FUTSAL

A1 – SUONAN LE CAMPANE VENETE, NON SOLO QUELLE DI SAN MARTINO

La strana coppia Came-Luparense resiste al comando: Veneto power in massima serie dopo le vittorie dei trevigiani sulla Lazio e dei padovani sul Milano. Il tandem si assesta quattro punti avanti dalle inseguitrici.  

Foto di copertina di Luca Marazzato

 

Le “provinciali” venete battono le metropoli e si confermano leader nazionali. Solo soddisfazioni in serie A1 per le due rappresentanti regionali, con la sorpresa continua Came Dosson che miete tre gol e tre punti in casa della Lazio (uno 0-3 senza fronzoli) e una Luparense che inanella vittorie su vittorie confermandosi un bolide dopo i primi giri di rodaggio (5-1 alla neopromossa Milano). La grande accoppiata vale 38 punti da dividersi in due e un interessante +4 sull’Acqua&Sapone e via via più indietro le altre, ma soprattutto un trend formidabile per entrambe in attesa dello scontro-derby diretto.

Cinquina con cinque uomini diversi a segno tra i lupi di Marin, in un testacoda contro una squadra lombarda che tiene botta dopo il… botta e risposta iniziale e l’uno a uno dell’intervallo. Serviranno due eurogol su legnate al volo di rara potenza (di Betao e Lara dopo l’iniziale vantaggio siglato da Taborda) per spezzare il match, arrotondato poi dal poker dell’italianissimo Drago al primo centro in A1 e da Ramon di rapina a porta aperta nel finale. La tana dei Lupi si conferma inespugnabile dopo la quarta vittoria in altrettante partite, con gli assetati padovani di San Martini bravi ad uscire da un terreno impantanato da un buon Milan capace di mettere la museruola a Honorio e soci per metà gara almeno.
Intanto giusto aprire una finestrella anche sulla Came Dosson, abile a vincere 3-0 in casa Lazio grazie al tris di Grippi, Vieira e Rangerl e strizzare ancora l’occhiolino dall’alto. Fra un mese il derby veneto, intanto per la Luparense big match ancora in Abruzzo ma stavolta ospite del Pescara, mentre il Came ritorna sul catino ribollente di casa per affrontare l’IC Futsal con già l’acquolina in bocca.

Videohighlights del match Luparense-Milano su Pagina Facebook (clicca)

Sull'Autore

Omar Dal Maso