Seconda Categoria

Juventina Laghi – U. Ezzelina: il commento della Juventina

Scritto da Alessandro Botter

Juventina Laghi Union Ezzelina  2-0 Sospesa al minuto 36 del primo tempo (commento della Juventina Laghi)

Juventina Laghi : Bizzotto Mattia , Scapin , Battaglia , Bizzotto Simone, Tonellato , Zanon , Lancia (C), Antonazzo , Lando , Vigo , Diane a disposizione: Rebellato Giacomo , Bottecchia , Seek , Campagnaro , Zonta , Priore , Grossele , Balis All.: Federico Cerantola
Union Ezzelina : Moretto , Orso , Bin , Favero , Polloni , Mazzaro , Moro , Rebellato Stefano , Galliera , Reginato (C) , Fabbian a disposizione: Bizzotto Thomas, Basso , Cinello , Fantinato , Mazzarolo , Mocellin , Somma , Tampieri
All. : Luca Stragliotto
Arbitro sig. Michele Piva della sezione A.I.A. di Padova
Marcatori al 4 pt ed al 15 pt Diane per la Juventina Laghi
Ammoniti Zanon per la Juventina Laghi nessuno per la Union Ezzelina

La partita incomincia con gli sguardi rivolti al cielo vista la pioggia battente ma il campo regge bene ed è in buone condizioni considerando la mole di pioggia scesa fin Approccio alla partita frizzante e subito all’attacco della Juventina che dopo 4 minuti si trova in vantaggio.


Da rimessa laterale lunga un difensore dell’Union Ezzelina prolunga di testa sui piedi di Diane che a tre metri dalla porta insacca facilmente.
La Juventina Laghi non molla e si procura una buona occasione con un buon triangolo Lando-Vigo-Diane che calcia a tu per tu con il bravo Moretto che intercetta respingendo il tiro.
Dopo appena 3 minuti al 14’ Diane, sfruttando un rimpallo della palla, si trova al limite dell’area e segna girando con un splendido pallonetto sull’uscita dell’incolpevole portiere.
La pioggia incessante e sempre più intensa costringeva l’arbitro a fischiare la sospensione della partita al 38° del primo tempo.

La sospensione per pioggia battente e terreno con numerose pozze di acqua (l’articolo di Sandro Botter)

Campo Comunale di Via Don G. Lago a Laghi di Cittadella
Su un campo impraticabile il sig. Piva decide che la partita può iniziare magari con cinque minuti di ritardo . Nemmeno il tempo di capire il perché si giochi e la Union Ezzelina si trova sotto di un gol. Palle lunghe in verticale Diane ultimo uomo a ridosso della difesa . Ed infatti da un retropassaggio della difesa ospite ne approfitta il numero undici cittadellese nulla da fare per Moretto . Gioco non se ne vede il poco pubblico stizzito chiede la sospensione ma l’arbitro fà continuare . Al quarto d’ora azione similare alla prima per i locali . Cross da centrocampo una folata di vento fà cambiare la rotta al pallone ingannando la difesa ezzelina non però Diane che come di consueto si trova a ridosso della zona arretrata il quale arpiona la sfera e la spedisce alle spalle di Moretto. Due a zero

Diane

Al ventiduesimo ancora Diane spina nel fianco per i gialloverdi a ridosso dell’area a provarci ma stavolta Moretto fà buona guardia . Con la pioggia che si infittisce e continua a rimpinguare il già colmo campo anche il signor Piva di Padova si deve arrendere e fischia per due volte. Partita sospesa al 36 esimo del primo tempo. Per il recupero si passerà direttamente al mese di maggio e per allora il tempo si sarà sistemato.
Botter Alessandro

 

Sull'Autore

Alessandro Botter