Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Montebelluna in D, un altra panchina trova padrone

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola:   il consulente di mercato Michael Scalco annuncia che sarà tesserato il difensore centrale del 2002 Giovanni Parolin  già allAcademy Plateola nello scorso campionato ed ex Godigese

Il centrocampista Kevin Appiah, ex Cartigliano, lascia l’Academy e si accasa al Giorgione

Appiah                                           

C

Coelsanus: la presentazione del nuovo Coelsanus affidato alla conduzione tecnica di Davide Pialli va in calendario per mercoledì 5 luglio presso gli impianti sportivi di Sossano. Finora il Coelsanus Sossano ha preso il portiere Monaco, i difensori Pertile, Msafti, Zambotto, i centrocampisti Aiello, Moro, Ruzanovic e gli attaccanti Lunardi e Milan.

Pertile, Monaco e Lunardi con la direzione tecnica del Coelsanus

F

Fides: Il presidente Giovanni Cusinato (che a giorni lascia la presidenza pur rimanendo in società per continuare a dare il suo apporto)  comunica che il nuovo allenatore della Fides  sarà Matteo Crivellari (ex Riviera Berica) !! Il suo lavoro sarà supportato dai nostri tecnici di belle speranze Marco Sandoná e Simone De Mori , aiutato anche dal preparatore dei portieri Andrea Girardi (confermato) e dalla nuova fisioterapista/osteopata Aurora Milo.  La società rivolge allo staff un augurio di buon lavoro !!

Crivellari

 

L’altra bomba di giornata è data da un  ritorno importante alla Fides: vestirà i colori bianco e blu  per il 2023/2024 l’attaccante Cesare Bressan (1998, svincolato)  che ha alle spalle una carriera di prestigio che partendo dalla Fides lo ha portato a vestire le maglie del Leodari, del Sarcedo, del Le Torri e del Valbrenta!!  “Con questo – spiega Cusinato –  salvo piccoli ritocchi , la Fides è al completo, pronta a dare battaglia in seconda categoria , come sempre!”

M

Merlara: nel Merlara di mister Bassi ci sono anche le conferme di due giocatori molto conosciuti nel vicentino: il portiere Stefan Kerezovic (classe 1998) e l’attaccante Antonio Cardone, entrambi ex Montebello.

Cardone

Montebello:  L’allenatore del Montebello sarà Cristian Vinoli che dopo aver guidato le prime squadre di Real San Zeno, Tezze, San Vitale e la formazione juniores del Chiampo, torna quindi alla guida di una prima squadra.  La notizia era già nell’aria da 15 giorni ma ci era stato chiesto di tenerla riservata e noi abbiamo mantenuto l’impegno finchè non è trapelata su altri siti. 

Vinoli con lo staff

Montebelluna:  La trattativa per il passaggio del titolo dell’ex Cartigliano è stata definita con esito soddisfacente: entrambe le società avrebbero approvato con le proprie assemblee il passaggio del titolo. Ora la decisione spetta alla Lega Dilettanti che dovrà approvare l’accordo raggiunto. Il Montebelluna quindi rimane in D e il Cartigliano sparisce (come d’altra parte era già emerso un mese fa).  La conseguenza immediata è che il Montebelluna libera un posto in Eccellenza che dovrebbe essere occupato dal Team Santa Lucia Golosine con il Caldogno che diventa la prima squadra in lista d’attesa. Sempre che i gironi di Eccellenza non vengano portati a 18 squadre.

N

Nova gens: Altra notizia relativa alla difesa della porta di casa Diamo il benvenuto a Francesco Pennacchio, noventano DOC , portiere del 2001 che arriva dal Coelsanus Sossano.

T

Torre: La presentazione ufficiale del Torre sarà fatta mercoledì 5 luglio.  Domani verranno annunciati tre arrivi importanti da una società della zona e con questi nomi la rosa a disposizione di mister Terragin.  Complessivamente sono nove i giocatori nuovi entrati nell’organico del Torre.

Sull'Autore

Federico Formisano