entrate in campo reggendo la bandiera dell’Ucraina. Anche oggi previste nei campi iniziative simili.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/03/12/ledicola-del-sabato-vicenza-ancora-rimaneggiato-verso-monza/  le notizie del giorno, la presentazione di Monza- Vicenza,  l’Almanacco della Bissarese, il programma della B, il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/12/i-risultati-di-sabato-12-marzo/ I risultati di serie B, degli anticipi di terza categoria, della Primavera, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/11/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-19-giornata-2/ il Vademecum di calcio vicentino, con tutte le partite che si disputano nel vicentino, le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, le gare clou, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/11/occhio-di-lince-fa-il-punto-sul-girone-f-della-seconda-categoria-con-i-top-e-i-marcatori-18/ Il punto di Occhio di Lince sulla seconda categoria girone F
https://www.calciovicentino.it/2022/03/12/vicenza-in-dieci-sbriciolato-dal-monza/  Monza – Lr VIcenza

 

A

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine della Bissarese Terza Categoria delegazione di Vicenza.

Finora abbiamo pubblicato 78 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria),Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,Bissarese, Cresole, 7 Mulini, Toniolo  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Arzignano: Questo pomeriggio, alle ore 14.30, la Prima Squadra di Mister Bianchini scenderà in campo allo stadio Dal Molin per la Settima Giornata del Girone di Ritorno: FC Arzignano Valchiampo – AC Mestre. Sarà l’ultima partita prima della sosta del prossimo 20 Marzo per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio. A ventiquattr’ore dalla Ventiquattresima Giornata di Campionato, è la mezzala Luigi Sarli a presentare l’incontro.

Rientriamo allo stadio Dal Molin dopo la trasferta veronese sul campo “Mario Berti” del Caldiero. Luigi, partiamo da domenica scorsa per raccontare la settimana lavorativa. «Come già sappiamo, domenica scorsa è stata una partita molto difficile. Il Caldiero è una squadra forte. L’importante è aver portato i tre punti a casa. Ad inizio settimana abbiamo evidenziato gli errori che non dobbiamo commettere domani. Sappiamo come andare a prendere il Mestre, ovviamente con molta umiltà: il Mestre è una squadra forte e gioca bene a calcio. Sono molto contento di essere qui ad Arzignano come ho già detto nell’intervista realizzata al mio arrivo. Devo ringraziare soprattutto il gruppo, il Mister, la società: mi hanno saputo accogliere sin da subito come uno di loro. Non è mai facile da ultimo arrivato. Ce la sto mettendo tutta per arrivare all’obiettivo».

FC Arzignano Valchiampo – Mestre. Presentiamo la 24^ Giornata di Campionato, la Settima di Ritorno. «Il Mestre è una squadra molto forte che gioca bene a calcio. Li stiamo studiando da inizio settimana. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e cercheremo di dare il massimo come ogni domenica: tutti insieme per portare a casa i tre punti».

B

 

Bollettino Covid:  quasi un milione di italiani sono ancora positivi

Attualmente positivi 985.622(+9143), Deceduti: 156.782 (+133) Dimessi/Guariti: 12.135.331(+45.393)  Ricoverati: 8234(-40) di cui in Terapia Intensiva: 513(-14) Tamponi: 417.777  Totale casi: 13.323.128 (+53.825)    La percentuale dei positivi è di  12,88 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  12,48 ) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive Il Lazio è in testa con 6268 casi

 

F

Fuorigioco: Lunedì alle 17.30 ritorna su TVA Vicenza  l’appuntamento con la trasmissione Fuorigioco condotto in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e con la partecipazione di Federico Formisano. Ospite della puntata sarà il presidente del Brendola Silvano Verlato.

Verlato

M

Montecchio: a questo link gli highlights della vittoria della Formazione Juniores Elite del Montecchio con LAlba Borgo Roma https://www.facebook.com/MontecchioMaggioreUC/videos/1003695533852406

R

Rinvii: Pochi i rinvii a causa del Covid di questa settimana e nessuna riguarda squadre vicentine In Eccellenza nel girone C è stata rinviata Istrana – Portomansuè, in Promozione girone D, Ambrosiana Trebaseleghe- Dolo e in seconda categoria Girone L Real Terme-  Campodorese .

S

Serie B: risultati e classifica

Parma- Cittadella 1-1 Beretta ©, Juric (P)
Reggina- Perugia 0-1 Burrai (P)
Lecce- Brescia 1-1 Strefezza (L) Bisoli (B)
Ternana- Cosenza 2-0 Koutsopias, Donnarumma (T) Ternana in dieci per tutto il secondo tempo
Frosinone- Alessandria 3-0  Barisic, Zerbin, Canotto (F)  Il Frosinone ha sbagliato un rigore; Alessandria in dieci per l’espulsione di Lunetta dal 23′
Monza- Vicenza 4- 0  Sampirisi, Barberis, Autorete di Pasini, Mancuso (M) Vicenza in dieci per l’espulsione di De Maio dal 40′
Pordenone- Como 1-1 Cambiaghi (P) Gabrielloni (C)
Spal- Ascoli 1-2 Collocolo (A)  Melchiorri (S) Buchel (A)
Benevento- Crotone 3-1 Moncini ( 2) , Forte (B) autorete (C)
Domani ore 15.30
Pisa – Cremonese

Classifica: Lecce 54, Cremonese 53,  Brescia, Pisa 52, Monza 51, Benevento 50, Frosinone 48, Ascoli  47, Perugia 45, Cittadella 43, Reggina 39, Ternana 37, Como 37, Parma 35, Spal 31, Alessandria 25, Cosenza 23, Vicenza 21, Crotone 16, Pordenone 13.

Il punto:  In testa finisce in pareggio lo scontro fra Lecce e Brescia, mentre Pisa e Cremonese giocano domani. Il Monza batte il Vicenza, il Benevento il Crotone, il Frosinone l’Alessandria  e l’Ascoli nel finale batte la Spal: le tre formazioni  rimangono a contatto con le squadre di testa. Vince anche il Perugia con la Reggina.  Sul fondo perdono tutte e quattro le formazioni che si giocano la salvezza con il Vicenza mentre pareggia il Pordenone  che però rimane staccato nel fondo della classifica.

Serie D: Tante gare importanti anche oggi in serie D prima della sosta di domenica prossima per lasciare spazio al torneo di Viareggio ! Nel girone C big match al “Ballarin” di Chioggia dove arriva il Caldiero 5º in classifica che dopo aver lasciato l’intera posta all’Arzignano domenica scorsa, non intende perderne due su due ,ma la cavalcata dei chioggiotti per stare al passo della capolista non permette passi falsi ! Dal canto suo l’Arzignano riceve il Mestre che all’andata asfaltò con un sonoro 4-0 i vicentini nell’unica sconfitta stagionale,la corazzata di mister Bianchini non si può permettere errori del genere e la lezione del “Baracca”dovrebbe essere servita.

A Campodarsego arriva il Dolomiti entrambe a ridosso della zona playoff, gara da tripla vista l’importanza della posta in palio ! In settimana il Cartigliano ha vinto il ricorso contro lo Speme che aveva schierato un giocatore tesserato per la terza volta in stagione,0-3 a tavolino che sa di condanna per i veronesi adesso ultimi da soli a 11 punti ! Sfida salvezza da batticuore a Cattolica che tenterà la terza vittoria consecutiva contro lo Spinea,mentre a Este arriva un Delta Porto Tolle mai visto così giù,nelle ultime 15 gare ha vinto solo 2 volte,e le sabbie mobili dei play out sono già concrete,anche qui la tripla è d’obbligo ! (DaDilettanti a Chi ?)

T

Telemar: La Società Sportiva Telemar, porge le più sentite condoglianze al nostro Amico e Prezioso Massimo Trevisan, già Presidente della Società, per la scomparsa del suo caro papà Giuseppe. Uomo buono e generoso. Tifoso dei nostri colori. A Massimo e alla sua Famiglia, un grande abbraccio da tutti noi.

In questo fine settimana di gare, per ricordare Giuseppe, tutte le squadre scenderanno con il lutto al braccio e ci sarà un minuto di silenzio prima di ogni partita. La redazione di calciovicentino si unisce alle condoglianze

U

Ucraina,  la guerra e le ripercussioni sullo sport:    La partita tra Scozia e Ucraina per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar, inizialmente prevista per il 24 marzo 2022, sarà posticipata a giugno e, di conseguenza, anche la partita tra le vincitrici di Scozia-Ucraina e Galles-Austria sarà posticipata nello stesso periodo. Lo ha deciso la Fifa dopo che la Federcalcio ucraina aveva chiesto che le sue partite di playoff fossero riprogrammate a causa dell’impossibilità di organizzare sia il viaggio che l’allenamento di una squadra nelle circostanze attuali. Dopo aver consultato la Uefa e le quattro federazioni affiliate al Girone A degli spareggi di qualificazione europea ai Mondiali, è stato deciso all’unanimità, in spirito di solidarietà, di accettare questa richiesta.

 

V

 

Vicenza:   Le dichiarazioni di Cristian Maggio al termine della gara con il Monza: “A livello personale è andata bene, sono riuscito a fare quasi 90’, quindi sono molto contento di questo, è chiaro che oggi volessi festeggiare in una maniera diversa e ci dispiace tanto per il risultato, perché è un risultato pesante. Sapevamo già dall’inizio che non sarebbe stata una partita facile, però abbiamo cercato dall’inizio di fare il nostro gioco, sbagliando tanto, magari, nella fase di uscita e secondo me, appunto, il risultato è molto pesante. Nel mezzo della partita ci sono stati sicuramente dei momenti, comunque positivi, abbiamo creato qualcosina e secondo me da lì bisogna ripartire, riportare a casa quello di buono, anche se poco, che abbiamo fatto oggi e riportarlo a martedì. E’ mancata un po’ di mentalità, chiaro che è un momento difficile e tante volte in un momento difficile non è facile la gestione, però ripeto, io sono qui da tre settimane e ho visto una squadra viva e questo è molto importante, è chiaro che abbiamo dei problemi, anche a livello di giocatori siamo molto contati e non riusciamo a fare una settimana tranquilla con tutta la squadra, però cerchiamo di lavorare, lavorare in serenità, per quanto possibile, perché penso che abbiamo una squadra che sicuramente potrà fare bene e cercare la salvezza. La Serie B è un campionato sempre molto difficile, anche il Parma non sta facendo bene, noi sicuramente dobbiamo sfruttare il fattore casalingo e sicuramente ci saranno tanti nostri tifosi, anche se non sono molto contenti in questo periodo, però abbiamo bisogno anche di loro e quindi sarà sicuramente una bella partita, intensa e bisogna appunto cercare di fare il nostro, cercare di fare le cose semplici, proprio in tutto e io penso comunque che contro il Parma possiamo fare molto bene”.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano