Redazionali

La promozione di Antonio Bottazzi

La Promozione di Antonio Bottazzi

Bottazzi e Prosdocimi

Oltre ai consueto punto di Antonio Bottazzi, ai top della giornata e ai cannonieri del girone A e B, anche la presentazione della gara clou della prossima giornata con l’intervista a Demetrio Antonello.

GIRONE  A

Continua il braccio di ferro tra il Castelbaldo e l’Albaronco, tutte e due vittoriose la prima in casa della Cavalponica, la seconda tra le  mure amiche contro il Mozzecane,bene le nostre compagini con la vittoria della Seraticense con l’Alba Borgo Roma, netta la vittoria del Rivereel  per 3 a 0 con il Cadidavid e punticino della speranza per il Chiampo  a Nogara che non permette ai vicentini di lasciare l’ultimo posto in classifica.

Attenzione a domenica, la Seraticense va a Castelbaldo a giocarsi una  buona fetta di campionato avendo in caso di vittoria la possibilità di  aprire un campionato a detta degli adetti ai lavori già chiuso dalla  corrazzata padovana. il Chiampo bisognoso di punti riceve i secondi  della classe dell’Albaronco, mentre il Rivereel va a Verona contro  l’Alba Borgo Roma.

La gara clou della settimana (intervista a Demetrio Antonello)

Come scritto sopra,  domenica a Castelbaldo la Seraticense tenta l’impresa di fermare la capolista. I rodigini hanno vinto 9 delle 11 partite giocate finora, sono ancora imbattuti e  puntano al titolo di campione d’inverno. Ma la Seraticense dopo una partenza con il freno a mano tirato ha decisamente migliorato il rendimento e punta a ridurre il gap.  Al dg Demetrio Antonello abbiamo chiesto che cosa si è verificato nell’ambiente che ha consentito un miglioramento così netto dei risultati

Io ritengo che ogni squadra debba avere la chiara consapevolezza che ogni stagione è diversa dalle precedenti e che nel calcio è importante non vivere di ricordi e di eccessive nostalgie. Il gruppo ha acquisito pian piano una sua identità dopo aver completato la  fase di conoscenza con i nuovi innesti. Solo chi raggiunge la consapevolezza dell’unicità e della diversità di ogni stagione dall’altra coglie cos’è lo spirito sportivo il senso di gruppo e di appartenenza.  Ogni anno, dunque,  è un inizio, il bello dello sport è quello ”ripartire” dimostrare che con il lavoro l entusiasmo e il sacrificio si possono raggiungere degli obiettivi.

E dunque adesso vivete bene il ritrovato rendimento della squadra?  “ Certo ! siamo certamente contenti di questo momento, ma non ci montiamo la testa, che è un’ altra delle  regole fondamentali che ci siamo imposti. Non avevamo fatto nessun proclama ad inizio stagione ma semplicemente chiesto a tecnici e giocatori di impegnarsi: siamo convinti che il lavoro paga e che i risultati si vedranno

Certo il Castelbaldo è un avversario temibile.. “Arrivare ad affrontare il Castelbaldo domenica prossima in salute non significa che andremo senza rispetto dell’avversario,  conosciamo la forza degli avversari, squadra allestita per vincere il campionato (e lo stanno dimostrando). affronteremo la partita a testa alta, nulla di più. I nostri obiettivi sono altri, fare una buona stagione in prospettiva.  Loro hanno l obbligo di vincere sempre, noi di far bene.  Domenica alle 17.15 lo sapremo, per noi sarà una settimana di lavoro con serenità ed entusiasmo, e spero che al di la del risultato sia un bellissimo incontro tra due squadre in buona salute. Chi auguriamo soprattutto che vinca lo spettacolo!

I top della settimana   

Giulio Diquigiovanni (Chiampo):  Il Chiampo si era illuso di vincere una gara che l’avrebbe rilanciato andando in vantaggio per 2-0 grazie ad una doppietta dell’ex castellano. Rimane comunque il bel segnale di forma di un giocatore che appare del tutto recuperato.

Giulio Montemezzo (Seraticense):   Con una doppietta in pochi minuti fa la differenza e stronca subito la reazione dell’Alba Borgo Roma.

Peter Taccardi  (Rivereel) : Certo ha passato un brutto momento quando la squadra non riusciva a cavare un ragno dal buco. Poi con la costanza ed il lavoro, incassata la piena fiducia della società, chiariti alcuni rapporti nello spogliatoio, ha cominciato a macinare e i risultati stanno dandogli ragione.

Taccardi Peter

Classifica Cannonieri

12 reti: Grigoli (Nogara),
10 reti: Bortolotto (Castelbaldo);
8 reti: Dervishi (Badia Polesine), Djordjevic  (Castelbaldo),  Sinigaglia (Cologna);
7 reti: Menini (Cadidavid), Nicola Avesani (Nogara),  Forgia (Virtus Verona);
6 reti: Montagnani (Castelbaldo),  Romano (Mozzecane);
5 reti: Luca Avesani (Albaronco),  Borgatti (Cologna) Montemezzo (Seraticense);
4 reti: Cavazza,  Centomo (Albaronco), Musso (Aurora  Cavalponica), Tomasi (Castelnuovo), Trombin (Oppeano),  Birlea (Povegliano),  Anghel (Seraticense);
3 reti: Eller (Alba Borgo Roma), Piccoli (Aurora  Cavalponica), Riva (Cadidavid), Bellinazzi (Mozzecane), Schults,  Mileto, Facci (Nogara), Peralta (Povegliano), Alban,  Pegoraro M. , Sacconi   (Rivereel), Borotto, Manganotti (Seraticense) , Brizzi, Butucaru, Di Cristo (Virtus Verona);
2 reti: Ivanov, Vesentini (Alba Borgo Roma), O’Too, Pasin  (Albaronco), Ceschi, Pangrazio,  Perlini (Cadidavid),Diquigiovanni,  Tirapelle, Vaccaretti (Chiampo), Ballesini, Bellinazzi, Filipovic (Oppeano),  Cadete (Povegliano), Gambin, Sacconi (Rivereel),

GIRONE B:

La capolista Camisano guadagna un buon punto a Schio, i biancoazzurri  perdono comunque due punti in classifica nei confronti di una Godigese  che sembra abbia passato il breve periodo di  crisi dove aveva fatto un  punto in tre partite, i trevigiani sembrano l’unica squadra che in  questo momento può dare fastidio ai bianco-azzurri del camisano, anche  se la banda Monfardini continua a stupire di domenica in domenica  vincendo a sarcedo con una prestazione maiuscola, gli altovicentini si  insediano al terzo posto in classifica a 20 punti raggiungendo l’altra  trevigiana Campigo sconfitta malamente per 4 a 0 in casa da un ottimo Trissino di mister Piccoli,stentano il mestrino fermato sull’1 a 1 a San Giorgio in Bosco e il Longare che perde malamente a cornedo, dando un  pò di ossigeno in classifica alla squadra di mister Rezzadore che  comunque resta invischiata nella parte bassa della classifica.

Sarcedo – Valdagno foto inedita di Federico Formisano

Preoccupante la situazione del Cassola che perde la sesta partita di  fila e resta fanalino di coda con 5 punti, contro un Tezze in un buon  momento di forma. Il Rosa’ batte un Summania che resta al penultimo posto in classifica  frutto di una sola vittoria e 5 pareggi nelle 11 partite fino ad oggi disputate. Domenica prossima derby di altri tempi tra Valdagno e Schio, il Camisano  riceve il tezze e potrebbe rosicare dei punti ad una Godigese impegnata  nel difficile campo di Mestrino.

I top della settimana

Ahmed Kindo  (Trissino)   Finora non erano state molte le occasioni per mettersi in mostra per il prodotto del vivaio trissinese chiuso da molti giocatori di esperienza come De Toni, Cazzola, Bruttomesso. Nella gara in casa del Campigo ad inizio secondo tempo realizza una doppietta che chiude presto la contesa e regala alla sua squadra un vittoria di grande spessore.

Nicolò Panarotto (Cornedo)   grazie ad un suo gol (abbastanza raro per un difensore arcigno come lui) il Cornedo batte il Longare e si rilancia nella lotta per la salvezza.

Panarotto Nicola

Giulio Vallarsa (Tezze) : la sua esperienza emerge nelle difficoltà ed il Tezze torna alla vittoria irrobustendo una classifica finalmente tranquilla. Oltretutto è proprio lui ad aprire le marcature.

Classifica Cannonieri

11 reti: Bajramaj (Valdagno)

Engi Bajramaj (foto formisano)

10 reti: Dorio (Longare),
8 reti: Contro (Marosticense),
7 reti:  Spessato (Mestrino ),
6 reti: Lucchini,  (Camisano), De Martin (Y.Campigo);
5 reti:  Cuman (Godigese), Ganeo (Rosà),  Pieropan (Tezze), Piazza (Trissino);
4 reti: Dal Compare  (Camisano), Barichello, Cusinato G.    (Godigese), Lazzarotto Nicolò (Rosà), Munarini,  Primucci (Schio), Vallarsa (Tezze), Petronijevic, (Trissino), Critelli (Valdagno),   El Bouhra (Y. Campigo);
3 reti: Baccarin,  Lomazzi,  Sambugaro (Camisano), Baggio, (Godigese), Fasolo, Sandonà (Longare), Dalla Gasperina (Marosticense), Broccardo, Rigoni (Summania),  Fedele (Tezze),  Cappelletto, (Valdagno),  Gymah (V. Cornedo) Alberton, Callegaro, (Y. Campigo);

 

Sull'Autore

Federico Formisano