Presentazioni Promozione

Presentazioni (3): tutto per tempo e bene alla Seraticense

E’ stata la prima squadra vicentina a ufficializzare la conferma di mister Cortellazzi quando ancora il campionato era in corso. E’ stata tra le prime squadre a ritrovarsi per la Presentazione Ufficiale. A Sarego si fa tutto per tempo.  E visto l’esito dello scorso campionato la programmazione e la tempestività producono risultati che in pochi avevano previsti. Senza uno sfortunato episodio che ha tolto un punto in classifica, nessuna delle sedici formazioni del girone A di Promozione avrebbe fatto tanti punti quanti quelli inanellati dal Cortellazzi’ team. Peccato che lo spareggio abbia visto la vittoria del Garda; l’Eccellenza è così rimandata, anche se l’appetito rimane.

Tasson, Manganotti, Ambrosi, Bertocco, Fava,  Bagherini, Piazza, Ruzza, Salmaso, Carlotto. sono i nuovi arrivati in casa Seraticense. 

Stefano Fracasso assente per problemi di lavoro

Certo nel gruppo che ha vinto quasi tutto, qualche defezioni c’è stata: l’attaccante Filippo Spessato 19 gol nell’ultimo campionato ha voluto tornare a Mestrino e Polo e Alban sono andati al Rivereel, così come Raniero è salito fino a Cornedo.  Ma il ds Sigismondi e il dg Antonello hanno operato in maniera intelligente andando a coprire i ruoli scoperti:  in porta arriva Jacopo Bagherini, classe 1992, ex Maserà, Pozzonovo e nel vicentino con Camisano, Real Vicenza e Seraticense , in difesa  Matteo Manganotti dal San Giovanni Lupatoto, e il ritorno di Giuliano Tasson (97) dal Gambellara, a  centrocampo Umberto Ambrosi classe 93, che arriva dal Caldiero ma ha giocato anche con Cerea (in D e in Eccellenza) con Vigasio,  Campodarsego e Villafranca, e sa agire anche da mezza punta  e  Simone Fava (98)  che ha disputato 29 fare in Eccellenza con il Montecchio, mentre rinforza il pacchetto degli under Bertocco del 2000 arrivato dall’Abano. In avanti spetterà a Stefano Fracasso, 1984, ex Provese,  non far rimpiangere Spessato.

il presidente Ferraro

il dg Antonello parla alla squadra

I confermati saranno invece: i difensori Ernesto Mucenj (1998), Davide Crema (96), il capitano Simone Borriero (81), e Cesar De Silveira (83),  i centrocampisti Andrea Borotto (90), Andrea Bresaola (97) , Patrik Cappelletto (96) e Jacopo Castegnaro (98) e l’attaccante Leonard Angel (94). Dagli Juniores vengono portati in prima squadra il portiere Paolo Salmaso (1999) , il difensore esterno destro Carollo, i centrocampisti Simone Piazza del 1999 e Mattia Ruzza del 2000 e l’esterno Lorenzo Marzari del 2000.

La presentazione è stata caratterizzata dal consueto stile Seraticense: niente esasperazioni di toni e niente promesse ma molta concretezza.  E’ stata l’occasione anche per presentare lo staff che è formato da mister Cortellazzi, dal preparatore atletico Emiliano Franceschini, dal prepatore dei portieri, Leder, dal massaggiatore Giacomo Sarni oltre che dal team Manager Palladino.

Palladino, Franceschini, Cortellazzi, Leder e Sarni

Nel frattempo si è concluso il camp Tigrotti: 3 settimane intense con 60 partecipanti. L’iniziativa è stata apprezzata dai genitori e dai partecipanti

Sull'Autore

Federico Formisano