Edicola

L’edicola del Martedì: Maggi all’Ariston, ancora polemiche per il clou di terza e ultimi giorni di calciomercato

A

Ariston San Francesco Al posto di  Francesco Pozzan  l’Ariston  San Francesco ha chiamato Gabriele Maggi, già mister della Fides e della Junior Monticello.  Mister Maggi avrà il compito di restituire serenità ad un ambiente depresso dalle ultime sconfitte con la squadra terzultima in classifica con 14 punti a -6 dalla salvezza diretta.

Gabriele Maggi

C

Calciomercato di C:  Domani sera si chiude un mercato che finora è sembrato abbastanza stiracchiato e privo di veri acuti. Alcuni giornali danno ancora per possibile l’uscita dal Vicenza di Stefano Giacomelli (che il giocatore con il più alto ingaggio)  anche se la pista del Cluj sembra difficile da ripercorrere dopo che il giocatore aveva già espresso riserve su questa destinazione. Ieri sera a TVA il responsabile del nostro sito Federico Formisano ha espresso l’opinione che il Vicenza dopo le uscite di Beruatto, Di Molfetta e Lanini e gli arrivi di Giorno e Jakimoski  sia destinato a rimanere così e Malomo presente in trasmissione e interrogato a proposito ha confermato che molti giocatori hanno deciso di rimanere perché credono nel progetto societario espresso dal curatore De Bortoli. Ad una precisa domanda di Formisano ( “è vero che Triestina e Sambenedettese ti hanno cercato?”) il giocatore ha risposto che in realtà sono state ben di più le squadre interessate che lo hanno contattato. Anche il Giornale di Vicenza sostiene che ben nove giocatori degli undici che avevano presentato la messa in mora della società hanno ritirato la richiesta di svincolo. Ed in effetti Trivenetogoal fa presente che il difensore Crescenzi ha rifiutato ben cinque proposte pur di rimanere a Vicenza.   L’unica altra voce raccolta su giocatori biancorossi in partenza riguarda Massimiliano Giusti che potrebbe interessare il Bassano nel caso in cui non riesca ad arrivare a Cisotti, l’ex spezzino. Giusti d’altra parte ha avuto finora un minutaggio molto basso al Vicenza. Daniele Galloppa, esperto centrocampista con molti campionati di A e di B alle spalle, potrebbe dalla Cremonese al Santarcangelo.

P

Peschiera: salta anche la panchina della formazione veronese del Peschiera. Al posto di Vasco Guerra la società Gardesana ha chiamato Marco Manganotti.

Presenze e reti:  Ed eccoci alle presenze e alle reti realizzate dai giocatori del Rosà alla 16 giornata: Lazzarotto 16 (9), Moretto 16 (4), De Rossi L. 16,   Mason 15, Gallina 15 (4), De Rossi E.  15,  Bizzotto Marco 14, Sandri 14 (3), Guarise 14,  Bizzotto Luca 13, Dissegna 13, Loro 12 (1), Sgarbossa 10, Cortese 9 (1), Nicoletti 8 (1), Favero 8, Bertolin 7,  Giacobbo 4,  Gemo 3, Lambrinoc 2, Trentin 1, Tessarollo 1, Piemontese 1.

S

Santomio – Treschè Conca: continua la polemica. Dopo l’articolo del Giornale di Vicenza di oggi in cui si torna a discutere della gara clou della terza categoria, e dopo la proposta del vicepresidente del Santomio Andrea Luccarda che lancia una proposta di pacificazione, replica il Treschè Conca con mister Roberto Baù: “eh no caro amico Luccarda . Non va proprio bene il cercare di ribaltare la realtà dei fatti avvenuti a Santomio domenica; non va proprio bene , anzi va male, detto poi dal vice presidente  della società del Santomio ( grave se un dirigente non mantiene la lealtà sportiva ).

I  tifosi del tresche non hanno gettato in campo nemmeno un filo d erba; abbiamo dei tifosi che non tollerano nemmeno sentire bestemmie , se qualcuno dei nostri non si comporta bene , lo invitiamo a restare a casa,  solo ed esclusivamente un paio di ” ignoranti ” tifosi del Santomio hanno gettato in campo 2 lattine di birra sigillate e chiuse , con una che colpiva Leutrim Robay . Non dovete gettare la lattina e poi ritirare la mano , bisogna avere poi il coraggio di mettere la faccia .

Altro fatto increscioso, poi è avvenuto nel dopo partita a causa di una signora bionda tifosa del Santomio e del figlio,  giocatore dello stesso Santomio. Nel dopo partita , come tutte le domeniche, attorno alla mia macchina organizzo il terzo tempo con pane,  soppressa, formaggio, bibite, dolci, frittelle ecc e invita tutti i tifosi del Tresche e anche i giocatori avversari per  una bicchierata e un panino in compagnia e in armonia , quindi anche domenica nonostante tutto le 2 squadre erano in armonia nel parcheggio limitrofo allo stadio con la giusta serenità e con i vari giocatori del Santomio a cui e ‘ stato offerto da mangiare e bere qualcosa. Tutto bello fino a quando arriva una macchina che vuole passare , il parcheggio era pieno con circa 60 –70 persone e al centro c’erano le bevande e i panini . Alla signora e ‘ stato chiesto di passare sulla strada a lato ( 10 metri più in la ) la signora si e ‘ spostata irritata ,  poi i tifosi hanno applaudito ed e ‘ partito un coro goliardico , la signora scende arrabbiata assieme al giocatore ( forse il figlio ) al fianco e da li è nata una “baruffa ” ignobile e deprecabile con offese da ambo le parti .

Questo non e’  sport! O si ritorna al puro divertimento , oppure è meglio restare tra le mura domestiche. Per quanto riguarda la partita ha vinto 3 a 2 il Santomio , onore a loro , noi giustamente abbiamo già presentetato reclamo e riteniamo giusta la loro sconfitta a tavolino , a noi non interessano multe o squalifiche del campo , però  se un  giocatore viene  colpito e non può  più giocare la partita risulta sfalsata e irregolare: non c e ‘ altro da aggiungere!

Primo gol – San Tomio

Mentre continuano le discussioni sul match clou della domenica, ci giunge e pubblichiamo il video del primo gol della partita tra San Tomio e Treschè Conca, realizzato da Mauro Grotto su calcio di rigore.Autore della clip Massimo Rabarin

Pubblicato da Calcio Vicentino su Martedì 30 gennaio 2018

Special One: Prosegue la corsa di  Gianluca  Cappellari della B.P.   in testa alla classifica dei migliori portieri del Veneto curata come sempre da www.venetogol.it  (arrivato a 496’) al terzo posto dopo Bertasini del Povegliano c’è il rosatese Massimo Mason giunto a 368’.

Cappellari

Stadi d’Italia: Mercoledì 31, alle ore 20.30, nella Sede degli Arbitri Vicentini in Via Del Grande, sotto i Distinti dello Stadio Menti il sito www.Calciovicentino.it organizza un incontro sul tema: Stadi d’Italia dal titolo del libro di Sandro Solinas che verrà presentato nell’occasione per con l’obiettivo dichiarato di dare risposta ad una precisa domanda: possono gli impianti sportivi multiuso dotati di ricettività alberghiera, di zone commerciali, e di ristoranti, di spazi ludici e ricreativi in genere, diventare il vero ed importante volano economico per l’attività sportiva? La serata sarà articolata su tre momenti:  Il primo momento sarà dedicato alla presentazione del libro di Sandro Solinas Stadi d’Italia in cui l’autore illustrerà la sua opera che parla di molti degli Stadi storici del nostro Paese, compresi quelli della nostra Regione e del nostro territorio. Subito dopo introdurremo un tema che ci sembra di grande attualità ed interesse: partendo dall’esperienza Inglese dove gli Stadi e gli impianti sportivi in genere sono diventati un vero e reale supporto all’attività dei club sportivi garantendo anche ritorni economici utili a gestire l’attività sportiva parleremo delle esperienze progettuali presentate nel recente passato: gli architetti Marco De Marchi e Luca Limongelli illustreranno il progetto che hanno elaborato in passato e successivamente rielaborato ed aggiornato di realizzazione del nuovo Stadio nel luogo dove ora si trova il Menti. Nella fase successive De Marchi e Limongelli si sono appoggiati ad uno dei più importanti studi Italiani quello dell’architetto Natalini di Firenze.  Successivamente  l’Architetto Bruno Gabbiani illustrerà un altro progetto pensato per Vicenza e recentemente riadattato alle mutate esigenze della città quello di Vicenza Futura e dell’Arena degli Eventi dove al posto dello Stadio previsto a suo tempo nel Pat oggi si pensa di realizzare un Palazzetto dello Sport utilizzabile anche per eventi di spettacolo con spazi da riservare alla cura, all’ospitalità, al tempo libero, ecc. Ovviamente ci sarà ampio spazio per gli interventi e per le domande.

V

Vicenza Vicenza Calcio informa che nella serata odierna l’ammontare delle sottoscrizioni volontarie dei tifosi hanno raggiunto la somma di € 2.860, pari a n. 63 sottoscrizioni.
Tutti i dati dell’estratto conto saranno resi pubblici ogni 15 giorni.  Conto Intestato a: Fallimento Vicenza Calcio S.p.A. Causale: donazione volontaria

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano