Calciomercato EVIDENZA

News serali: situazione panchine, Cornedo cambia volto!

Scritto da Federico Formisano

A

Allenamento congiunto: a Dueville: Dueville . Alto Astico Cogollo 2-3

B

Barbarano: Il Barbarano prende dal 7 Mulini il difensore Davide Ferrante, classe 1990.  Il giocatore era arrivato a Fimon in estate dal Maddalene-.

C

Campodarsego: torna a Campodarsego l’attaccante del 1993, Andrea Michelotto dal Cjarlins Muzane.  Il giocatore in passato ha militato anche nel Cartigliano

Michelotto

E

Este: Nuovo innesto per la fascia sinistra giallorossa, Andrea Badan giocatore classe ’98, alto 1,76m con un gran bel piede e che può fare la differenza sia negli uno contro uno in fascia e sia nel cross per i nostri corazzieri inn attacco. Arriva dal Notaresco militante nel girone F di Serie D; una prima parte di stagione non propriamente brillante, ma si sa l’aria di Este può fare molto bene al fisico ma sopratutto al morale dei giocatori e questa sarà la grande scommessa. Una particolarità non usuale è che Andrea ha avuto un’esperienza anche nel calcio inglese avendo militato nelle file dell’Oldham Athletic collezionando 18 presenze in League Two condite da 2 assist. Ha avuto l’onore di indossare anche maglie importanti nel panorama calcistico nazionale crescendo tra le fila del Padova e accumulando esperienze e preziosi minuti in campo anche con Prato, Albinoleffe, Alessandria, Verona, Carrarese e Cavese.

L

Legnago: F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive del calciatore Federico Viero. Parmense, classe ’99, Federico è un centrocampista che ha mosso i primi passi in una società della zona dov’è cresciuto, la Bassa Parmense. Segue l’ingresso nel Settore Giovanile del Parma, che lascia poi per approdare a quello del Sassuolo, con cui arriva fino alla Primavera, con cui vince il prestigioso “Torneo di Viareggio”. Quindi, nel 2019, l’approdo tra i “grandi”, vestendo la maglia del Teramo, in Serie C, dove rimane per tre stagioni.

M

Monselice: Terzo colpo di mercato per il Monselice, con il direttore sportivo Stefano Loverro che si assicura dall’Aurora Legnaro il jolly di centrocampo Michele Carraro. Nato il 10 settembre del 2001, il nuovo giocatore biancorosso è cresciuto nelle giovanili del Padova per poi completare la trafila nella juniores nazionale del Campodarsego: seguono altre importanti esperienze con le maglie di Borgoricco (Eccellenza), Desenzano Calvina (serie D), Spinea (vittoria del mini-campionato di Eccellenza post lockdown e conseguente salto in D) e Arcella (Eccellenza) prima della già citata parentesi in Prima Categoria all’Aurora Legnaro. Una parentesi conclusa domenica 11 dicembre segnando il gol vittoria sul campo dell’Albarella Rosolina Mare, che ha regalato ai giallorossi il titolo d’inverno del girone G.

R

Riviera Berica: Matteo Crivellari non è più l’allenatore della Riviera Berica formazione di seconda categoria del girone E attualmente nelle ultime posizioni della graduatoria. La dirigenza informa che giovedì verrà comunicato il nome del nuovo allenatore.

S

San Giorgio in Bosco: La società Calcio San Giorgio in Bosco comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Moreno Visentin con il quale il club rossoverde ha già condiviso un lungo cammino sportivo culminato nella vittoria del campionato di Promozione. Moreno Visentin ha allenato il Calcio Schio dopo l’esperienza a San Giorgio in Bosco. Si tratta quindi di un ritorno di cui il presidente Luigi Brugnaro e tutto l’ambiente rossoverde sono lieti.  Come ricordato nel Comunicato lo scorso anno Visentin ha allenato per un breve periodo lo Schio.

V

Virtus Cornedo: Confermate  le uscite di cui abbiamo già scritto, ovvero quelle di Vigolo, Calgaro, Equizi , Ballestin e Lovato Gabriele , il ds Davide Santagiuliana comunica i nomi dei nuovi arrivi
l’esterno di centrocampo  del 1998 Luca Dal Dosso dal Montecchio


Il difensore del 2003 Alberto Meggiolaro dal Montecchio


il difensore centrale del 1987 Shadi  Ghosheh svincolato ex La rocca

l’attaccante del Fiumicetti Alberto dal Caldiero

Sull'Autore

Federico Formisano