Juniores

Juniores Provinciali Vicenza e Bassano: il punto di Lamberto Marchesini

JUNIORES Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

Delegazione di Vicenza

Girone A

Bissarese – Carmenta 4 – 2  D. D’Isanto, C. Celegato, S. Cecchinato(2) (Bissarese), L. Filomeno, N. Tulio (Carmenta) Grande partita dei nostri ragazzi in questo 11 novembre soleggiato in quel di Costabissara. Tra i pali degli avversari c’è Cazzaro Micheal nostro mitico portiere negli anni passati. Parte bene la squadra di mister Baldin, compatti e grintosi mettono alle corde il Carmenta. Al 16′ è Celegato a portare in vantaggio la Bissarese abile a crederci a centro area e in contrasto batte l’incolpevole portiere. Poco prima era stato Lo Re a tirare a botta sicura da fuori area ma Cazzaro con l’aiuto della traversa sventa il pericolo. Al 24′ gli ospiti vanno vicini al pareggio da calcio d’angolo ma il n 2 tira alto di testa.
39′ raddoppio Bissarese, Cecchinato da fuori area calcia e complice un rimbalzo maldestro segna a fil di palo. Manzoni neutralizza tutti i tiri avversari ma è con una incredibile azione Pravato Cecchi Pravato che il Costa sfiora il 3 a 0. Parte il secondo tempo, pronti via è il 9 ospite và in gol con una pregevole girata da fuori area.
La gara si fa più combattuta e l’arbitro estrae cartellini gialli come fossimo su un campo di primule in primavera.


Ci pensa un indemoniato D’Isanto a mettere la freccia per la Bissarese con un gol spettacolare. Questo ragazzo sembra giocare da sempre e invece ha solo qualche partita alle spalle.
C’è ancora gloria per Cecchinato nel finale che prima si procura un rigore con malizia e poi trasforma rendendo il ritorno di Micheal Amaro.
All’ultimo secondo gli ospiti accorciano per il definitivo 4 a 2. Ennesimo passo avanti dei nostri ragazzi che sembrano aver trovato una bella quadra, 3 punti che fanno morale per Mangano e compagni (da facebook Bissarese)

Quinto Vicentino – Fides San Pietro In Gu 1 – 0 M. Novello (Quinto Vicentino)

S. Lazzaro Serenissima – Valdagno 3 – 1 G. Carroccio, D. Michele, D. Osumanu (S. Lazzaro Serenissima)

San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – Pedezzi 1950 1 – 2 R. Bardhi (San Vito Di Leguzzano 1921), W. Cocozza, E. Casella (Pedezzi 1950)

Dopo una decina di minuti di studio degli avversari,il Pedezzi oggi per la prima volta in completo arancio,inizia ad alzare i ritmi macinando gioco con giocate importanti e inserimenti continui tra le linee. Dopo l’ennesima azione in velocità supportata alla meraviglia dal trio di centrocampo Casella, Nani e Rigon, Sala dopo uno scambio stretto con Cocozza,tira a colpo sicuro…il braccio largo del difensore di casa nega la gioia del gol; gioia posticipata subito dopo, dal dischetto trasforma con freddezza Cocozza.

I nero-arancio continuano ad attaccare sbagliando però più di un occasione per raddoppiare…gol del 2 a 0 che arriva con un missile di Casella dalla distanza.
La ripresa inizialmente sembra il monologo del primo tempo con Pillan e compagni che dietro sono attenti, rischiando poco e davanti attaccando gli spazi per chiudere la partita.
Nella parte centrale del secondo tempo,i padroni di casa iniziano a prendere coraggio creando qualche grattacapo alla retroguardia difensiva del Pedezzi, accorciando le distanze e continuando a
premere per provare a pareggiarla. Dopo un pò di appannamento,entrano forze fresche per i guerrieri arancioni…in sequenza Facchinello, Fabris, Tadiotto e Poncato Giovanni danno lo sprint giusto per colpire ancora un palo con Casella e per altre 2 occasioni fallite sottoporta. Al triplice fischio finale,gioia meritata dopo una partita combattuta contro un avversario ostico che
non ha mai mollato! (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

