Seconda Categoria

Il punto sulla seconda F di Occhio di Lince con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Il Torre è  fermato sul pari da pali e da traverse ma anche da un Toniolo che non smette di stupire e che Ferraresso mette in campo con buona disposizione e con grinta.

La squadra di Andrea Terragin, che anche senza aver segnato è ancora al primo posto della graduatoria dei gol segnato (10),  viene raggiunta al comando dal Silva che  ha battuto nel  match clou di giornata l’Orsiana.  Vincono  anche  Molina, 7 Comuni e Zanè creando una situazione per cui ci sono 5 squadre in un punto.   Il Molina ha vinto sul campo del Concordia grazie ad un rigore di Canesso che torna così al gol dopo che l’anno scorso aveva diviso il premio di cannoniere con Nicola Longhini che a sua volta realizza due reti che permettono al 7 Comuni di battere il Giavenale. Infine con un gol di bomber Gonzo lo Zanè si libera del Novoledo e rimane nel gruppo che guida la classifica. Non sono lontane dalla testa con 7 punti, Isola Castelnovo e Lakota che hanno vinto rispettivamente con San Vito e Monte di Malo.  L’Isola va a segno con l’ex Berton Bolzano,  Pinton.     Per il Lakota si tratta della seconda vittoria consecutiva che conferma l’abilità di un allenatore come Dario Bortoloso che ha preso in mano una squadra che non ha più punti di forza come il bomber Benetti, il portiere Dalle Carbonare, e altri giocatori importanti come Savegnago, Fiorio, Todeschini, Collareda, Scrocco, Pierantoni e c. Per il Lakota segnano Filippo Faccin, Tommaso Faccin T., Zanetti e  Dal Santo. Per il Monte di Malo che avverte il salto di categoria e non ha ancora festeggiato la vittoria, oltre ad un autorete ha segnato Rezzan.

L’Orsiana che era partita molto bene in questa stagione subisce due sconfitte consecutive con Zanè e Silva e viene raggiunta a quota 6 dal Toniolo.

Il Concordia è l’unica squadra ancora al palo, visto che il Valli pareggiando 2-2 con il  Montecchio Precalcino ha portato a casa il primo punto stagionale.  Montecchio Precalcino che incassando altre due reti detiene la peggior difesa del torneo con 11 gol subiti.

Classifica: Torre, Silva 10, Molina, Zanè, Sette Comuni  9, Isola C., Lakota  7, Orsiana, Toniolo 6,   Giavenale, Novoledo  4,  San Vito C.3,  Monte di Malo, Montecchio P.  2, Valli 1, Concordia 0

Lutto Rebeschin:  Questo il post del Molina per la scomparsa del Presidente Vilmino Rebeschin.: Ti ringraziamo per i 42 anni di presidenza al Molina Calcio nei quali siamo riusciti a superare ogni tipo di difficoltà grazie alla tua presenza e al tuo costante supporto.Fai buon viaggio Pres, rimarrai nel cuore di società, atleti e tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerti.  Un abbraccio alla famiglia.

Tutte le società del girone esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e al Molina Calcio

I top della settimana

 

Nicola Longhini (7 Comuni): Il padre Federico direttore generale della squadra segue il grande torneo di Golf; intanto lo informano che  il figlio ha segnato due gol.

Andrea Gavasso Il suo gol regala al Silva la prima piazza in classifica e una vittoria sull’Orsiana tutt’altro che scontata…

Gavasso

Michael Gonzo(Zanè): va in testa alla classifica marcatori grazie alla rete che regala tre punti alla sua squadra

Le partite e le cronache

San Vito di Leguzzano-  Isola Castelnovo 0-1  Pinton (I)

Calcio Torre Toniolo R.  0-0 Arriva il primo pareggio per i ragazzi del Calcio Torre. Mister Terragin dichiara: “Partita stupenda da giocare! Due squadre ben preparate si sono fronteggiate con determinazione, entrambe desiderose di vincere, giocando la partita a viso aperto.”

Ieri non eravamo al massimo della forma, probabilmente a causa del caldo che ha reso le nostre gambe un po’ pesanti, incidendo sulla nostra agilità. Tuttavia, nei primi 10 minuti abbiamo creato due occasioni, ma i nostri tiri sono stati respinti. Nel primo tempo, abbiamo sùbito solo un pericolo da palla inattiva, un calcio d’angolo. Abbiamo gestito abbastanza bene la partita, cercando di segnare anche se senza un’eccessiva foga agonistica. Abbiamo colpito due legni su calci di punizione di Teo Canale e su un tiro da fuori di Busellato, entrambi potenzialmente capaci di portarci in vantaggio.

Nel secondo tempo siamo stati più ordinati e siamo riusciti a colpire. Abbiamo sùbito un contropiede, che è stato l’unico momento pericoloso verso la fine quando ci siamo un po’ sbilanciati per cercare il gol. Abbiamo anche avuto un’occasione con Fioravanzo. Nel complesso, non abbiamo giocato male, e al minuto 95 c’è stata la traversa di Nannini, un’ottima opportunità per chiudere la partita. (Da Facebook /Torre)


Concordia Molina  0-1
Canesso su rigore

7comuni – Giavenale 2-0 Nicola Longhini  (2)

Monte di Malo   Lakota 2-4 Faccin F, Faccin T., Zanetti,  Dal Santo (L) , autogol e Rezzan (MM)

Silva Marano Orsiana 2-1 Sy Serigne (O) Gavasso e Dalla Riva (S)

Sy Serigne Bamba

Valli-Montecchio Precalcino 2-2 Scolaro e Busato (V) Zancan, Baio (M)  A questo link il video con gli highlights della gara https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/853918029458374

Zancan del Montecchio Precalcino

Zane 1931 Calcionovoledo Villaverla 1-0 Gonzo

 

Classifica cannonieri    

5 reti: Gonzo (Zanè)

4 reti: Longhini N. (7 Comuni),

3 reti: Fochesato (Giavenale), Marcante (Molina), Hasani (Montecchio Precalcino), De Souza (Novoledo) Gavasso (Silva);

2 reti: Plebani (Giavenale), Dal Santo (Lakota), Rezzan (Monte di Malo),  Schiavo (Novoledo), Mourad  El Mannoui, Sy Serigne  (Orsiana),Cavion (San Vito), Dal Prà, Sartori (Silva), Fioravanzo (Torre),  Veronese (Zanè)

1 rete: Alberti Daniel, Alberti Davide, Alberti P., Nohou (7 Comuni), Ferrante, Povolo (Giavenale), Bicego, Cortese, Gheller, Pinton (Isola), Basili, Bomben, Duso,  Faccin F, Faccin T., Zanetti (Lakota), Bengeldorff,  Canesso, Taurino (Molina), Baio, Lotto, Zancan, Zenere (Montecchio Precalcino), Panizzon, Davide Zaltron (Monte di Malo), Oriente (Novoledo), Amoh (Orsiana), Hysenaj, Sbalchiero (San Vito),  Busato,Dalla Riva Marchioro (Silva), Broccardo,  Carollo Canale, Meneguzzo (Toniolo), Bandolin, Dal Santo, Diallo, Elmi (Torre), Busato, Miletic, Scolaro (Valli),  Traorè (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione