Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giorno dopo: le squadre già qualificate!

Scritto da Federico Formisano

Monteviale in Prima categoria e Isola, Giavenale e Viatek in Seconda categoria sono le  squadre che hanno già ottenuto la certezza del passaggio del turno in Trv.

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/calciomercato-inizia-la-c-e-ci-si-prepara-a-tutti-i-campionati/ Il calendario delle amichevoli, la serie C,  le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/i-risultati-di-sabato-2-settembre/ I risultati degli anticipi
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/il-caldo-condiziona-e-maddalene-e-junior-m-non-vanno-oltre-il-pari-2-2/ Maddalene- Junior Monticello di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/serie-d-eccellenza-promozione-tutti-i-risultati-delle-vicentine/ Serie D, Eccellenza, Promozione: i risultati.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/luparense-sbanca-mestre-e-avanza-in-coppa/ Mestre- Luparense dell’ufficio Stampa

https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/unespulsione-un-palo-ma-zero-gol-tra-schio-e-camisano-tutto-rinviato-allultima-giornata/ Calcio Schio – Camisano di Marco Marra
https://www.calciovicentino.it/2023/09/04/dueville-e-sarcedo-rimandano-il-verdetto-di-coppa-ospiti-lanciano-calgaro-locali-dichiarano-guerra/ Duevillecalcio – Sarcedo di Omar Dal Maso
https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/al-malo-non-basta-un-gran-secondo-tempo-per-riacciufare-il-montebello/ Malo- Montebello di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/tutti-i-risultati-del-trv-di-prima-categoria-nel-vicentino/  I risultati del Trv di Prima categoria

https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/seconda-categoria-tutti-i-risultati-vicentini-della-2-giornata-del-trv/     Risultati del secondo turno di 2 categoria.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/03/gli-ex-affossano-laltair-san-lazzaro-vince-6-1/ Altair S.Lazzaro di Federico Formisano

Altair San Lazzaro foto inedita

https://www.calciovicentino.it/2023/09/04/tra-romano-ed-ezzelina-un-pareggio-che-lascia-tutto-aperto/ Virtus Romano Union Ezzelina grazie alla collaborazione di Sandro Botter


A

Albinoleffe:  Questa la probabile formazione schierata da Lopez: Pratelli, Borghini , Milesi, Marchetti, Gatti; Gusu,  Zanini, Giorno, Doumbia, Munari; Zoma, Carletti. Gli ex sono il difensore Luca Milesi  (34 partite nel 2017/18) e  Francesco Giorno (13 gare da gennaio 2018).

 

Altair: Nella gara di ieri persa con il San Lazzaro mister Carraro ha schierato due nuovi giocatori, entrambi centrocampisti:   Leonardo Raimondi, centrocampista del 2002, cartellino dell’Union Torri, lo scorso anno nella Riviera Berica e Davide Mosele , classe 2002, ex Berton Bolzano B.   In settimana potrebbero essere annunciati altri due innesti.

Raimondi e Mosele

Amichevoli:  Comunicate le vostre amichevoli della settimana

Ieri
Ospedaletto- Pedemontana  1-1  Alessandro Patruno (O)

Domani

Rampazzo- Medoacus

Mercoledì 6 settembre

Altair- Juniores Longare
Alte- Real San Zeno
Breganze – Zanè a Breganze
Eurocassola- Azzurra Sandrigo ore 20.00 a Cusinati
Junior Monticello- Longare
Montecchio Precalcino- Berton Bolzano  ore 20.00  a Montecchio P.
Monte di Malo- La Contea
Rosà- Rosà Juniores Elite

Giovedì 7 settembre

7 Mulini- Ospedaletto ad Arcugnano
Rampazzo- Quinto

Orari e luoghi di svolgimento degli allenamenti congiunti (quando non indicati) saranno comunicati tempestivamente.

Arzignano: clamorosa sconfitta con il Legnago  A questo link gli highlights https://www.youtube.com/watch?v=-1AB8RGmGWE

Legnago: Fortin, Mazzali, Viero, Pelagatti (39’ st Motoc), Van Ransbeeck (15’ st Buric), Svidercoschi (25’ st Mbakogu), Rocco (15’ st Giani), Muteba (25’ st Hadaji), Casarotti, Noce, Martic. All. Donati. A disposizione: Businarolo, Tosi, Travaglini, Sambou, Daiby, Ruggeri, Sternieri, Franzolini.
Arzignano: Raina, Casini (18’ st Bordo), Molnar, Lakti (18’ st Centis), Balde (18’ st Cazzadori), Lunghi, Gemignani (39’ st Bernardi), Cariolato, Piana, Antoniazzi, Parigi (18’ st Grandolfo). All. Bianchini. A disposizione: Pigozzo, Boseggia, Zanon, Barba, Davi, Campesan, Milillo, Canato.
Arbitro: Ursini di Pescara
Reti 16’ pt Svidercoschi, 38’ pt Martic, 47’ pt Rocco, 48’ st Mbakogu.

Giuseppe Bianchini. «Non abbiamo fatto la partita che avevamo in mente di fare. Non mi aspettavo una prestazione del genere e in questo momento non me la spiego. Ne prendo atto, c’è da lavorare. Forse oggi abbiamo avuto la pecca di sottovalutare il pericolo ed è un errore che noi non possiamo permetterci […] Un schiaffone ce lo prendiamo e pensiamo a lavorare. Mi dispiace veramente: non era il momento e non era la partenza che volevamo. Questo ci deve far riflettere […] Complimenti all’avversario. Dobbiamo far tesoro di questa sconfitta, lavorare più forte e con una mentalità completamente diversa da quella vista oggi […] Se non si affronta questa categoria nella maniera giusta vai a fare delle figure come quella di oggi. Spero sia la prima e ultima».

C

Cresole: Il Cresole  rivolge tantissimi auguri al giocatore della prima squadra, Davide Lasagna che sabato si è unito in matrimonio con la sua principessa Chiara. Auguri a Lasagna anche da parte della nostra redazione.

L

Lugo: Lo Zanè non ha potuto disputare ieri la gara con il 7 Comuni perché i gestori dell’impianto di Lugo non hanno consentito l’accesso all’impianto. Lo Zanè che non disponeva del proprio campo sottoposto alla semina estiva aveva chiesto ad un dirigente del Calvene Lugo di poter accedere al campo comunale, ma evidentemente questo non è stato sufficente “Ci siamo fidati di un dirigente che ci ha dato il benestare ma senza averne titolo”- spiega il dg dello Zanè, Vitale. La gara quasi certamente sarà vinta a tavolino dal 7 Comuni.

 

M

Montebello: il Montebello ha impiegato ieri il difensore centrale Elia Dal Cortivo, classe 2001, cresciuto nel Verona, ed ex Sona, Adriese, Este, Montecchio e Villafranca.

Elia con la maglia del Verona

Montecchio: a questo link gli highlights della vittoria del Montecchio sul Caldiero https://www.youtube.com/watch?v=4gWtrfLArqM  con le Interviste a Nicolò Visinoni (Montecchio Maggiore) e mister Federico Coppola (Montecchio Maggiore)

P

Presentazioni:  oggi pubblicheremo le presentazioni di La rocca (74 di Gianfranco Scalzotto) e del Berton Bolzano (75 di Francesco Andreotti).  Stasera ci sarà la presentazione del Malo, l’8 settembre la Virtus Romano,  l’11 settembre  l’Azzurra Sandrigo e il 14 settembre l’Alto Academy

S

Serie C:   Risultati delle gare domenicali e programma della serata

Ieri
Atalanta Under 23- Virtus Verona 2-3
 Casarotto (2), Manfrin (V) Cisse, Ngoch (A)
Legnago- Arzignano  4-0 Svideroschi, Martic, Rocco, Mbakogu
Pro Patria- Giana Erminio 1-2  Fumagalli (G) Stanzani (P) Fall (G)

Casarotto già protagonista realizza due gol

Oggi ore 20.45
Alessandria-Novara
Fiorenzuola- Renate
LR Vicenza- Albinoleffe
Mantova- Padova
Pergolettese- Pro Sesto
Pro Vercelli- Lumezzane
Triestina – Trento

Serie D: E’ stato pubblicato il calendario del campionato di serie D che inizia domenica prossima: il Bassano torna nuovamente a Bolzano in casa Virtus dove ieri ha perso 3-0 mentre il Montecchio affronta in trasferta il Cjarlins Muzane di Carmine Parlato, squadra considerata come una delle possibili protagoniste del girone.  La Luparense sarà in trasferta a Portogruaro.  C’è anche il derby bresciano fra Breno e Castegnato.

V

Vicenza:  Mister Aimo Diana ha incontrato la stampa, in vista della sfida di domani contro l’Albinoleffe, in programma alle ore 20:45, allo stadio Romeo Menti.

Cosa ti aspetti domani? Bisogna cominciare a far vedere quello che abbiamo cercato di fare. Abbiamo fatto un percorso, non è facile cambiare mentalità, ma i ragazzi lo stanno facendo con gradualità. Ho detto loro di puntare in alto e di alzare il livello, perché se si punta in alto si può comunque raccogliere qualcosa di importante; di avere grande autostima e sostegno e questo l’ho chiesto anche alla mia società, di sostenerci in ogni momento. Vorrei che ognuno si togliesse, compreso l’allenatore, la voglia di vincere la partita per se stesso; si deve vincere di squadra.

Tanti nuovi? Io non direi tanti giocatori nuovi, 7-8; su un gruppo di 25-26 non sono tantissimi. Per quanto riguarda il mercato sarà giudicato dal campo. Si è cercato di fare le cose al meglio. Dobbiamo fabbricare punti e quando ci sono punti in palio, molti giocatori cambiano sia lo sguardo, che la gamba, sono curioso anch’io di avere delle valutazioni più reali.

Perché è partito Cappelletti ed è rimasto De Maio? Sin dall’inizio sia Cappelletti che De Maio erano sul mercato, per motivi diversi, ma lo erano entrambi. Quando si è arrivati alla fine del mercato c’era da fare una scelta e, vista anche l’uscita di Bellich, Cappelletti ha avuto la possibilità di uscire perché era un giocatore che volevamo sostituire, mentre per De Maio, per vari motivi, non si è sviluppata questa opportunità e quindi abbiamo deciso di tenerlo in rosa e recuperarlo. Entrambi i ragazzi si sono comportati in maniera splendida, dandomi sempre la loro disponibilità. La scelta finale è stata mia, perché come caratteristiche mi servivano di più quelle di De Maio, rispetto a quelle di Cappelletti.

Rosa numerosa? E’ un gruppo giusto, anche se chiaramente quando ci sono tutti, siamo in tanti, ma con gli infortuni nel corso della stagione non sarà così, come peraltro ora. Abbiamo dei ragazzi molto giovani che faranno la spola tra la Primavera e la Prima Squadra e abbiamo tre portieri che non mi competono nello svolgimento dell’allenamento, quindi è un numero giusto. Il mercato non ci ha consentito di fare qualche uscita in più e i ragazzi rimasti saranno reintegrati. Ho sempre cercato di avere un atteggiamento positivo con loro, con la possibilità di ritrovarli a settembre.

I ragazzi come stanno? Pasini e Cataldi sono ancora infortunati. Stamattina Mario ha preso un paio di colpi; abbiamo fatto un allenamento intenso ed è in valutazione. Non credo sia niente di importante e grave. Sicuramente non avremo in tutti i giocatori la stessa condizione fisica, qualcuno deve ancora smaltire i carichi, ma sono pronti sotto tutti i punti di vista e cinque cambi aiutano in tal senso.

Rinnovo Tronchin? La società mi ha subito detto che era un giocatore sul quale puntava e che voleva tenere, ci sarà del tempo per riuscire a convincerlo sotto il profilo contrattuale. Ha qualità ed è attenzionato da squadre di altra categoria, è un ragazzo serio che non ha mai tirato indietro la gamba, si dovrà guadagnare lo spazio sul campo e questo vale per tutti da Ferrari a Ierardi.

Domani parti con un 3-5-2? Non c’è nulla da nascondere, è anche la mia storia e Lopez lo sa benissimo. Io ho un rispetto immenso per gli avversari. Loro secondo me hanno una squadra più forte ed esperta rispetto agli anni passati.

Lopez? Credo sia un allenatore che ha sempre fatto molto bene, con un’impostazione precisa, non a caso le sue squadre sono sempre state difficili da affrontare”.

Vicenza (i convocati): Portieri: Confente, Massolo, Siviero; Difensori: Costa, De Col, De Maio, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti; Centrocampisti:Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Scarsella, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini. Assenti: Pasini e Cataldi.

La Formazione probabile: Confente, Ierardi (Valietti), Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Ronaldo, Costa; Della Morte, Proia, Ferrari-

Ierardi sarebbe in dubbio per stasera

Vicenza calcio femminile: Secondo una notizia non confermata ufficialmente,  il Vicenza Calcio Femminile avrebbe cambiato allenatore: al posto di Giuseppe Mecenero ci sarebbe ora Andrea Rizzolo, con un passato alla Lucchese Femminile ed all’Arezzo Femminile.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano