Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì, la reazione al Comunicato ? scetticismo !!!

 E’di scetticismo la reazione delle numerose persone che abbiamo sentito ieri dopo che la comunicazione ha ipotizzato la nuova scaletta, che prevede l’inizio domenica 7 febbraio con i recuperi, la ripresa della stagione regolare da domenica 28 con la disputa delle sole gare d’andata e con l’introduzione di nuovi meccanismi per le retrocessioni.  Scetticismo accompagnato da realismo: stiamo per andare in zona rossa con un Natale che sarà ancora una volta di sacrifici e di rinunce. Pensare di ripartire con gli allenamenti dopo il 15 gennaio appare perlomeno prematuro soprattutto nel Veneto che appare in questo momento come la Regione italiana più colpita dalla pandemia. E pensare che si possa andare in campo ai primi di febbraio sembra, al momento,   impossibile.  Più di qualche direttore sportivo, presidente, allenatore con cui abbiamo parlato ieri è convinto che sia impensabile  riprendere prima di marzo e c’è anche chi crede che sia difficile che il campionato possa ripartire. Noi ottimisti per natura, ci crediamo ancora: riprendendo a marzo le gare che mancano (da un minimo di nove ad un massimo di 12/13 con i gironi a diciotto) in due mesi si esaurisce il girone d’andata e a maggio si giocano i  play-off. Certo sarà un mini campionato condizionato e monco. Ma meglio di niente.

 Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/16/edicola-del-mercoledi-piu-che-un-sondaggio-un-plebiscito-mercato-fermo-finche-non-si-sa-quando-si-riparte/  dopo i pareri espressi da numerosi addetti ai lavori oggi sono arrivati i pareri di Bonati (Real San Zeno) e Aleardi (Monteviale).  Le operazioni di mercato dell’Arzignano, l’intervista a Di Carlo e i risultati di serie B

https://www.calciovicentino.it/2020/12/16/news-pomeridiane-si-riparte-il-7-febbraio/   Il Comunicato della Federazione stabilisce una nuova scaletta di date.  I risultati del pomeriggio.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/15/cittadella-vicenza/ Cittadella Vicenza

A

Almanacco:  Vi presentiamo oggi una novità ancora in fase sperimentale del nostro Almanacco, edizione 2020/21: anche alcune delle squadre di seconda categoria le presentiamo su due facciate, come nel caso delle Alte. Per ogni giocatore riportiamo la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata; e poi i dati sullo staff, sulla società, ecc.  Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza (Serie B) , dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D), del Bassano, del Camisano, del Montecchio,  dello Schio (Eccellenza), della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Longare, del Rivereel,  del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo (Promozione) , dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Due Monti, del Grisignano,  del Le Torri, del Malo, del Summania, (Prima categoria) e appunto delle Alte (Seconda Categoria). Ci piacerebbe sapere se questa novità vi sembra interessante.

Arzignano: E’ grande la voglia di proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime settimane in casa FC Arzignano Valchiampo. La squadra di Giuseppe Bianchini, infatti, è in serie positiva da tre gare, e soprattutto è reduce da due vittorie di fila, a Feltre e in casa con il Cartigliano. Proprio il successo nel derby ha permesso ai giallocelesti di brindare alla prima vittoria casalinga stagionale, sfatando un ennesimo tabù. Il calendario pre natalizio prevede ora che i Bigolin e soci siano impegnati nuovamente in trasferta domenica pomeriggio alle 14.30 allo Stadio Comunale di Sedico, tana dell’Union San Giorgio Sedico. Partita ricca di insidie per i giallocelesti, che affronteranno una squadra fortemente intenzionata a vincere per risalire la china. Ma di fronte si troverà un Arzignano determinato a vendere cara la pelle. L’Arzignano, infatti, occupa in questo momento la quindicesima posizione della classifica, con 9 punti in 9 partite, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. 8 gol fatti, 8 quelli subiti. I giallocelesti finora mentre in trasferta hanno collezionato 1 vittoria (Feltre), 1 pareggio (Trento), e 2 sconfitte (Caldiero e Chioggia). L’Union San Giorgio Sedico, invece, è al diciassettesimo posto a quota 5 punti in 7 partite: bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. 8 gol fatti, 11 quelli subiti. In casa i dolomitici hanno collezionato 1 vittoria (Ambrosiana), 2 ko (Belluno, Campodarsego), mentre. La partita si giocherà come da regolamento a porte chiuse, e stavolta non potrà essere trasmessa in diretta streaming, ma i tifosi giallocelesti potranno trovare la Diretta Scritta sulla Pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”.

 

B

 

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 645.706 Deceduti: 66.537 (+680) Dimessi/Guariti: 1.175.901 (+34.495) Ricoverati: 29.823 (-522) di cui in Terapia Intensiva: 2.926 (-77) Tamponi: 24.683.230 (+199.489) Totale casi: 1.888.144 (+17.572)

Cala la percentuale dei tamponi positivi (8,8 per cento) Calano i ricoverati e le terapie intensive (-77). Putroppo sempre molti i decessi (680);  i casi diminuiscono pur in presenza di una diminuzione dei tamponi.

