Prima Categoria

Prima categoria girone D: presentiamo la 21 giornata

Scritto da Federico Formisano

Il punto e il calendario

Una giornata quasi neutralizzata dai pareggi (tre e tutti per zero a zero) e dalla gara non disputata fra Carmenta e Zanè diventa importante soprattutto per il Dueville che passando sul campo della Junior Monticello raggiunge in testa alla classifica il Summania fermato sul pari dal Berton Bolzano.  Rallentano anche Grantorto e Azzurra Sandrigo a cui impongono il pari due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere Bp 93 e Alto Astico Cogollo a dimostrazione che anche senza i play-off tutte le gare sono combattute e avvincenti. Delle 5 squadre che hanno dominato il girone d’andata solo il Berton Bolzano che ha collezionato una serie di risultati negativi appare tagliata fuori. Peraltro proprio la squadra di Motterle riesce nell’impresa di frenare la capolista.

Foto Inedita di Berton – Summania

Prosegue nella striscia negativa anche la VIrtus Romano che viene battuta in casa da un’altra formazione in lotta per la salvezza il 7 Comuni.  La squadra di Remonato nel girone di ritorno ha perso 4 delle 6 gare disputate e colto un solo pareggio e una sola vittoria.

Il Thiene che lamenta la partenza con il freno a mano tirato vince in casa del Tezze sul Brenta ma sembra tardi per poter agganciare la parte alta della classifica

Tezze – Thiene (foto di Oscar Agostini)

 

Nella parte bassa della classifica, come abbiamo visto, vanno a punti un po’ tutti con il 7 Comuni che ottiene i tre punti mentre Aa Cogollo e Bp 93 pareggiano. In virtù del successo ottenuto gli altopianesi scavalcano l’Alto Astico. Rimane in fondo alla graduatoria lo Zanè che però dovrà recuperare la gara con il Carmenta con i padovani che al momento dovrebbero disputare i play-out con il Bp 93.

Nel prossimo turno le gare che contano per la classifica sono quelle fra Dueville e Thiene (in campo già domani con l’anticipo), e Summania – Junior Monticello, mentre nelle posizioni di rincalzo il Grantorto se la vede con il Berton Bolzano  e l’Azzurra Sandrigo con il Carmenta che ritorna in campo dopo la sosta della settimana scorsa con la volontà di non far dimenticare Daniel Bianchi.

Nella zona calda della classifica si affrontano 7 Comuni e Bp 93, Alto Astico  e Virtus Romano e Zanè- Tezze sul Brenta.

Classifica: Summania , Dueville 38, Grantorto,  Azzurra Sandrigo  34, Berton Bolzano 30, Thiene, Virtus Romano 28, Junior Monticello 26, Tezze sul Brenta 24, Alto Astico Cogollo,  Carmenta 20, 7 Comuni  18, Bp 93   15, Zanè 11

I top della settimana

Ernesto Maino  (7 Comuni): Da quando è arrivato al 7 Comuni la squadra ha cambiato volto, gioca con aggressività ed è ben disposta in campo ed i risultati si vedono

Nicola Schiesaro  (Dueville)  Grazie ad un suo gol e a quello del suo compagno di reparto Boschiero il Dueville vince con la Junior Monticello e va al comando della classifica.

Michele Placido (Thiene)  il successo sul Tezze sul Brenta è frutto di un suo gol determinato da senso di posizione e acume tattico.

I tabellini e le cronache  

Carmenta- Zanè rinviata per il lutto che ha colpito il Carmenta
Azzurra Sandrigo Alto Astico Cogollo 0-0
B.P. 93 Grantorto 0-0
Berton Bolzano Vicentino Summania 0-0   
per questa partita pubblicata la cronaca e le foto di Roberto Pivato

Junior Monticello Dueville 0-2  Schiesaro, Boschiero


Tezze Sul Brenta Thiene 0-1
Placido (Th) per questa partita pubblicata la cronaca della redazione  e le foto di Oscar Agostini


Virtus Romano – 7 Comuni 1-2
Fracaro, Longhini (7c)  Ceresara (V)

Grande vittoria in trasferta con un finale rocambolesco.

Al 12′ primo tiro 7c con Teo Bau ma il portiere respinge, al 25′ buona occasione per il Romano conclusa malamente, al 44′ occasionissima per il Romano ma Basso salva sulla linea.

Secondo tempo che vede al’ 53′ il vantaggio 7c con Ale Fracaro che supera con un pallonetto il portiere in uscita. Naturale reazione della Virtus che comunque trova una difesa 7c attenta e concentrata. Al 65′ la Virtus scheggia il palo con tiro da fuori area. 5 minuti di recupero e forcing finale della Virtus che al 94′ trova il pareggio, viziato da un netto fallo su Rigoni, con Ceresara. Ripresa del giuoco ed al 96′ su un lancio dalle retrovie, Nicola Longhini supera in velocità il difensore avversario con un tocco beffardo anticipa il portiere in uscita e mette dentro il gol vittoria. Squadra anche oggi decimata dalle assenze con 6 Juniores in panchina, debutto in Prima anche per Christian Sostizzo.

Foto di Flavio Baù

 

Classifica cannonieri

13 reti: Maita  (Azzurra Sandrigo),
11 reti: Melegatti (Aa Cogollo),
9 reti: Sy Alioune (Thiene),
8 reti: Dal Lago (Junior Monticello),
7 reti: Baggio (Grantorto),
6 reti: Scanavin  (Azzurra Sandrigo), Schiesaro (Dueville);
5 reti:  Peruzzi (Carmenta), Lissa Dal Prà, Pastore (Dueville), Alberton (Grantorto), Broccardo, Frigo (Summania), Venturin, Vivian (Tezze sul Brenta),
4 reti:
Baù Matteo, Gheller Nicolò (7 Comuni), Arcaro, Primon (Berton Bolzano), Bressan, Canesso (Bp 93), Ristic (Dueville), Moresco, Piccolin (Junior Monticello),  Spanevello (Summania), Ceci (Thiene),   Andolfatto (Virtus Romano);
3 reti
: Longhini (7 Comuni),  Clementi, Critelli, Zavagnin (AA Cogollo), Facchinello, Mamoci, Motterle, Santini L. (Berton Bolzano), Passuello, Pianezzola (Dueville),  Hannioui (Grantorto), Tosato (Junior Monticello),  Arras, Dalla Vecchia,  Zerbaro (Summania), Stragliotto (Tezze sul Brenta), Ceresara,  Jassey, Taoufiq  (Virtus Romano) Cornale (Zanè);

Sull'Autore

Federico Formisano