Grumolo – Due Monti 3 – 2 T. Bellinato(2), G. Sordi (Grumolo), F. Gregolin, D. Nastasi (Due Monti) Alla Juniores non bastano Gregolin e Nastasi, si impone 3-2 il Grumolo in un match molto vivace. (dal sito del Due Monti)

Altair – Riviera Berica 0 – 2 A. Sartori, D. Guerrise (Riviera Berica)

Il punto: Grumolo  ancora a punteggio pieno con 7 successi in 7 gare.  Quinto e Pedezzi vincono le loro gare ed inseguono a – 5 con il Quinto che ferma la Fides che era seconda e che scivola al quarto posto

Girone B

Azzurra Maglio – Lonigo 1 – 3 F. Caneva (Azzurra Maglio), M. Guli, M. Hasa(2) (Lonigo)


Calcio Tezze – Brendola 1 – 2  A. Cambilo (Calcio Tezze), due autoreti (Brendola)
Successo esterno per gli Juniores che superano in rimonta il sempre ostico Tezze. (da facebook Brendola)

Real Brogliano – Coelsanus 5 – 0 A. Cazzola, M. Savegnago(3), A. Tecchio (Real Brogliano)
Vittoria del Real con l’ultima in classifica, Terza posizione in classifica con una gara in meno. Bravi ragazzi. (da facebook Brogliano)

Real San Zeno Arzignano – Viatek San Paolo Ariston 1 – 0 N. Priante (Real San Zeno Arzignano)

Spes Poiana – Montecchio S. Pietro 0 – 2 B. Nardon, C. Pescara (Montecchio S. Pietro)

Nardon del Montecchio SP

Riposa: Aurora Rivereel

Il punto: Lonigo (18), Brendola (16), Real Brogliano (15), Real San Zeno (14) continuano a formare il trenino di testa avendo tutte vinto le loro gare. Rallenta invece il Viatek

Girone C

7 Comuni 1967 – Lakota 1 – 0 N. Fabris (7 Comuni 1967)

Calcionovoledo Villaverla – Isola Castelnovo 3 – 0 M. Nanto, L. Lorenzin, L. Bruno (Calcionovoledo Villaverla)

Castelgomberto Lux – PGS Concordia 2 – 1 A. El Badii, R. Storti (Castelgomberto Lux), C. Filippi (PGS Concordia)

Poleo Aste – Montecchio Precalcino 4 – 0 N. Pasqualotto(2), T. Andrello, A. Sbabo (Poleo Aste)

Zanè 1931 – Grumolo Sq. B 3 – 1 R. El Arobi, A. Mariani, T. Martini (Zanè 1931), M. Pozza (Grumolo Sq. B)
Riposa: Bassan Team Motta

Il punto: Vincono le prime in classifica: il  Novoledo con l’Isola C., il Poleo con il Montecchio Precalcino, il 7 Comuni con il Lakota. Il Montecchio Precalcino scivola al quarto posto. 

Delegazione di BASSANO

Girone Unico

Bassanese – Nove Stefani Consulting 2 – 1 F. Dal pastro, T. Remonato (Bassanese), Autorete (Nove Stefani Consulting) La Juniores di Mister Baggio cade in trasferta con la Bassanese al termine di una sfida povera di emozioni da parte dei nostri ragazzi. (Da Facebook Nove) 

Cogitana – Mottinello Nuovo 4 – 2 G. Lavarra(2), D. Grandesso, J. Toniolo (Cogitana), M. Basso, M. Gastaldello (Mottinello Nuovo)

Concordia Bassano 2023 – Arsenal Cusinati 2013 0 – 1 G. Sandri (Arsenal Cusinati 2013)

Dynamo – Pedavena Calcio 2 – 0 A. Moudine(2) (Dynamo)

S. Croce – Quadrifoglio 1 – 3 A. Baggio (S. Croce), L. Bordignon, J. Vangelista, M. Castellan (Quadrifoglio)

San Pietro Rosà – Juventina Mugnai 4 – 1 L. Debeuz, E. Remonato(3) (San Pietro Rosà), A. De Boni (Juventina Mugnai)

Transvector – Roxius 0 – 5 A. Battocchio(4), M. Todesco (Roxius)

Il Punto: Quadrifoglio e San Pietro Rosà distanziate di un punto continuano a vincere. Terzo rimane il Roxius che vince 5-0 con il Transvector

Sull'Autore

Lamberto Marchesini