Il Veneto con quasi 4000 casi ( 3817)  ha un quarto dei casi italiani, seguito dalla Lombardia che arriva quasi a 3000; lontanissime tutte le altre regioni

Una valanga di nuovi tamponi giornalieri (oltre 56 mila tra molecolari e rapidi) ha fatto scoprire ieri in Veneto altre 3.812 persone che hanno contratto il virus: è stata superata quota 200 mila dall’inizio della pandemia, il che significa che il 4% di tutti i veneti ha incontrato il SarsCov2.Ieri però per fortuna è risultato in calo il numero di ricoveri nei reparti ospedalieri: -26 rispetto all’altra sera, anche se purtroppo è risalito di 4 unità il conteggio dei casi gravi portati in terapia intensiva, che ora sono 376 per cui ora il totale dei ricoveri Covid negli ospedali è a 3.308. E questo anche grazie a un altro picco di 162 malati dimessi ieri dalle corsie perché ormai giunti in via di guarigione: (Dal Giornale di Vicenza)

C

Calidonense: In questo periodo di stop forzato ci parla il nostro Direttore dell’Area Tecnica Alberto Paoli.

“In questo periodo di stop forzato stiamo cercando nuove figure che possano portare qualità e professionalità a questa società perché le mansioni da ricoprire sono tante e perché penso che ogni componente debba svolgere bene il proprio compito anche se magari apparentemente piccolo.  Tra le altre cose stiamo anche instaurando rapporti con diverse aziende perché ci aiutino con sponsorizzazioni a far crescere il nostro progetto che parte con il settore giovanile per poi arrivare alla prima squadra. Certo il momento sta rallentando tutto, anche perché abbiamo bisogno di calcio giocato per coinvolgere le persone e far crescere la nostra comunità.

Il rapporto tra addetti ai lavori e società è ottimo ed il futuro, quando finirà questa emergenza, lo vedo con positività perché ci sono valori umani importanti, strutture ideali per fare calcio ed inoltre le istituzioni appoggiano il nostro lavoro. C’è tutto per fare bene, dobbiamo solo dedicare del tempo e della passione per fare crescere la società e fra qualche anno vedremo sicuramente i risultati del nostro impegno.

La dirigenza della Calidonense con mister Piccoli: Paoli è il quinto da sinistra

Cjarlins: E’ divorzio, clamoroso, tra Mehdi Kabine e il Cjarlins Muzane. Il trentaseienne attaccante conferma: “Non resto con il Cjarlins Muzane e questo nonostante lo splendido rapporto con il presidente Vincenzo Zanutta. Perché è accaduto? Motivi personali” taglia corto il bomber. Le strade della società friulana e di Kabine, dunque, si separano all’improvviso, nel dipanarsi della terza stagione (con un totale di 31 gol per il fromboliere nato in Marocco) insieme. Il resto – e soprattutto la prossima destinazione del giocatore – si vedrà. (Da Friuligol.it)                                                                                                              

 

P

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori dell’Altavilla: Boschetto 4 (1), Melison F. 4  (1), Ferron 4, Neri 4,  Jabez 4, Sinico 3, Caneva 3, Taurino 3 (2), Case 2, Sandri 2, Facchin 2, Fracasso S. 2, Rigolon 2 (1) , Tezze 2 (1), Rebeschini 2, Tozzo 2, Mason 2, Piludu 2, Pizzin 1 (1), Consoli 1 (1), Tonin 1, Dal Lago 1, Ronco 1, Zanotto 1, Melison E. 1.

Finora  abbiamo pubblicato Altavilla, Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Calidonense,  Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze, Trissino, Valbrenta, Valli ,Virtus Cornedo

 

S

Scouting: 9 e 10 gennaio 2021. L’evento sull’osservazione calcistica sta arrivando. 2 giorni di altissimo contenuto tecnico condotto dalle figure di spicco del panorama calcistico. Regala o regalati un pass in prima fila. Vai su https://bit.ly/2K6aajt e usa il codice sconto SCCVO  avrai uno sconto sul ticket.

Serie D:  E’ ufficiale l’anticipo a Sabato 19 di queste gare
Adriese – Ambrosiana
Cartigliano-Cjarlins Muzane
Mestre – Clodiense
Manzanese – Belluno

 

V

Vicenza: Le dichiarazioni di Cappelletti dopo la gara di martedì:  “C’è grande rammarico perché abbiamo disputato un ottimo primo tempo poi, dopo aver subito il primo gol ad inizio secondo tempo, abbiamo accusato un calo mentale che ci ha tagliato le gambe. Non siamo riusciti ad essere più cattivi e abbiamo terminato con un passivo pesante ma bugiardo. Ci è mancato quel pizzico di attenzione e incisività per essere concreti davanti e segnare. Nel secondo tempo sapevamo che sarebbero partiti molto forte, il gol ci ha demoralizzato e le tante partite disputate nell’ultimo periodo sicuramente hanno fatto sentire un po’ di stanchezza. E’ una fortuna poter giocare subito, oggi ci servirà da lezione, perché questo campionato è così, noi dimostriamo sempre di essere all’altezza ma ci sono dei particolari che a volte non ci permettono di portare a casa dei punti. Sabato c’è un altro scontro importante, dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi per portare a casa dei punti fondamentali nel nostro stadio”.

Questi gli highlights della gara con il Cittadella https://www.ascittadella.it/notizie/cittadella-vicenza-3-0/

Vicenza- Entella del 30 dicembre: Si comunica che l’orario della partita di campionato valida per il 16^ turno di campionato, LR Vicenza – Virtus Entella, inizialmente prevista alle ore 18:30 mercoledì 30 dicembre, è stato anticipato alle ore 18:00. Di seguito il programma completo della 16^ e 17^ giornata:

 

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano