Juniores

Juniores Regionali e Provinciali: il punto di Lamberto Marchesini

Juniores

 A cura di Lamberto Marchesini

La considerazione che vale per tutti i gironi presi in esame (2 regionali e 4 provinciali) è che il Sabato pomeriggio sono saltate poche partite. La pioggia caduta abbondantemente fra il Sabato sera e la domenica mattina, unita al vento e alle bombe d’acqua della domenica pomeriggio hanno provocato tanti rinvii che invece per gli Under 19 non ci sono stati

Juniores Regionali

Girone B

Belfiorese – Unione La Rocca Altavilla   2 – 0   M. Rancan(2) (Belfiorese)

MOMENTO POSITIVO. Decima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro l’Unione La Rocca Altavilla. Al triplice fischio arriva un’altra vittoria per la compagine di mister Martini che allontana la zona calda dei play out e dopo il sesto risultato utile consecutivo si prepara per l’insidioso derby di sabato prossimo in casa della capolista Albaredoronco. Il primo tempo della sfida si chiude con il vantaggio di misura anche se il bottino poteva essere ben più ampio. Black out nella ripresa, i biancazzurri arretrano troppo il baricentro favorendo il ritorno di un modesto La Rocca che non approfitta della situazione. Nel finale il raddoppio della Belfiorese fa tirare un sospiro di sollievo.

Nella prima mezz’ora di gioco la Belfiorese costruisce ben quattro nitide palle gol, ma non passa. La prima al decimo, da calcio d’angolo palla al centro per Castegini che si inserisce con i tempi giusti ma manda a lato da pochi passi. Cinque minuti dopo è Pasetto che da ottima posizione impatta debolmente di testa. Ancora Pasetto raccoglie sul palo opposto un’invitante cross da destra di Franchetto ma conclude sull’esterno della rete. Infine, sugli sviluppi di un fallo laterale Nordera si accentra palla al piede dalla linea di fondo e sull’uscita del portiere mette all’altezza del dischetto di rigore ma Moschin viene anticipato da un difensore che salva la propria porta rimasta sguarnita. Al 39′ minuto il forcing biancazzurro viene premiato, dopo un batti e ribatti in area la palla viene stoppata dal braccio di un difensore e l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri insacca Nordera. All’ultimo minuto di gioco brivido per la Belfiorese, prima conclusione in porta della partita dei vicentini con Cascio che raccoglie una corta respinta al limite e mira l’angolino basso chiamando alla prodezza Peronato che si allunga in tuffo per la deviazione in corner.

Al rientro in campo dal riposo la Belfiorese sembra essersi accontentata del vantaggio di misura e le redine del gioco passano in mano agli avversari, anche se non sono mai veramente pericolosi. Ma si teme la beffa. Poi, al 35′ lampo di Rancan che sfugge alla marcatura e si invola verso la porta concludendo di esterno, respinge il portiere e Franchetto non insacca il facile tapin perchè interviene ancora il numero uno ospite, palla raccolta da Nordera che cerca l’angolino ma un difensore devia di piede in angolo, mani nei capelli per la serie di occasioni mancate. Un minuto dopo il raddoppio, Rancan ruba palla all’avversario che lo stende al limite prima di calciare in porta, l’arbitro assegna la punizione ed estrae il secondo giallo per Righetto che lascia i suoi in dieci. Si incarica della battuta lo stesso Rancan che fa partire una sassata che si infila nell’angolino basso ed esulta. Al 90° minuto c’è modo di apprezzare l’ennesima sgaloppata sulla fascia destra di un’inesauribile Jbari, ottima prova dell’esterno che assieme a Moschin dimostra di avere un passo in più.(dal sito della Belfiorese)

Calcio Veggiano S.c. – Albaredoronco   0 – 3   L. Fagnani(2), A. Sobhy (Albaredoronco)

Roboante vittoria per i ragazzi di mister Romio in trasferta , allungo in classifica a +9 dalle inseguitrici (da facebook Albaredoronco)

Monteviale – Viatek San Paolo Ariston   1 – 0   A. El Mohajir (Monteviale)

(Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

San Vito Di Leguzzano 1921 – Sovizzo Calcio   0 – 3   N. Palazzetti, D. De Santi, D. Gardini (Sovizzo Calcio)

Sarego Liona Academy – Pro Sambonifacese 1921   1 – 1   K. Deliu (Sarego Liona Academy), N. Amadou (Pro Sambonifacese 1921)

Union Olmo Creazzo – Dueville Calcio   1 – 1   M. Ceolon (Union Olmo Creazzo), C. Dorio (Dueville Calcio) Bella gara della juniores in casa contro il Dueville. Passati immeritatamente in svantaggio recuperano in extremis il pareggio con Ceolon. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Union Torri – Junior Monticello   3 – 2   A. Lotito, A. Manos, Ramina (Union Torri), G. Matiz, S. Cristofori (Junior Monticello)
La Juniores perde 3-2 con il Torri in un match molto combattuto. (dal sito del Junior Monticello)
Vittoria emozionante della Juniores che piega in casa lo Junior Monticello 3-2 con i timbri di Lotito, Manos e Ramina. (dal sito dell’ Union Torri)

Virtus Cornedo – Colognola Ai Colli   4 – 3   M. Bicego, J. Daniele, L. Xheka, G. Zelna (Virtus Cornedo), M. Marini, A. Sartori, M. Rossi (Colognola Ai Colli)

Albaredo vince con il Veggiano e mantiene 9 punti di vantaggio sull’Union Torri che batte la Junior Monticello. Cornedo terzo ad un solo punto dall’Union Torri.

Girone C

Calcio Colceresa – Union Ezzelina   2 – 1   G. Mocellin, F. Sommacale (Calcio Colceresa), E. Ajdar (Union Ezzelina)

Calcio Sarcedo – Azzurra Sandrigo   3 – 1   L. Fossato(2), S. Novello (Calcio Sarcedo), D. Fontana (Azzurra Sandrigo)

Cassola – Union Dese   0 – 2   E. Cagnin, R. Popa (Union Dese)

Football Valbrenta – Ardisci e Spera   0 – 2   M. Bernardello, F. Borina (Ardisci E Spera)

Godigese – Thiene 1908   6 – 1   A. Stangherlin, T. Berton(2), I. Bosa, M. Parolin(2) (Godigese), U. Serraiotto (Thiene 1908)

Resana Csm 2010 – Summania   1 – 4   M. Martinelli (Resana Csm 2010), K. Ouzine(2), T. Sartori, S. Milella (Summania) Primo stop nel girone di ritorno per i nostri ragazzi, ma niente panico. Da domani sotto col lavoro per ricominciare a macinare risultati. (da facebook Resana Csm 2010)

Union Campo San Martino – Virtus Romano   3 – 2   N. De Rossi, M. Marchiori, M. Campagnolo (Union Campo San Martino), E. Moro, T. Zarpellon (Virtus Romano)

Vedelago – Calcio Fossalunga   8 – 1   D. Tantillo(3), G. Soligo, A. Lunca(2), A. Tognon, M. Zandonà (Vedelago), Autorete (Calcio Fossalunga)

Rimane invariata la testa della classifica con l’Ardisci e Spera che comanda, il Sarcedo che insegue a due punti, la Godigese che travolge il Thiene eliminandolo dalla testa della classifica.

Juniores Provinciali

Delegazione di VICENZA

Girone A

Carmenta –   Bissarese   2 – 0   M. Rossetto, L. Filomeno (Carmenta) la Juniores viene superata sul terreno del Carmenta dove cede 2-0 (dal sito della Bissarese)

Filomeno del Carmenta

Due Monti – Grumolo   2 – 2   S. Piron(2) (Due Monti), A. Corrias(2) (Grumolo) l big match con la capolista Grumolo, avanti di un punto, termina 2-2. IN rete per i nostri Piron con una doppietta. (dal sito del Due Monti)

Fides San Pietro In Gu – Quinto Vicentino   2 – 1   A. Carlotto, J. Robertson (Fides San Pietro In Gu)

Pedezzi 1950 – San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B   2 – 0   R. Spanevello, W. Cocozza (Pedezzi 1950)

Riviera Berica – Altair   RINVIATA                      

Valdagno – S. Lazzaro Serenissima   2 – 1   R. De Luca, T. Azzola (Valdagno), L. Miccolo (S. Lazzaro Serenissima)

Prosegue il testa a testa Grumolo- Due Monti che pareggiano lo scontro diretto  con il Grumolo che rimane avanti di un punto ma con una gara in più degli avversari.  Il Quinto non sfrutta l’occasione e perde con la Fides. In questo girone l’unica gara rinviata fra Riviera Berica e Altair

Girone B

Viatek San Paolo Ariston – Real San Zeno Arzignano   1 – 0   T. Melato (Viatek San Paolo Ariston)

(Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

Brendola – Calcio Tezze   5 – 1   P. Brugnaro, A. Mazzocco, A. Pjeci, M. Maggio, Autorete (Brendola) A. Carradore (Calcio Tezze)

Alessio Mazzocco (Brendola)

Coelsanus – Real Brogliano   3 – 1   E. Cavicchio, D. Pozza, M. Belaatar (Coelsanus), M. Savegnago (Real Brogliano) Seconda sconfitta di fila…momento no dei nostri ragazzi. (da facebook Real Brogliano)

Lonigo – Azzurra Maglio   4 – 0   A. Dal Cero, N. Ilic(2), M. Saggioro (Lonigo)

Montecchio S. Pietro – Spes Poiana   2 – 3   R. Balestra, E. Floris (Montecchio S. Pietro), M. Makuljevic, M. Bianculli, M. Vergoli (Spes Poiana)

Riposa: Aurora Rivereel

Per il Real Brogliano arriva la seconda sconfitta consecutiva e Lonigo e Brendola scappano in tandem con i leoniceni che hanno 2 punti di vantaggio.

Girone C

Grumolo Sq. B – Zanè 1931   0 – 3   L. Rigon Nicola, D. Brandi, K. Tudor (Zanè 1931)

Isola Castelnovo – Calcionovoledo Villaverla   0 – 5   B. Boateng(2), V. Dalla Stella, P. Ojeabulu, L. Bruno (Calcionovoledo Villaverla)

Lakota – 7 Comuni 1967   2 – 1   M. Dall’Igna, R. Sartori (Lakota), N. Fabris (7 Comuni 1967) Sconfitta in trasferta su un campo al limite della praticabilità, con varie occasioni da rete non sfruttate e un palo allo scadere. In goal Fabris Nicolas. (da facebook 7 Comuni 1967)

Montecchio Precalcino – Poleo Aste   1 – 2   C. Conzato (Montecchio Precalcino), N. Gasparotto, Autorete (Poleo Aste)

Pgs Concordia – Castelgomberto Lux   0 – 1   Autorete (Castelgomberto Lux)  La Juniores gioca una gara di qualità e si merita il successo ottenuto sul terreno del Pgs Concordia (0-1). (dal sito del Castelgomberto Lux)

Riposa: Bassan Team Motta

La sconfitta del 7 Comuni manda al comando della classifica con 3 punti di vantaggio il Poleo che ha però una gara in più . Novoledo insegue a -4 con una gara in meno.  Il Lakota vincendo stasera nel recupero con  il Montecchio Precalcino si prende il quarto posto. 

JUNIORES PROVINCIALI

Delegazione di BASSANO

Arsenal Cusinati 2013 – Concordia Bassano 2023   4 – 0   M. Battocchio, G. Sandri, F. Pegoraro, L. Baggio (Arsenal Cusinati 2013)

Juventina Mugnai – San Pietro Rosà   2 – 6   S. Baronchelli (Juventina Mugnai), M. Campagnaro, A. Grandesso, N. Pavanello, A. Polo(2), T. Fontana (San Pietro Rosà)

Mottinello Nuovo – Cogitana   0 – 3   G. Lavarra, M. Bendaqiya, M. Pivato (Cogitana)

Nove Stefani Consulting – Bassanese   0 – 0

Finisce a reti bianche lo scontro diretto contro la Bassanese dopo una partita dominata dai nostri ragazzi ma che non ha visto finalizzate le tante occasioni create. C’è il rammarico di non aver vinto e raccolto i tre punti che oggettivamente si meritavano dopo un’ottima prestazione dei nostri ragazzi !!

Questa la formazione schierata da Mister Matteo Baggio: Giulio Battistella portiere, Bresolin Michael difensore, Zanato Nicola difensore, N’Daye Cedric difensore, Tasca Mattia difensore, Gastaldello Tommaso difensore, Melan Lorenzo centrocampista, Mattesco Nicola centrocampista, Rodrigues Alisson attaccante, Boeche Francesco centrocampista, Dahir Bouabid attaccante..

Foto da facebook Nove Stefani Consulting

 

Pedavena Calcio – Dynamo   0 – 8   A. Moudine(4), L. Sperandio, P. Mimiola, G. Cecchet, R. Cecchin (Dynamo)

Quadrifoglio – S. Croce   3 – 0   P. Carlesso(2), J. Vangelista (Quadrifoglio)

Roxius – Transvector   4 – 2   A. Battocchio, A. Bolzon, T. Silvestri, S. Pigato (Roxius), Parise (Transvector)

Quadrifoglio e Roxius continuano il loro cammino in testa con i ragazzi di Cittadella che hanno tre punti di vantaggio su quelli di Rossano. Non mollano nemmeno la Cogitana (-6 dalla vetta) e il San Pietro di Rosà (-7)

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini