Prima Categoria

Prima Categoria, Girone C: il punto

Continua il testa a testa Le Torri Marola con Tezze e Chiampo a fare per il momento a damigelle d’onore staccate di un solo punto.  Domani però si gioca Tezze – Chiampo che potrebbe interrompere il dualismo delle seconde. Le due squadre, tra l’altro hanno anche i migliori attacchi del girone con Tezze a quota 15, Chiampo con 14. Le Torri e Marola potrebbero organizzare un pulmann unico per salire a Schio, con tappa a Marano in casa Silva dove gioca il Marola e arrivo a Poleo dove si disputa la partita con il Le Torri. Il Silva ancora a zero punti ha preso atto in settimana delle dimissioni di mister Gasparin e prosegue con l’accoppiata casalinga formata da Bassan e Fontana.  Il Poleo invece viene dalla vittoria sul campo della Pedemontana che gli ha restituito slancio e autostima. Monteviale e Alte Ceccato che seguono a due punti  sono impegnate in gare abbastanza toste. Stanga e Monteviale sono tra le squadre con più infortunati in questo momento con Di Stefano e Lazzaron che comunque undici validi da mandare in campo li hanno entrambi e conterà soprattutto voglia e determinazione. La Stanga torna a giocare sul campo di Bertesinella. Le Alte invece ospitano sul loro campo il Montebello che domenica scorsa ha battuto proprio la Stanga. Il Sovizzo dopo la secca sconfitta di domenica prova a rilanciarsi contro il Montecchio Precalcino mentre la Pedemontana dopo la scoppola dal Poleo cerca di riprendere il cammino vittorioso in casa del Grisignano ancora a zero punti. L’ultima gara della giornata vede opposte Fara e Gambellara.

I top della settimana scorsa

Davide Canesso: la sua squadra ancora stenta ad adeguarsi alla categoria, ma Davide la sua parte la fa sempre.  Ha realizzato 4 delle 6 reti messe a segno dalla squadra di Montecchio Precalcino.

Canesso a destra con Coppone e Gresele gli altri marcatori del Montecchio Precalcino

Giacomo Carmucci: Veniva da alcune stagioni in chiaroscuro ma adesso con Fabio Nicolè sembra ricostruito nel morale e nel fisico. Alla prima data di campionato non voleva fare la foto di squadra sostenendo che in passato gli aveva detto male. Evidentemente la scaramanzia centra poco.. la convinzione nei propri mezzi e la voglia molto di più.

Michael Scalco: L’infortunio di un anno fa sembravano aver condizionato la sua carriera. La ripresa è stata lenta e faticosa come sempre succede in questi casi, ma adesso Michael tirato a lucido e con un fisico invidiabile ha ripreso a segnare e domenica ha messo dentro la sua prima doppietta: ben tornato !

Le cronache

Gambellara – Chiampo 1-4 per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Eros Ferraretto. Questo invece il commento su Facebook /Gambellara: il Chiampo visto a Gambellara risulta un avversario di grande spessore e qualità, squadra d’alta classifica e una pretendente per il successo finale. Certo è che il Gambellara visto ieri è sceso in campo (?) senza voglia e senza carattere. Sempre in ritardo e mai pungente anche solo per contrastare l’avversario e non nel costruire trame pericolose. Con un atteggiamento come quello di ieri sarà difficile trovare punti per migliorare la classifica e ci vorrà una vera scossa e svegliata fin da subito per non perdere distanza dalle altre squadre. (Da Facebook Gambellara)

Le Torri – Sovizzo 3-0  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Marola – Fara 5 -2 Vittoria per 5 a 2 per i nostri ragazzi rimasti in 10 per tutto il secondo tempo, inferiorità dovuta all’espulsione di Giovanni Infelise. Alla goleada hanno contribuito Scalco M. (2), Costa R. (rig), Zaniolo N. e Agustin Corral; quest’ultimo che festeggia al meglio il suo compleanno (Da Facebook Marola)

Il Marola sceso in campo con il Fara

Montebello Stanga  2-1  Reti: Dal Bosco, Di Cristo (da Facebook Montebello)  Per la Stanga ha segnato Pavan su punizione

Montecchio Precalcino – Alte 1-2  Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca tratta dal sito delle Alte Questo invece il commento su Facebook del Montecchio : Terza sconfitta consecutiva per la nostra Prima Squadra che perde 2 a 1 in casa contro l’Alte Ceccato. Partita equilibrata nei primi minuti con una buona occasione per gli ospiti non sfruttata dal numero 10. Intorno alla mezz’ora i nostri ragazzi sbloccano il risultato con un calcio di rigore di Canesso conquistato da Coppone.
Nel secondo tempo le Alte trovano il pareggio con un colpo di testa del numero 9 da calcio di punizione. A 20 minuti dalla fine gli ospiti trovano anche il vantaggio con un gol simile a quello del pareggio.
Nel finale due buone occasioni per Coppone e Piazza ma il 2 a 2 non arriva. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Monteviale Silva 3-0     per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Classifica cannonieri (dopo la 5 giornata)

6 reti: Oneyiaka (Le Torri);

5 reti: Carmucci (Chiampo),

4 reti: Canesso (Montecchio Precalcino), Belloni (Monteviale),

3  reti: Bernardi (Alte), Bordonaro (Gambellara),  Scalco (Marola) Di Cristo (Montebello),Battaglin,  Frigo (Pedemontana), Frigo, Vallarsa (Tezze)

2 reti: Fiorenza (Alte), Carrassi, Centomo, Dal Maso  (Chiampo), Scanferla (Grisignano),   Niang (Le Torri), Corral, Costa, Pengo (Marola), Zanchi (Montebello), Amoh, Pavan (Poleo), Cenzato, Gisaldi (Sovizzo) Bajramaj, Fedele, Pieropan (Tezze);

1 rete: Melon, Sartori (Alte), Bellotto, Diquigiovanni, Saccozza (Chiampo), Barbieri, Chelouane, Curiele,  Pierantoni, Policastro (Fara), Burato (Gambellara), Bussi, Lattenero (Grisignano),  Basso, Salano, Sartori,  (Le Torri), Cornale, Savio, Zaniolo (Marola) Confente, Dal Bosco, Lora (Montebello), Coppone, Gresele (Montecchio Precalcino), Carmucci F, Erba, Frigo, Maiova (Monteviale), Chemello, Popovic,  Zanella (Pedemontana), Fabris (Poleo), Borriero, Brazzale, Libris, Pietribiasi (Silva),  Strobe, Zanderigo (Sovizzo), M’Baye, Mongelli, Pavan, Pianezzola (Stanga Vi Est), Busuioc, Povolo, Ramina, (Tezze)

Sull'Autore

Federico Formisano