Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: segnalate le vostre amichevoli…

Scritto da Federico Formisano

Pressocchè in contemporanea con l’ultima giornata di calciomercato torna anche l’appuntamento con l’Edicola: le buone notizie di ogni giorno!!!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/22/calciomercato-del-giovedi-anticipazioni-confermate-e-domani-la-diretta-dellultimo-sprint/   le notizie del Giovedì. Il programma delle gare di Serie C, con i colpi del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/22/news-pomeridiane-junior-tezze-ecc/    Denis Arcaro alla Junior Monticello, il portiere Gherardi al Tezze; il Pordenone in rimonta batte la Triestina. La lista degli svincolati con qualche sorpresa. I sorteggi del Trofeo Regione Veneto.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/i-risultati-di-mercoledi-21-dicembre/ I risultati della serie D con la classifica e la classifica marcatori aggiornate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/vicenza-modesto-deludente-ora-stop-ai-passi-falsi/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/fatale-alla-luparense-lultimo-appuntamento-in-casa-caldiero-corsaro-al-casee/ Luparense- Caldiero della redazione sportiva della Luparense

A

Amichevoli e Allenamenti congiunti: una squadra di prima categoria del bassanese cerca  una formazione di seconda/ prima categoria o promozione per un allenamento congiunto da disputarsi il 7 gennaio al pomeriggio, sul loro campo. Contattare il sito ai recapiti in calce.

Per un aggiornamento degli allenamenti congiunti in programma già concordati o per fissare gare amichevoli potete  tranquillamente contattarci.

Arzignano: Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini  «È la prima di Ritorno, contro una squadra solida, in salute, che fa un calcio pratico, molto solido nella fase difensiva e anche bello da vedere. Sono aggressivi, con giocatori forti e giovani di esperienza […] La squadra ha reagito bene come ha sempre reagito dopo una sconfitta. Sono sicuro che i ragazzi andranno a fare un’ottima prestazione perché abbiamo tutti voglia di finire al meglio l’anno pur consapevoli che ci attende una gara tosta […] Dobbiamo fare la partita giusta, tenere i ritmi alti, essere coraggiosi e aggressivi, cercando di limare certi errori che ci stanno un po’ condizionando le prestazioni».

Questa la probabile formazione dell’Arzignano: Saio; Cariolato (Davi), Piana,  Molnar, Gemignani; Casini, Barba,  Antoniazzi, Cester; Parigi, Grandolfo.

 

M

Maino:  L’allenatore Andrea Maino ( ex Summania) estimatore di Mister Bielsa, dopo il periodo difficile trascorso a maggio scorso, dedica e regala in vista del Natale ormai prossimo a Giovanni Visalli, detto “Paia” ( capo ultras Gruppo A.  Summania), suo vecchio compagno di scuola, una maglietta goliardica che ricorda l’avventura calcistica della stagione passata. L’approdo di Maino a Summania, infatti li ha fatti ritrovare e divertire come ai vecchi tempi, dopo anni in cui i due si erano praticamente persi di vista!  Ora Maino non allena più a Piovene Rocchette, mentre Visalli continua a capeggiare il tifo ai piedi del Summano e non solo. L’intenzione è quella di non smarrirsi di nuovo…

Maino con la maglietta celebrativa

Visalli

 

Montebelluna: Prodeco Calcio Montebelluna torna in testa alla classifica Giovani “D” valore alla 12a giornata di Campionato, speciale classifica che valorizza le Società più virtuose nella gestione dei giovani calciatori del vivaio.

Nella partita vinta Domenica contro il Campodarsego la squadra biancoceleste si è presentata con 6 ragazzi classe 2005 provenienti dal Settore Giovanile, di cui uno (Giacomo Sagrillo) schierato dal primo minuto di gioco. Per Giacomo, centrocampista mancino, si tratta della sesta presenza in Serie D, da titolare.

In totale sono già 5 i ragazzi del vivaio classe 2005 che hanno esordito in Serie D (Alberto Giacchina, Michel Scappin, Giacomo Sagrillo, Luca Salvador e Gabriele Sellati), e diversi altri si stanno allenando in pianta stabile con la Prima Squadra.


P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Monteviale: Brahimi 12 (2), Lagni 12, Scaranto 11, Marzari 11 (2), Frizzo 11 (1),Mietto 11, Milanello 11 (1), Zanovello 11 (1), Casolin 10 (2), Crestani 10 (1), Martini 10, Perucca 9, Cappelletto 9, Ambrosi 8, Carrassi 8, Erba 8, Lotito 6, Morellato 6, Lo Borgo 5, Filotto 1. Ceduti a dicembre Fortunato 5,  Marazia 5.

Monteviale

Queste le presenze e reti del San Tomio nel girone d’andata: Bicego 13 (5), Jaibi 12 (4), Meneguzzo 12, Sartore 12, Vanzo 12 (5),  Dalla Vecchia 11, Giudicotti 11 (3), Bellotto 10 (3), Berlato 10, Mencato F. 9 (2), Amoh (1), Meda 8 (5), Mencato D. 8, Zambon 8 (-7), Casarotto 5 (-7) Dal Balcon 7, Dalle Carbonare 7, Trevisan 7, Bortoli 6, Zaltron 6, Bonato 5, Doria 4 (1), Jimenez 2, Dal Pozzolo 1.

 

Pro Patria: Dieci indisponibili per la Pro Patria, attesa dalla sfida sul campo dell’Arzignano Questi i  calciatori convocati da mister Vargas. Portieri: Del Favero, Valneri;  Difensori: Vaghi, Saporetti, Molinari, Sportelli, Lombardoni; Centrocampisti: Ndrecka, Nicco, Bertoni, Fietta, Citterio, Piran, Gavioli, Perotti, Ferri; Attaccanti: Stanzani, Chakir, Piu, Castelli.

Questa la probabile formazione: Del Favero; Molinari, Lombardoni, Saporetti; Vaghi, Ferri, Piran, Fietta, Ndrecka; Stanzani, Castelli.

un immagine della gara d’andata

 

Pro Sesto: questa la probabile formazione della Pro Sesto per la gara di questo pomeriggio: Botti, Toninelli, Della Giovanna, Marzupio, Maurizi,; Capelli, Corradi, Gattoni, D’Amico, Gerbi, Bruschi.  Non ci sono ex biancorossi mentre il difensore Dario Toninelli è un ex del Bassano.

Toninelli

 

S

Serie C: Pordenone – Triestina  2-1

Trento- Juventus Next gen (12.30)
Padova – Pro Vercelli
Arzignano- Pro Patria
Mantova – San Giuliano
Piacenza – Pergolettese
Lecco- Virtus Verona
Feralpi- Albinoleffe
Pro Sesto- Lr Vicenza
Renate- Novara

V

Vicenza : una squadra dimezzata. Non risultano infatti nell’elenco dei convocati: Padella, Valietti, Sandon, Cataldi, Oviszach, Ronaldo, e Alessio, oltre agli squalificati Ierardi e Ferrari.

Questo l’elenco dei 22 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la ventesima giornata di campionato contro il Pro Sesto, in programma alle ore 14:30, allo stadio Ernesto Breda. Portieri: Brzan, Confente, Desplanches;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Lattanzio, Parlato,  Pasini; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Mion, Scarsella, Zonta; Attaccanti: Busatto,  Giacomelli, Rolfini, Stoppa, Tonin.  Ci sono anche i Primavera Lattanzio, Parlato, Mion e Tonin.

Mister Modesto ha così giustificato le assenze e parlato di formazione: Purtroppo qualcuno ci ha lasciato per strada, Ronaldo ha avuto di nuovo un risentimento, nello stesso punto della volta scorsa, aveva tanta voglia di rientrare e tante volte magari si spinge oltre, lo apprezzo perché è un professionista che ci vuole stare a tutti i costi, però può capitare. Sandon invece, ha avuto una contrattura in questi giorni e poi nell’ultima ora Zonta è influenzato, vedremo domani. Padella? Ha un problema alla caviglia.


Non mi faccio problemi, chi c’è, c’è. Ho giocatori che ritengo che possono giocare titolari benissimo, senza problemi, l’ho dimostrato perché poi hanno giocato sempre tutti. Io mi fido di quelli che ho, non penso a quelli che non ho a disposizione.

Il ruolo di Dalmonte? E’ un ruolo determinante per la squadra come tutti i giocatori, io ho detto che i giocatori hanno le caratteristiche per fare tanti ruoli e per me Dalmonte può giocare a destra, a sinistra, avanti, è un giocatore universale, è un ragazzo che sa giocare a calcio, quindi per me è uguale. L’importante è che sia utile alla squadra per ottenere il risultato per il Vicenza, di altro non mi importa.
Attacco? Senza Ferrari avrà caratteristiche totalmente diverse. Un Ferrari con le sue caratteristiche non ce l’abbiamo, abbiamo giocatori rapidi e veloci a cui piace venire tra le linee, più Rolfini a cui piace attaccare la profondità. È un attaccante totalmente diverso da Ferrari: Ferrari fa salire la squadra, dà più peso.

Dalmonte e Pasini

La probabile formazione dopo le ultime notizie su infortunati ecc.: Confente, Cappelletti, Pasini, Bellich; Begic, Cavion, Jimenez, Greco; Dalmonte, Rolfini, Stoppa.  Giacomelli potrebbe entrare al posto di Begic. Modesto porterà in panchina per la difesa tre ragazzi Corradi, Lattanzio e Parlato, a centrocampo Zonta reduce dall’influenza oltre a Scarsella e al giovane Mion e in attacco Busatto e il Primavera Tonin

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano